I fiumi di porpora – La serie 5 non ci sarà
I fiumi di porpora – La serie 5 non ci sarà! È questa la triste decisione presa dai produttori della serie lo scorso 22 giugno 2023 a seguito dell’annuncio dell’uscita di scena di Olivier Marchal, il protagonista principale di questa storia.
“Mi fermo” – ha spiegato l’attore nel corso di una dichiarazione – “In ogni caso, i dati mi hanno dato ragione: la quarta stagione non ha funzionato. Avevo detto che era la stagione di troppo e prima degli ascolti avevo detto che per me era l’ultima. Credo che ci sia stato un problema con la sceneggiatura. Il concetto era buono, ma andava reinventato”.
Non solo quindi l’addio di Marchal, ma anche la delusione per gli ascolti della quarta stagione trasmessa nel 2022 – che ha registrato un forte calo di ascolti con solo 2,6 milioni di telespettatori in media – ha spinto la produzione a chiudere il progetto.
In Italia, invece, il quarto capitolo ha raggiunto Rai 4 a distanza di due anni, debuttando dal 16 ottobre al 6 novembre 2024 in prima visione assoluta. Ed è proprio in questa data che cala il sipario sul gran finale di Les Rivières pourpres, nel titolo originale.
La serie tv nata dalla trasposizione televisiva del romanzo di Jean-Christophe Grangé, già noto al grande pubblico per una versione cinematografica del 2000 diretta da Mathieu Kassovitz e interpretata da Jean Reno e Vincent Cassel, non avrà una quinta stagione, non senza il suo amato Commissario Pierre Niémans interpretato da Olivier Marchal.
Con lui ha recitato anche Erika Sinte (Elle ne pleure pas, elle chante) nella parte della tenente Camille Delaunay, insieme a guest star come Baptiste Sornin (Michaël), Hubert Delattre (Eric), Benjamin Georjon (Christian), Diane Dassigny (Emma) e Francesco Mormino (Jacques), per citarne alcune.
Quante serie sono I fiumi di porpora?
Quante sono, quindi, in tutto le stagioni de I fiumi di porpora – La serie? Si conclude con un totale di quattro stagioni e 16 episodi la serie thriller-poliziesca francese creata da Jean-Christophe Grange.
Come finisce I fiumi di porpora – La serie 4
Come finisce la quarta e ultima stagione de I fiumi di porpora – La serie? Nel corso dell’episodio finale dal titolo “La scena”, il commissario Pierre Niémans e il tenente Camille Delaunay indagano sulla morte di una giovane donna trovata in circostanze misteriose nel bel mezzo di un castello in rovina. La sua morte, tuttavia, ricorda molto un crimine passato. L’agente che ha fatto la scoperta? Chloe, una vecchia compagna di Camille. Poco dopo Camille e Chloe si ritrovano in un mondo da incubo. Le cose si complicano quando Camille viene rapita nel cuore della notte e Chloe chiama i rinforzi. Riuscirà a salvarla in tempo?
Lascia un commento