I Delitti del BarLume 2025 cast completo
Chi torna nel cast de I Delitti del BarLume 12? Riparte per il dodicesimo anno di messa in onda consecutivo la serie prodotta da Sky Cinema e Palomar ispirata ai romanzi di Marco Malvaldi editi da Sellerio Editore.
Nelle serate infatti di lunedì 13, lunedì 20 e lunedì 27 gennaio 2025, su Sky Cinema Uno approdano i tre nuovi attesissimi appuntamenti che continuano a dar vita a tutti i personaggi delle storie di Malvaldi.
Parliamo dei racconti “Non è un paese per bimbi”, “Gatte da pelare” e “Carta sasso forbici”, diretti da Roan Johnson – che delle storie è anche produttore creativo – Milena Cocozza e Marco Teti. Chi sono, invece, questa volta i protagonisti delle tre nuove puntate?
Continua a leggere per scoprire chi fa parte del cast de I delitti del BarLume 12!
Chi è Filippo Timi, Massimo Viviani ne I delitti del BarLume?
Ritroviamo nel cast de I Delitti del BarLume 12 Filippo Timi, volto che è impossibile non aver notato fra teatro, cinema e televisione. Tanto istrionico a teatro quanto eclettico nel cinema, i ruoli che ha interpretato sono davvero molti e tutti diversi. Da Vallanzasca, Gli angeli del male a La Solitudine dei numeri primi, la sua carriera è ormai all’apice del successo e della maturità artistica. Risale poi al 2022 la sua comparsa in importanti film come Il filo invisibile, Le otto montagne e The Food of Love. Più recente è invece la sua presenza nella serie tv Sky Original Dostoevskij dei Fratelli D’Innocenzo.
Massimo Viviani ne I delitti del BarLume
Ne I delitti del BarLume Massimo Viviani interpreta il protagonista Massimo Viviani, proprietario e barista del BarLume, un locale apparentemente tranquillo frequentato da anziani arzilli. Nelle precedenti stagioni abbiamo imparato a conoscerlo, e abbiamo notato la sua sensibilità nel trovare indizi in conversazioni rubate e frasi lasciate cadere.
Chi è Lucia Mascino, Vittoria Fusco ne I delitti del BarLume?
Lucia Mascino, fedele spalla artistica di Filippo Timi, ha una carriera che spazia brillantemente fra cinema e teatro. Ultimamente l’abbiamo vista in Bang Bang Baby, Vivere non è un giovo da ragazzi e la più nota Suburra – La Serie, in cui interpreta la parlamentare ex moglie di Amedeo Cinaglia, interpretato da Filippo Nigro.
Tra gli altri ruoli interpretati, l’abbiamo vista ne Il Natale della Mamma imperfetta, commedia diretta da Ivan Cotroneo, Amori che non stanno stare al mondo, per la regia di Francesca Comencini e In vacanza su Marte diretto da Neri Parenti. Risale invece al 2022 la sua presenza nel film Il grande giorno di Massimo Venier.
Vittoria Fusco ne I delitti del BarLume
Lucia Mascino interpreta il Commissario Vittoria Fusco ne I delitti del BarLume. Donna forte e decisa, coordina le indagini sui delitti che sconvolgono il BarLume, stagione dopo stagione.
Chi è Enrica Guidi, Tiziana Guazzelli ne I delitti del BarLume?
Enrica Guidi debutta nel mondo della recitazione nel 2013 proprio grazie alla serie diretta da Eugenio Cappuccio e Roan Johnson: I delitti del BarLume. Dopo questa fortunata produzione, a partire dal 2014 l’attrice raggiunge anche il grande schermo in film come Tutto molto bello, Humanism e L’eroe. La vediamo recitare di recente nel film diretto da Edoardo Leo Lasciarsi un giorno a Roma.
Tiziana Guazzelli ne I delitti del BarLume
Tiziana, la cameriera dallo sguardo dolce che ha fatto impazzire Massimo e tutti gli avventori del BarLume, è interpretata da Enrica Guidi. Il suo personaggio si è evoluto molto procedendo nelle stagioni de I delitti del BarLume.
