I Delitti del BarLume 12 ci sarà
I Delitti del BarLume 12 è realtà. L’undicesima stagione la serie tratta dalle opere di Marco Malvaldi non è l’ultima, stando a quanto si legge nel pressbook di presentazione.
Infatti, dopo “Il pozzo dei desideri”, “La girata” e “Sopra la panca” la serie continua. Il regista Roan Johnson scrive: “Difficile parlare de I Delitti del Barlume dopo undici stagioni e mentre stiamo scrivendo la dodicesima. Un prodotto più unico che raro, con delle dinamiche produttive che in questi undici anni lo fanno diventare un case study, di cui ovviamente non vi possiamo parlare.”
Riparte quindi su Sky Cinema la collection Sky Original prodotta da Sky Studios e Palomar (a Mediawan Company), liberamente ispirata al mondo della serie “I delitti del BarLume” di Marco Malvaldi (edita da Sellerio Editore). Scopri di seguito tutti i dettagli.
Quando esce I Delitti del BarLume 12
La data di uscita delle tre nuove storie è fissata a partire dal 13 gennaio 2025, proseguendo ogni lunedì su Sky Cinema e in streaming solo su NOW fino al 27 gennaio.
Si parte quindi con “Non è un paese per bimbi” in onda da lunedì 13 gennaio, alle 21:15 su Sky Cinema, proseguendo il 20 gennaio con “Gatte da pelare”, e concludendo il dodicesimo ciclo il 27 gennaio con “Carta sasso forbici”.
Trama de I Delitti del BarLume 12, anticipazioni
Gino misteriosamente scomparso con una partita di diamanti e i Bimbi che provano a rintracciarlo; Viviani che vuole evadere dalla sua prigionia e liberarsi dalle capre ereditate da Carmine; Pasquali che rincorre la sua Susanita e scappa dalle minacce di brutti ceffi colombiani; la Fusco e Tassone in missione in Montenegro alla ricerca della loro amata e odiata Anna Rusic; Cioni e Govoni da soli a Pineta con le loro gatte da pelare; Beppe e Tizi impelagati in una lotta all’ultimo scherzo contro Cosimo; Marchino lanciato finalmente nella sua carriera da trapper.
Come finisce I Delitti del BarLume 11
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
L’undicesima stagione di finisce con l’episodio 3. Si intitola “Sopra la panca” e va in onda in prima visione su Sky Cinema e in streaming su NOW il 26 gennaio 2024. Nel finale della stagione 11 de I Delitti del BarLume, la vita non dà tregua alla povera Tizi, per la quale bussano alla porta altri guai. Nello specifico: suo padre si è perso e la polizia trova un uomo senza vita. La domanda principale riguarda il classico “chi è stato”, ma gli interrogativi non sono finiti qui. Un altro dettaglio inquietante richiede una risposta: perché Cosimo ha un coltello sporco di sangue? Si trova nella sua tasca…
Cast de I Delitti del BarLume 12, attori e personaggi
Confermatissimo il cast, con tutti i personaggi che hanno reso celebre il “BarLume”: Filippo Timi è Massimo Viviani, Lucia Mascino il Commissario Fusco, Alessandro Benvenuti (Emo), Atos Davini (Pilade) e Massimo Paganelli (Aldo) sono i “vecchini”. E ancora Michele di Mauro (Tassone), Enrica Guidi (la Tizi), Corrado Guzzanti (Paolo Pasquali) e Stefano Fresi (Beppe Battaglia).
Trailer de I Delitti del BarLume 12, esiste già?
In apertura di articolo trovi il trailer.
Episodi de I Delitti del BarLume 12, quanti sono
Come anticipato, le tre nuove storie si intitoleranno “Non è un paese per bimbi”, “Gatte da pelare” e “Sasso carta forbici”. I primi due film sono diretti da Roan Johnson – che delle storie è anche produttore creativo – e il terzo da Milena Cocozza. Alla sceneggiatura Roan Johnson, Davide Lantieri, Ottavia Madeddu e Carlotta Massimi.
I Delitti del BarLume 12 in streaming, dove vederlo
I Delitti del BarLume in streaming è disponibile su NOW in concomitanza con la messa in onda su Sky Cinema.
Lascia un commento