I Dodici Giurati 2: ci sarà una seconda stagione?
Ha debuttato venerdì 10 luglio su Netflix la prima stagione della serie belga De Twaalf (“I Dodici”) con protagonista Maaike Cafmeyer nei panni di Frie Palmers, accusata di doppio omicidio. I dodici membri della giuria a cui fa riferimento il titolo sono chiamati ad accertare la sua colpevolezza o la sua innocenza.
Dopo Il Processo, disponibile su Netflix a seguito della messa in onda su Canale 5, il colosso dello streaming continua ad esportare serie appartenenti al genere legal drama provenienti dall’Europa. In Belgio, I Dodici Giurati è stata trasmessa dal 3 novembre dello scorso anno al 5 gennaio sulla rete VRT.
Chi ha concluso la visione dei dieci episodi si starà chiedendo: ci sarà una seconda stagione? Sembra che dietro le quinte fervano i preparativi per continuare la serie.
Stando a quanto dichiarato da Hans Van Goethem, portavoce del canale VRT, lo scorso giugno alla testata Nieuwsblad, la rete belga starebbe contemplando la possibilità di proseguire il racconto di I Dodici Giurati con una seconda stagione.
“Il progetto è attualmente in fase di studio” ha commentato Van Goethem riferendosi ad una seconda stagione di De Twaalf, aggiungendo “Non possiamo ancora dire molto al riguardo”.
Sempre secondo il quotidiano belga, il fondo audiovisivo fiammingo avrebbe già stanziato un finanziamento di 75 mila euro per la scrittura della sceneggiatura di una seconda stagione di I Dodici Giurati. A firmare i nuovi episodi ci sarebbero nuovamente Bert Van Dael (Beau Séjour) e Roel Mondelaers (Beau Séjour II), gli autori che con Sanne Nuyens hanno scritto la prima stagione.
Al vaglio degli autori è l’idea di rendere I Dodici Giurati una serie antologica. Questo consentirebbe al racconto di svincolarsi dalle trame e dai personaggi della prima stagione in vista della seconda, che si concentrerebbe su un caso giudiziario inedito con nuovi protagonisti.
Il formato non sarebbe dissimile a quello di The Sinner, serie true crime che in ciascuna stagione presenta una nuova indagine condotta sempre dall’ispettore Harry Ambrose (Bill Pullman).
Restiamo in attesa di un annuncio ufficiale da parte di VRT sul futuro della seconda stagione de I Dodici Giurati.
Sofia dice
Buongiorno,
dove posso vedere la seconda stagione “i dodici giurati”? Su Netflix c’è solo la prima