Chi è Stefano Fresi, Giuseppe Battaglia ne I delitti del BarLume?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Stefano Fresi entra a far parte de I Delitti del BarLume a partire dalla quinta stagione della serie. Ricordiamo che nel tempo Fresi si è perfettamente calato nel mondo cinematografico e televisivo italiano. Lo ricordiamo, tra le altre cose, per i suoi ruoli in La casa di Famiglia e Nove Lune e Mezza, oltre ovviamente al personaggio di Alberto Petrelli in Smetto quando voglio. Nel 2019 l’attore romano recita inoltre nella trasposizione televisiva de Il nome della rosa, diretta da Giacomo Battiato, seguito dal 2023 dalla serie tv Vivere non è un gioco da ragazzi.
Giuseppe Battaglia, ne I delitti del BarLume
Ne I delitti del BarLume Stefano Fresi interpreta il personaggio di Giuseppe Battaglia. Lui è il fratellastro di Massimo al quale vengono cedute le quote del bar che ricordiamo appartenere al protagonista.
Chi è Corrado Guzzanti, Paolo Pasquali ne I delitti del BarLume?
Corrado Guzzanti è un comico, attore, regista e cantante italiano, noto soprattutto per i suoi personaggi dai toni satirici. Lo ricordiamo sul grande schermo grazie a film come Prima le donne e i bambini, Fascisti su Marte e Ogni maledetto Natale. Per quanto riguarda invece i suoi impegni televisivi citiamo Boris, Dov’è Mario, I delitti del BarLume e il più recente successo di Prime Video Sono Lillo. Ricordiamo inoltre la sua presenza in titoli come La concessione del telefono – C’era una volta Vigata e Speravo de morì prima.
Paolo Pasquali ne I delitti del BarLume
Nella serie co-prodotta da Sky Cinema e Palomar Corrado Guzzanti interpreta il personaggio di Paolo Pasquali. Presente nel cast a partire dalla quinta stagione, il suo è un personaggio davvero logorroico e anche un po’ disonesto.
Chi è Alessandro Benvenuti, Emo Bandinelli ne I delitti del BarLume?
Attore, cabarettista, regista e scrittore italiano, Alessandro Benvenuti è un volto ben noto tra il pubblico italiano. Lo ricordiamo infatti per aver recitato, tra i tanti, in film come Zitti e mosca, Concorso di colpa e Un fantastico via vai. Per quanto riguarda invece le produzioni per il piccolo schermo ricordiamo Caterina e le sue figlie, e Un colpo al cuore.
Emo Bandinelli ne I delitti del BarLume
Alessandro Benvenuti interpreta Emo Bandinelli, uno dei quattro pensionati-detective divenuti ormai clienti fissi del bar, nonché ex suocero di Massimo.
Chi è Atos Davini, Pilade Del Tacca ne I delitti del BarLume?
Atos Davini è un attore italiano noto soprattutto per la sua passione nei confronti del teatro. Lo ricordiamo infatti per essere uno dei volti più noti della compagnia teatrale La brigata dei dottori dagli anni ’60 a oggi. Atos Davini ricopre però anche dei piccoli ruoli al cinema, e in particolare in film come Domandi accadrà, Confortorio e Tiburzi. Nel 1993 Davini approda anche in televisione nella serie Delitti privati.
Pilade Del Tacca ne I delitti del BarLume
Pilade è un altro dei quattro pensionati-detective assidui frequentatori del BarLume. Da giovane, Pilade Del Tacca era un impiegato comunale.
Chi è Massimo Paganelli, Aldo Griffa ne I delitti del BarLume?
Massimo Paganalli è un attore toscano ricordato soprattutto per far parte del cast della produzione Sky I delitti del BarLume a partire dalla primissima stagione.
Aldo Griffa ne I delitti del BarLume
Massimo Paganelli è il sono in arrivo su Sky Cinema Uno pensionato-detective ne I delitti del BarLume. In particolare il suo personaggio è quello di Aldo Griffa, il proprietario del ristorante di pesce Boccaccio.
Lascia un commento