Scopriamo il cast de I Cavalieri di Castelcorvo, la nuova serie per ragazzi prodotta da The Walt Disney Company Italia e Stand By Me. Composta in tutto da 15 episodi disponibili dal 6 novembre 2020 in esclusiva su Disney+, ecco di seguito tutti i giovani protagonisti di questa avventura all’insegna del coraggio e dell’amicizia!
Chi è Fabio Bizzarro, Riccardo ne I Cavalieri di Castelcorvo?
Conosciamo Fabio Bizzarro, giovanissimo attore romano classe 2006 presente qui nel ruolo del protagonista. Prima ancora di partecipare alla produzione targata Disney Italia e Stand By Me, vediamo il giovane Fabio Bizzarro nel film diretto da Simone Godano Croce e Delizia, dove recita al fianco di Alessandro Gassman e Jasmine Trinca.
Riccardo ne I Cavalieri di Castelcorvo
Ne I Cavalieri di Castelcorvo Fabio interpreta il ruolo di Riccardo. Lui è il fratellino minore di Giulia, con quale arriva a Castelcorvo a causa degli impegni lavorativi dei loro genitori. Nella nuova città il piccolo Riccardo sa di dover iniziare una nuova scuola lontano dai suoi vecchi amici. Ma se in un primo momento Riccardo è convinto di trasferirsi in un paese piccolo e noioso, in seguito scopre invece di essere finito in una città piena di enigmi, chiavi magiche e un gioco da tavolo che sembra vivere di vita propria.
Chi è Lucrezia Santi, Giulia ne I Cavalieri di Castelcorvo?
Lucrezia Santi entra a far parte del cast principale de I Cavalieri di Castelcorvo nel ruolo di Giulia. Anche lei, proprio come il resto dei protagonisti di questa serie tv, è una giovanissima attrice al suo primo esordio televisivo nel ruolo di protagonista.
Giulia ne I Cavalieri di Castelcorvo
Giulia è la sorella maggiore di Riccardo, ragazza sicuramente più elettrizzata rispetto al fratello all’idea di trasferirsi in un nuovo paese fatto di campagna e stranezze. Anche lei però, come Riccardo, si ricrederà presto sull’apparente tranquillità di quella città fantasma.
Chi è Margherita Rebeggiani, Betta ne I Cavalieri di Castelcorvo?
Conosciamo Margherita Rebeggiani, giovane attrice che ha già maturato esperienza in teatro (l’abbiamo vista nei panni di Jane in Mary Poppins – Il Musical) ed è nota al pubblico per aver recitato già in fiction come Un medico in famiglia 9 e la sit-com My Personal Hero. Dopo l’esperienza ne I Cavalieri di Castelcorvo, la giovane attrice di Carrara entra nel cast de La scuola cattolica, film diretto da Stefano Mordini e tratto dall’omonimo romanzo di Edoardo Albinati vincitore del Premio Strega nel 2016.
Betta ne I Cavalieri di Castelcorvo
Betta è la ragazza in cui Riccardo e Giulia si imbattono dopo essersi traferiti a Castelcorvo. Ritenuta outsider per via della sua stranezza, la ragazza accompagnerà i suoi coetanei nella scoperta di quel paese fatto di misteri e illusioni.
Chi è Mario Luciani, Matteo ne I Cavalieri di Castelcorvo?
Anche Mario Luciani entra a far parte del cast de I Cavalieri di Castelcorvo, ruolo che rappresenta per il giovane attore la prima esperienza su un set televisivo.
Matteo ne I Cavalieri di Castelcorvo
Tra i quattro amici Matteo sembra il più pauroso di tutti, ma è anche grazie al suo sostegno se nascono i Cavalieri di Castelcorvo. La loro unione svelerà i misteri di quel paese e metterà in salvo i bambini rapiti dalla temibile “Stria”.
Chi è Gabriele Scopel, Andrea ne I Cavalieri di Castelcorvo?
Anche il giovane Gabriele Scopel, classe 2004, entra a far parte del cast principale della serie tv prodotta da The Walt Disney Company Italia. Si tratta della prima esperienza su un set televisivo per Gabriele che, dopo aver recitato nel ruolo da coprotagonista Pisone nel film Mio fratello rincorre i dinosauri di Stefano Cipani accanto ad Alessandro Gassmann, debutta ora sul piccolo schermo con I Cavalieri di Castelcorvo! Tra le altre esperienze lavorative del ragazzo ricordiamo poi la partecipazione in alcuni spot televisivi, mentre dallo scorso inverno frequenta a Roma una scuola di STEM per altri potenziali, anche se la sua più grande passione resta sempre la recitazione.
Andrea ne I Cavalieri di Castelcorvo
Gabriele Scopel interpreta il ruolo del coprotagonista Andrea, il fratello di Betta presente nei primi episodi della serie.
Chi è Giada Prandi, zia Margherita ne I Cavalieri di Castelcorvo?
