Quando esce I fiumi di porpora – La serie in Italia? Dal 4 febbraio 2024
I fiumi di porpora – La serie: al via dal 4 febbraio 2024 in prima visione assoluta su Rai 4 la prima stagione della serie tv poliziesca francese ispirata alle atmosfere del romanzo di Jean-Christophe Grangé “Les rivières pourpres“, celebre già al grande pubblico per la versione cinematografica del 2000 interpretata da Jean Reno e Vincent Cassel.
Gli appuntamenti con la prima stagione creata da Jean-Christophe Grangé prendono il via dal 4 febbraio, ogni domenica dalle 21:20 circa, in prima serata su Rai 4, canale 21 del digitale terrestre. In patria, invece, la serie tv come protagonisti Olivier Marchal ed Erika Sinte è andata in onda per quattro stagioni dal 26 novembre 2018 fino al 10 ottobre del 2022 su France 2. Scopri di seguito maggiori dettagli su trama, cast ed episodi della prima stagione.
Di cosa parla I fiumi di porpora – La serie? Anticipazioni
Di cosa parla la prima stagione della serie tv sequel del film originale? Ritroviamo il commissario Pierre Niemans a capo dell’ufficio centrale contro i crimini di sangue. Al suo fianco c’è anche la tenente, nonché sua ex studentessa, Camille Delaunay, con la quale Niemans è chiamato ad indagare a uno strano caso di omicidio. Si tratta della morte dell’erede del patrimonio della famiglia Von Geyersberg, ritrovato senza vita dopo una battuta di caccia. Le indagini prendono il via partendo dagli stessi familiari della vittima, e soffermandosi in modo particolare sulla sorella, la prima sospettata di questo oscuro omicidio.
Cast di I fiumi di porpora – La serie, attori e personaggi
Chi troviamo tra i protagonisti de I fiumi di porpora – La serie? Il cast principale è capitanato dall’attore e sceneggiatore Olivier Marchal (autore di serie tv come Flics e Braquo) e dall’attrice Erika Sinte (Elle ne pleure pas, elle chante), qui nei rispettivi ruoli del commissario Pierre Niemans e della tenente Camille Delaunay. Al loro fianco troviamo i seguenti interpreti:
- Ken Duken interpreta Nikolas Kleinert
- Patrick Descamps interpreta Philipp Schüller
- Idwig Stephane interpreta Frantz von Geyersberg
- Michelangelo Marchese interpreta Karl Bruch
- Jean-Michel Vovk interpreta Wunderlich
- Daniel Njo Lobé interpreta Thierry Chauveron
- Vincent Londez interpreta Lieutenant colonel Kirsh
- Thierry Janssen interpretaJoseph Raynaud
- Stéphan Wojtowicz interpreta Eric Castinet
- Patrick Ridremont interpreta Beaucarne
- Philippe Résimont interpreta Archiprêtre recteur Koynski
- Jo Prestia interpreta Mathussenne
- John Dobrynine interpreta Marc Meyer
- Christophe Lambert interpreta Le technicien en identification criminelle
- Françoise Oriane interpreta Bonne sœur
- Pierre Laplace interpreta Mariotte
- Jean-Luc Couchard interpreta Nicolas Durero
Episodi di I fiumi di porpora – La serie, quanti sono?
In tutto sono quattro gli episodi ordinati per la prima stagione della serie tv thriller poliziesca francese. La serie tv è creata da Jean-Christophe Grange. Le riprese del primo capitolo sono iniziate nel novembre 2017 nella provincia di Namur, nel Brabante Vallone e a Bruxelles, in Belgio. Il sito religioso visibile in molte scene è l’ex abbazia di Marche-les-Dames.
Trailer di I fiumi di porpora – La serie
I fiumi di porpora – La serie in streaming, dove vederlo
In streaming, trattandosi di una prima visione destinata ai canali Rai, gli episodi della serie tv poliziesca sono disponibili anche su RaiPlay in concomitanza con la messa in onda lineare.
Lascia un commento