I Delitti del BarLume ambientazione
Qual è l’ambientazione de I Delitti del BarLume 10 stagione? Riparte da lunedì 9 gennaio 2023 un nuovo imperdibile capitolo della commedia a tinte gialle prodotta da Sky Original con Palomar.
Per la Roan Johnson, scopriamo il riadattamento di tre nuove storie, “Indovina chi?”, “Resort Paradiso” e “E allora Zumba!”, ispirate al mondo del BarLume firmato dallo scrittore Marco Malvaldi.
Proprio in occasione del decimo anno di messa in onda, è davvero difficile non chiedersi quale sia la splendida ambientazione della storia che appassiona migliaia di spettatori dal 2013 a oggi.
Ebbene rieccoci tornare sull’Isola d’Elba, e nel dettaglio a Marciana Marina, piccolo comune dell’isola incorniciato a ovest dal Monte Giove e a est e dal Monte Perone.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Continua a leggere l’articolo per scoprire altri dettagli sull’ambientazione de I Delitti del BarLume 10.
Dove girano I Delitti del BarLume
Abbiamo scoperto il nome del piccolo e suggestivo comune toscano in cui si svolgono le riprese dei film tratti dai romanzi di Marco Malvaldi. Gli appassionati della serie, però, riconosceranno che Marciana Marina è sì la location scelta per le riprese de I Delitti del BarLume, ma non coincide con la città in cui la serie è ambientata.
Scopriamo così che il mondo del BarLume nasce e si sviluppa in un luogo fittizio, vale a dire una città che nella realtà non esiste ma che nella fiction sì, e prende il nome di Pineta. Questa è la città immaginaria nella quale l’autore dei libri decide di ambientare le storie dei suoi protagonisti, forse con l’intento di renderle ancora più suggestive e misteriose.
Lascia un commento