Quando esce I Fantastici 5
La fiction I Fantastici 5 vede tra i protagonisti Raoul Bova, Fiorenza D’Antonio, Enea Barozzi, Chiara Bordi, Vittorio Magazzù. Quando esce su Canale 5? La data di uscita è fissata per mercoledì 17 gennaio 2024 in prima visione assoluta.
Trama di I Fantastici 5, anticipazioni
La storia de I Fantastici 5 ruota intorno alla Società Sportiva di Atletica Leggera Nova Lux. Indaga sulle passioni, le dinamiche di gruppo, l’attività sportiva e gli ostacoli che devono affrontare gli atleti disabili protagonisti e il loro allenatore. Si chiama Riccardo Bramanti (Raoul Bova) e ha dedicato la sua vita all’atletica e all’allenamento.
Infatti, sono i suoi due fari nella notte, che lo portano a trascurare – negli anni – la moglie e le figlie Anna e Giorgia, con cui non riesce a instaurare un rapporto di sintonia. Infatti, quattro anni prima rispetto alle vicende raccontate, Riccardo e la moglie si sono separati. Lei si è trasferita in Germania con le ragazze.
Sei mesi prima degli eventi qui raccontati, Anna e Giorgia tornano a vivere col padre, in seguito alla morte della madre. Per Riccardo è stato come accogliere due sconosciute in casa. Se le ricorda bambine e sono due adolescenti.
Adesso, Riccardo è un allenatore che guida un gruppo di giovanissimi atleti sotto i dodici anni in un modesto campetto di provincia. Una semplice telefonata cambia tutto. Le sue figlie sono riluttanti, ma Riccardo coglie la palla al balzo per trasferirsi al Centro Sportivo della Nova Lux. Si tratta di una società sportiva di spicco nel panorama nazionale nel campo dell’atletica paralimpica italiana. Riccardo ha l’onere di allenare quattro velocisti in vista degli Europei.
Greta è amputata e con una protesi alla gamba sinistra. Christian vive sulla sedia a rotelle. Elia, invece, ha difficoltà neuronali legate al movimento. Marzia è non vedente. Inoltre, Riccardo scorge subito il potenziale di Laura, ragazza amputata ad una gamba appena arrivata al centro. Per Riccardo è LA occasione che stava aspettando, con quattro atleti e una giovane promessa.
Riccardo non riesce a stabilire fin dall’inizio un legame con i ragazzi. Inoltre, apprende di non poter contare sulla fiducia del presidente della società: Sofia Calabresi (Francesca Cavallin). Gli atleti sono schivi e impelagati in problemi medici e personali. Riccardo ce la mette tutta per allenarli trasmettendo loro la passione per lo sport.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Freddie, l’amico di vecchia data di Riccardo nonché attuale medico della società, lo aiuta. Anche Alessandra, fisioterapista della Nova Lux amputata ad una gamba, porta con sé anche Riccardo, facendogli riscoprire quanto sia bello vivere con leggerezza.
Cast di I Fantastici 5, attori e personaggi
Nel cast de I Fantastici 5 ci sono:
- Raoul Bova (Riccardo Bramanti)
- Francesca Cavallin (Sofia Calabresi)
- Gianluca Gobbi (Alfredo Marmorini (Freddie))
- Vittorio Magazzù (Christian Belli)
- Enea Barozzi (Elia Mariani)
- Chiara Bordi (Laura Mattei)
- Fiorenza D’Antonio (Marzia Giordano)
- Gaia Messerklinger (Alessandra Federici)
- Rachele Luschi (Giorgia Bramanti)
- Giulia Patrignani (Anna Bramanti)
Trailer di I Fantastici 5, esiste già
Venerdì 17 novembre 2023 è rilasciato il video promo della serie. Trovi il trailer in apertura di articolo.
Episodi di I Fantastici 5, quanti sono
Sono otto gli episodi per la durata di cinquanta minuti l’uno. Sono trasmessi in quattro serate/puntate. La serie è prodotta da Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con RTI. La regia è di Alexis Sweet e Laszlo Barbo.
I Fantastici 5 in streaming, dove vederlo
Essendo I Fantastici 5 una fiction per Canale 5, gli episodi sono resi disponibili in diretta con la messa in onda su Mediaset Infinity. Sulla piattaforma targata Mediaset sono visibili anche a posteriori on demand.
Lascia un commento