I Delitti della Gazza Ladra 2 ci sarà?
Si farà I Delitti della Gazza Ladra 2? Si è conclusa l’1 gennaio su Sky Investigation la serie televisiva che adatta il romanzo best-seller omonimo di Anthony Horowitz, il primo della saga letteraria con protagonista Susan Ryeland. Ci sarà un seguito? Ad oggi né Masterpiece né BritBox hanno annunciato un seguito, anche se l’autore Horowitz si augura che la serie televisiva possa avere un seguito così da adattare il secondo romanzo della saga, “Moonflower Murders”.
La produttrice esecutiva Jill Green ha confermato che una decisione sarebbe stata presa una volta che la serie avrebbe esordito sia in Regno Unito che negli Stati Uniti, quando gli ascolti e l’indice di gradimento dello show avrebbero conferito ai produttori un quadro più chiaro della situazione.
Quando esce I Delitti della Gazza Ladra 2
Come specificato dalla produttrice Jill Green, la messa in onda della seconda stagione – sempre che si faccia – dipende molto dalla fittissima agenda di Lesley Manville, attualmente impegnata sul set della sesta e ultima stagione di The Crown nei panni della Princpessa Margaret. Green si augura che si possa tornare a girare nel corso del 2023, ma questo dipenderà dall’arrivo (o meno) della riconferma per la serie.
Trama di I Delitti della Gazza Ladra 2
Rivisitando la popolare formula narrativa dell’omicidio da risolvere al centro del giallo, questa storia si intreccia tra due periodi temporali – gli anni Cinquanta e i giorni nostri – e presenta una soluzione piuttosto sconvolgente. Lo show è tratto dal romanzo bestseller di Anthony Horowitz ha per protagonista l’editor di libri Susan Ryeland e sul misterioso manoscritto rimasto incompiuto che ha come protagonista Atticus Pünd, l’antipatico e primadonna detective nato dalla fantasia dell’autore Alan Conway. Quando Susan tenta di raggiungere i capitoli finali del romanzo, si trova immersa in uno sconvolgente giallo che cambierà la sua vita in modi che non si sarebbe mai aspettata.
Come finisce I Delitti della Gazza Ladra
Nel finale della prima stagione, Susan trova finalmente l’ultimo capitolo scomparso del libro di Alan: ma questo vuol dire che anche i delitti accaduti nella vita reale saranno risolti? L’atto finale vede Andreas intento a salvare susan dall’incendio. Charles finisce in manette mentre il padre di Susan e Katie è morto. Susan si scusa con Andreas e acconsente a trasferirsi a creta con lui. Charles ha ucciso Alan facendolo cadere dalla torre perché Alan – a cui è stato diagnosticato un tumore in stadio terminale – era intenzionato a far suicidare Atticus Pünd, personaggio commerciale che detestava perché aveva distrutto le sue ambizioni di autore letterario di alto livello.
Quanto all’omicidio di Sir Magnus, è stato Robert ad ucciderlo nel tentativo di nascondere il segreto che Robert aveva ucciso sia suo fratello Sam che Bella, il di lui cane.
Cast di I Delitti della Gazza Ladra 2, attori e personaggi
Capitanato da Lesley Manville (Phantom Thread, World on Fire) nei panni di Susan Ryland e da Timothy McMullan (Patrick Melrose, Foyle’s War) in quelli del detective di fantasia Atticus Pünd, il cast della serie tv include Daniel Mays, Alexandros Logothetis, Claire Rushbrook, Jude Hill e Matthew Beard, i quali appaiono nella serie insieme a Conleth Hill, Alan Conway, Pippa Haywood e Michael Maloney.
Trailer di I Delitti della Gazza Ladra 2, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta da PBS/Masterpiece, la produzione della seconda stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di Magpie Murders non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, ecco quello della prima:
Episodi di I Delitti della Gazza Ladra 2, quanti sono
Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri sei episodi da 40 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di PBS o BritBox. Alla regia della serie troviamo Peter Cattaneo (The Full Monty, Military Wives, The A Word). Lo show è prodotto da Eleventh Hour Films per Masterpiece e BritBox Uk.
I Delitti della Gazza Ladra 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Now nel nostro Paese, mentre nel Regno Unito a distribuire i nuovi episodi sarà BritBox. Negli Stati Uniti, invece, le puntate inedite finiranno sul catalogo di Masterpiece.
Lascia un commento