I fiumi di porpora – La serie 2 ci sarà
I fiumi di porpora – La serie 2 è realtà: la serie tv tratta dal fortunato romanzo di Jean-Christophe Grangé torna in Italia con un’imperdibile seconda stagione. Risale allo scorso 17 dicembre 2018 l’annuncio ufficiale da parte di France 2 sul via libera per la realizzazione di nuovi episodi a seguito dei buoni risultati di ascolto ottenuti dalla prima stagione.
Questa, in patria, ha registrato infatti una media di poco più di 4,2 milioni di telespettatori con soltanto le prime tre puntate, ripetendo il fortunato risultato anche in occasione della seconda stagione trasmessa nel 2020.
Gli ottimi risultati hanno quindi rafforzato il connubio tra France 2 e Storia Télévision, la società di produzione di Les Rivières pourpres – nel titolo originale -, che aveva già convalidato una stagione 3 della serie tv ancor prima della messa in onda della seconda. In attesa di vedere i risultati che raggiungerà anche in Italia, scopriamo di seguito tutti i dettagli sui nuovi episodi.
I fiumi di porpora – La serie 2 quando in onda?
Gli appuntamenti con la seconda stagione inedita de I fiumi di porpora – La serie creata da Jean-Christophe Grangé prendono il via dal 3 marzo 2024, ogni domenica dalle 21:20 circa, in prima serata su Rai 4, canale 21 del digitale terrestre. In patria, invece, la serie tv come protagonisti Olivier Marchal ed Erika Sinte è andata in onda per quattro stagioni dal 26 novembre 2018 fino al 10 ottobre del 2022 su France 2.
Anticipazioni su I fiumi di porpora – La serie 2
Dopo una serie di indagini originali e ad alta tensione, ritroviamo l’apprezzato duo formato dal comandante Pierre Niemans e da Camille Delaunay pronto a scavare nel lato oscuro dell’animo umano, lungo una strada costellata di morti inspiegabili, in universi sempre più strani e misteriosi. Prendendosi cura l’uno dell’altro, nel corso della seconda stagione il loro rapporto si rafforzerà soprattutto quando il figlio di Camille si ritroverà in una situazione disperata.
Cast di I fiumi di porpora – La serie 2, attori e personaggi
Chi torna tra i protagonisti de I fiumi di porpora – La serie? Il cast principale è capitanato dall’attore e sceneggiatore Olivier Marchal (autore di serie tv come Flics e Braquo) e dall’attrice Erika Sinte (Elle ne pleure pas, elle chante), qui nei rispettivi ruoli del commissario Pierre Niemans e della tenente Camille Delaunay. Al loro fianco troviamo i seguenti interpreti:
- Gérald Laroche interpreta Charlier
- Claude Perron interpreta Caroline de Montferville
- Christiane Paul interpreta Madame Vialle
- Isabelle de Hertogh interpreta Marie-Pierre
- Élodie Hesme interpreta Moreno
- Isaka Sawadogo interpreta l’insegnante
- Georges Siatidis interpreta il pubblico ministero
- Işıl Bengi interpreta Diwan
- Pierre Gommé interpreta Yannis
- Jean-Mathias Pondant interpreta il giovane Nicolaou
- Audran Cattin interpreta Herminien/Leo
- Aloïs Menu interpreta Direttore dell’hotel
- Marc Riso interpreta Corriere
Episodi di I fiumi di porpora – La serie 2, quanti sono?
Torna con quattro nuove puntate – da 97 minuti circa ciascuna – il secondo capitolo della serie thriller poliziesca francese creata da Jean-Christophe Grange. Le riprese dell’episodio Innocentes della seconda stagione sono state girate in Alta Savoia, in parte nello Château des Avenières a Cruseilles, a Sainte-Croix-en-Jarez e nei boschi di Vézelin-sur-Loire, nel dipartimento della Loira di
Trailer de I fiumi di porpora – La serie 2
I fiumi di porpora – La serie 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, trattandosi di una prima visione destinata ai canali Rai, gli episodi della serie thriller francese continuano ad essere disponibili anche su RaiPlay in concomitanza con la messa in onda lineare.
Lascia un commento