[VIDEO CORRELATO]
I Kennedy serie tv: dal 27 agosto in onda su La7
I Kennedy: la serie tv del è in onda su La7 in prima serata ogni lunedì a partire dal 28 agosto alle ore 21.15 con tre episodi. I Kennedy sono in replica su La7 la domenica alle 14.00
In Italia la miniserie è stata trasmessa dal canale satellitare History dal 7 al 28 giugno 2011, mentre in chiaro è stata trasmessa da LA7 dal 31 agosto al 14 settembre 2011,
I Kennedy serie tv: tutte le trame delle puntate in onda su La7
I Kennedy serie tv 1 episodio: trama e anticipazioni – 27 agosto
Joseph P. Kennedy vuole che suo figlio maggiore, Joseph Junior, un giovane intelligente e affascinante, diventi il Presidente degli Stati Uniti. Quando Joe Jr. viene ucciso durante una missione nella Seconda Guerra Mondiale, però, suo padre inizia a puntate tutte le sue aspirazioni politiche sul suo secondogenito, John Fitzgerald Kennedy e fa in modo che tutta la famiglia sia coinvolta nel progetto, fino al 1960 quando John vince le elezioni presidenziali.
I Kennedy serie tv 2 episodio: trama e anticipazioni – 27 agosto
Aiutato da suo padre, John si presenta alle elezioni Statali nel 1946 e a quelle del Senato nel 1952.
Nel ’53, inoltre, sposa Jacqueline Bouvier (che poi prenderà il cognome del marito). La madre di Jacqueline, però, è sempre stata contraria al matrimonio, avvertendo la figlia che suo marito non farà altro che tradirla.
Ed infatti, disgustata dai ripetuti tradimenti, Jackie minaccia il divorzio, ma Joseph le promette che se rimane sposata a lui fino alle elezioni riceverà un assegno per un milione di dollari.
I Kennedy serie tv 3 episodio: trama e anticipazioni – 27 agosto
John F. Kennedy Jr. viene alla luce e Bobby, con estrema riluttanza, accetta l’incarico di procuratore generale degli Stati Uniti.
John, intanto, deve fare i conti con il primo test della sua presidenza, il fallimento della Baia dei Porci. Rose Kennedy offre dei consigli a Jackie sul fatto di essere sposata a un uomo di potere. J. Edgar Hoover, il capo dell’FBI, confronta i fratelli Kennedy con delle foto di John insieme a Judith Campbell Exner, una donna con noti collegamenti alla malavita organizzata.
I Kennedy serie tv 4 episodio: trama e anticipazioni – 4 settembre
Prima delle elezioni del ’60 a Chicago, Joe cerca di allearsi con un uomo molto pericoloso: il gangster della mafia Sam Giancana. In questo modo l’uomo spera di assicurare a John i voti dello stato dell’Illinois.
Intanto alla Casa Bianca il Presidente ha dei problemi per via della sua malattia e si rivolge al dottor Max Jacobson per avere delle iniezioni di anfetamine.
Jackie dal canto suo, fa sempre più fatica a trovare un equilibrio tra il suo ruolo di madre e quello di First Lady e anche lei si fa dare un piccolo aiuto da Jacobson. Bobby si prepara a fare la guerra al crimine organizzato.
Frank Sinatra ricorda a Joe il suo accordo con Giancana e Joe ammonisce Bobby di essere cauto. L’amministrazione osserva da vicino i movimenti dell’Unione Sovietica. Hoover fa ascoltare ai due fratelli un nastro dove si evince il coinvolgimento di Joe con Giancana e i due decidono di tagliare Joe fuori dalle decisioni presidenziali. Joe tuttavia, insiste di non aver mai fatto un patto con la mafia.
I Kennedy serie tv 5 episodio: trama e anticipazioni – 4 settembre
I problemi razziali del Paese sono in aumento e nel ’61 John si rivolge al Vice Presidente Lyndon Johnson per una mano nella gestione degli stati del Sud. Quando James Meredith tenta di iscriversi all’Università per bianchi del Mississipi, infatti, il Governatore e il Klan hanno una reazione violenta che culmina con la rivolta Ole Miss del ’62.
Jackie, nel frattempo, per sopportare la difficile situazione, è diventata dipendente dalle anfetamine. Joe, invece, ha un aneurisma che lo lascia incapace di parlare. Prendendosi cura di lui, sua moglie si ricorda di Rosemary e dei suoi problemi emotivi e di come Joe l’abbia fatta lobotomizzare senza dirlo a suo moglie. L’operazione che avrebbe dovuto calmare i suoi stati di agitazione invece la priva di ogni personalità e ricordi, trasformandola in uno zombie.
I Kennedy serie tv 6 episodio: trama e anticipazioni – 4 settembre
I fratelli Kennedy affrontano un grave problema, l’esistenza di una base missilistica sovietica in costruzione a Cuba. La Crisi Cubana porta John ai limiti delle sue capacità.
Nonostante il popolo chiede a gran voce il bombardamento di Cuba, Il Presidente trova un accordo con Nikita Khrushchev, sperando così di scampare ad un disastro nucleare.
In tutto questo John deve affrontare anche i problemi con sua moglie, soprattuto dopo che Jackie viene umiliata dalla sua relazione con Mary Meyer.
I Kennedy serie tv 7 episodio: trama e anticipazioni – 11 settembre
John e Jackie perdono il loro neonato, Patrick. John si getta a capofitto nel lavoro e si reca in Texas per eliminare dubbi sulla solidità del partito Democratico. Nonostante si teme per la sua sicurezza, però, il Presidente viene accolto con clamore.
E’ la volta di Marilyn Monroe, che ossessionata da lui viene minacciata di non tentare di ricattarlo.
Durante un corteo stradale, però, John viene ucciso da un cecchino.
I Kennedy serie tv 8 episodio: trama e anticipazioni – 11 settembre
Bobby si sente responsabile per la morte di suo fratello, ma decide di presentarsi come Senatore a New York.
Jackie dopo la fine del suo turbolento matrimonio, si sposa con Aristotele Onasiss, nel ’68 Bobby si candida alle elezioni come presidente, ma viene assassinato nella cucina di un albergo.
I Kennedy cast: attori e personaggi della serie tv
Protagonista della serie, nei panni di John F. Kennedy è l’attore Greg Kinnear, conosciuto per numerosi film e serie tv in cui ha recitato. Tra le serie più famose ricordiamo: Firends (nel 2003), Modern Family e Rake.
Al suo fianco, nei panni di Jacqueline Kennedy c’è la famosissima attrice Katie Holmes, famosa soprattutto per il ruolo da protagonista in Dawson’s Creek e per il ruolo di Rachel Dawes in Batman Begins.
Nel cast, inoltre troviamo Barry Pepper nel ruolo di Robert F. Kennedy, Tom Wilkinson nel ruolo di Joseph P. Kennedy Sr, Chris Diamantopoulos nel ruolo di Frank Sinatra, Charlotte Sullivan nel ruolo di Marilyn Monroe, