I Favoriti di Mida 2 ci sarà?
I Favoriti di Mida 2: Netflix rinnoverà la serie spagnola ispirata al racconto di Jack London?
Ha esordito venerdì 13 novembre in piattaforma la produzione in sei episodi Los Favoritos De Midas che ha per protagonista Victor Genovés (Luis Tosar), influente uomo d’affari che si ritroverà inconsapevole pedina di un gioco di potere molto più grande di lui.
La serie è coideata e diretta da Mateo Gil, che ha scritto anche la sceneggiatura assieme a Miguel Barros. Nel cast ci sono Willy Toledo, Marta Belmonte, Carlos Blanco e Marta Milans.
Chi ha concluso la visione dei sei episodi si starà chiedendo: I Favoriti di Mida 2 ci sarà? Attualmente Netflix non si è pronunciato sul futuro della serie, di cui non ha annunciato né un rinnovo né la cancellazione.
A decretarne il futuro saranno i numeri: quanti più abbonati avranno guardato la serie a ridosso del suo debutto in catalogo, tanto maggiori saranno le probabilità che Netflix decida di rinnovare I Favoriti di Mida.
Se queste cifre soddisferanno i dirigenti Netflix, la serie sarà molto probabilmente rinnovata. Questa decisione viene presa a fronte della proiezione di numero di abbonati che il titolo riuscirà a conquistare se rinnovata. Se I Favoriti di Mida sarà considerata in grado di accrescere il proprio pubblico col proseguire delle stagioni, lo streamer sarà incline a rinnovarla, ritenendo il costo di produzione di nuovi episodi inferiore alle stime di nuovi abbonati raggiunti dalla serie.
Dal punto di vista editoriale, I Favoriti di Mida è stata annunciata come mini-serie. Questo lascerebbe supporre che il suo racconto sia concluso con il sesto episodio, e che non siano previste ulteriori stagioni oltre la prima essendo stato adattato il romanzo nella sua interezza. Tuttavia il finale si chiude su una nota ambigua che sembra costituire il preambolo di un’eventuale seconda stagione.
Restiamo in attesa di un annuncio da parte di Netflix.
Lascia un commento