I Fantastici 5 è tratta da una storia vera?
La fiction I Fantastici 5 è tratta da una storia vera? Questa è la domanda che il pubblico si è posto dopo l’esordio su Canale 5 della serie con protagonista Raoul Bova. La fiction realizzata da Lux Vide, società di gruppo Fremantle, è prodotta da Matilde e Luca Bernabei.
Il viaggio di Riccardo – interpretato Bova – nella Società Sportiva di Atletica Leggera Nova Lux è iniziato con il sostegno di due figure chiave: Freddie, l’amico e medico in carrozzina, e Alessandra, la coraggiosa fisioterapista con una gamba amputata. Insieme, queste personalità vibranti hanno provato a far vivere a Riccardo la leggerezza della vita.
Nonostante il personaggio di Riccardo Bramani non sia esistito per davvero, la sua storia ha catturato l’attenzione dei fan, soprattutto grazie alla bravura del suo interprete. Il protagonista della serie tv ha presentato la serie durante una puntata di Verissimo, in cui ha parlato di aneddoti dietro le quinte. In primis, tra il cast è nato un’amore: quello tra Enea Barozzi e Giulia Patrignani. Rispettivamente Elia Mariani e la figlia di Riccardo Bramanti, Anna. Inoltre, l’attrice Chiara Bordi – che interpreta Laura Mattei – ha vissuto lo stesso incidente che ha portato alla disabilità il suo personaggio. Bordi ha subito un’amputazione della gamba a soli 13 anni, dopo un incidente in motorino. Non tutti gli interpreti della serie presentano le stesse disabilità dei loro personaggi nella vita reale. Ad esempio, la storyline del personaggio interpretato da Vittorio Magazzù (Rosy Abate – La serie), Christian Belli, è ispirato all’atleta paralimpico, nuotatore Manuel Bortuzzo.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La prima stagione de I Fantastici 5 si compone di otto episodi (in onda durante quattro prime serate) da 50 minuti circa ciascuno. Qual è la trama? Riccardo, ex allenatore olimpico, accetta la nuova sfida di allenare per gli Europei dei campioni paralimpici. Si trasferisce quindi ad Ancona assieme alle figlie, con cui ha un rapporto conflittuale. Ma l’accoglienza degli atleti non è delle migliori: non sembrano proprio avere fiducia in lui. Sarà in grado di trasformare il gruppo in una vera e propria squadra? E sarà in grado di rimettere assieme i cocci della sua famiglia?
I Fantastici 5 va in onda in prima serata su Canale 5 dal 17 al 31 gennaio 2024. A seguire trovi uno schema riassuntivo con la programmazione completa.
- Prima puntata – (episodi 1 e 2) – in onda mercoledì 17 gennaio 2024;
- Seconda puntata – (episodi 3 e 4) – in onda mercoledì 24 gennaio 2024;
- Terza puntata – (episodi 5 e 6) – in onda martedì 30 gennaio 2024 puntata extra;
- Quarta puntata – (episodi 7 e 8) – in onda mercoledì 31 gennaio 2024.
ATTENZIONE: la programmazione della serie tv su Canale 5 è soggetta a variazioni.
Lascia un commento