Tra gli adulti di questa storia troviamo la nota attrice originaria di Latina Giada Prandi. Presente sia al cinema che in teatro e televisione, la ricordiamo per aver recitato di recente in Io ti cercherò, fortunata fiction Rai per la quale noi di Tvserial.it abbiamo chiacchierato con lei in un’intervista esclusiva. Tra gli altri progetti dell’attrice citiamo poi Don Matteo 10 e Ho sposato uno Sbirro 2, mentre sul grande schermo Giada Prandi è ricordata per film come Bentornato Presidente e 7 minuti.
Zia Margherita ne I Cavalieri di Castelcorvo
Ne I Cavalieri di Castelcorvo Giada Prandi interpreta il ruolo di zia Margherita, la donna che accoglie in casa i due nipotini protagonisti di questa storia. Loro sono Giulia e Riccardo, pronti a iniziare una nuova scuola e a vivere nuove straordinarie avventure.
Chi è Angela Tuccia, Stria ne I Cavalieri di Castelcorvo?
Conosciamo la giovane Angela Tuccia, ricordata dagli amanti delle fiction e delle serie tv per aver preso parte a progetti televisivi come Che Dio ci aiuti 4, Non è stato mio figlio, Un posto al sole e Don Matteo 8 e 9. Al cinema la ricordiamo invece per film come Beata Ignoranza e Effetti indesiderati. Angela Tuccia si unisce al cast de I Cavalieri di Castelcorvo nel ruolo dell’antagonista Stria.
“E’ un onore per me entrare nella grande famiglia Disney che, soprattutto in un periodo storico difficile come questo, continua a far sognare non solo i bambini di tutto il mondo, ma anche gli adulti, unendo le generazioni e abbattendo le frontiere tra di esse”, commenta Angela Tuccia che aggiunge: “Quando ho letto per la prima volta la sceneggiatura ho capito sin da subito che sarebbe stato un progetto speciale. E’ la realizzazione di un sogno che avevo sin da bambina”.
Stria ne I Cavalieri di Castelcorvo
Stria è la strega Castelcorvo, il personaggio cattivo per eccellenza che attira a sé i bambini promettendo loro la realizzazione dei sogni in cambio di qualcosa di oscuro: potere ed eterna giovinezza. I nostri protagonisti hanno il compito di sconfiggerla per salvare i bambini scomparsi in un’avventura senza precedenti.
Chi è Gabriele Rizzoli, Zeno in I Cavalieri di Castelcorvo?
Gabriele Rizzoli è un giovanissimo attore che noi ricordiamo per aver interpretato il ruolo del piccolo Aureliano nella saga di Suburra- La serie. Il ragazzo si unisce al cast de I Cavalieri di Castelcorvo nel ruolo del perfido Zeno.
Zeno in I Cavalieri di Castelcorvo
Zeno è l’aiutante della crudele Stria incaricato di scoprire il volto dei prescelti, e dunque dei Cavalieri di Castelcorvo. Una volta trovati, loro saranno in grado di risolvere tutti gli enigmi per far ottenere alla Stria la chiave per l’eterna giovinezza.
Chi è Susanna Marcomeni, Atena ne I Cavalieri di Castelcorvo?
Conosciamo Susanna Marcomeni, attrice di cinema e teatro ricordata dal pubblico italiano per aver preso parte a serie tv come Il paradiso delle signore Daily 3, Violetta, Distretto di Polizia 7 e Un medico in famiglia 4. Al cinema, invece, la ricordiamo per film come La tigre e la neve, Dicembre e Una questione privata.
Atena in I Cavalieri di Castelcorvo
Atena è la sorella gemella di Diana, due misteriose donne anziane di all’incirca 350 anni ciascuno che svelano la profezia che si nasconde dentro Castelcorvo, la città maledetta.
Chi è Rosa Ferraiolo, Diana ne I Cavalieri di Castelcorvo?
Nel cast de I Cavalieri di Castelcorvo troviamo anche l’attrice italiana Rosa Ferraiolo, ricordata per aver preso parte al film Mario, Maria e Mario di Ettore Scola ma anche a fiction e serie tv come Gente di mare, Tutti i sogni del mondo e La figlia di Elisa- Ritorno a Rivombrosa.
Diana in I Cavalieri di Castelcorvo
Diana è la seconda “gemella pazza”. Anche lei sottopone i protagonisti di questa storia alla profezia che si nasconde tra le strade del piccolo borgo di Castelcorvo. Soltanto i prescelti, infatti, saranno in grado di sconfiggere la strega malvagia che rapisce i bambini della città.
Completano il cast
- Eleonora Siro è la mamma di Giulia e Riccardo
- Maximiliano Gigliucci è il papà di Giulia e Riccardo
- Alessandro Cannava è Aldo
- Andrea Paretti è il Bullo 1
- Mattia Spera è il Bullo 2
Gabriele dice
Tra gli attori manca l’interprete di Andrea, il fratello di Betta, presente nelle puntate 1 e 2
Silvia Di Gregorio dice
Ciao Gabriele, grazie per la segnalazione! Abbiamo aggiunto Andrea e il suo interprete al cast 😉