I Delitti del BarLume, è morto Marcello Marziali ovvero Gino
Si è spento a 84 anni uno dei protagonisti della serie Sky I Delitti del BarLume, Marcello Marziali. Il Gino, uno dei quattro detective e investigatori del BarLume ci ha lasciati, ed è il secondo addio tra i membri del cast della serie, dopo Carlo Monni.
L’attore si è spento nella sua casa di Livorno venerdì 1° dicembre, dopo aver ricoperto il ruolo di Gino fin dalla prima stagione de I Delitti del BarLume. Prima di entrare nel mondo del cinema e della televisione, Marcello Marziali ha lavorato come ragionerie a cui affiancava la recitazione a teatro come membro della compagnia Le Maschere del Carrozzone. Al cinema lo abbiamo ammirato in film come Jesus di Amasi Damiani, Sotto il sole della Toscana di Audrey Wells, L’estate del mio primo bacio di Paolo Virzì e nel recente Pinocchio di Matteo Garrone.
Per quanto riguarda la Tv, Marcello Marziali ha recitato ne Il Commissario Manara e nella serie di Paolo Sorrentino The New Pope, nel ruolo di don Mimmo. La popolarità maggiore però arriva proprio con I Delitti del BarLume a partire dal 2013, fino al 2024 con i primi tre episodi in arrivo a gennaio.
Importante l’omaggio del regista della serie prodotta da Palomar, Roan Johnson sul suo profilo Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Il regista ha espresso la volontà della produzione di realizzare degli omaggi a Marcello nel corso della nuova stagione in arrivo. “Stiamo preparando un paio di omaggi, e così ci farai fare qualche altra risata insieme”. Nel frattempo anche altri colleghi stanno rendendo omaggio a Marziali.
Visualizza questo post su Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
I Delitti del BarLume 11 arriva su Sky Cinema il 12, 19 e 26 gennaio 2024 con i primi tre episodi intitolati “Il pozzo dei desideri”, “La girata” e “Sopra la panca”, tutti e tre diretti dallo stesso Johnson.
Lascia un commento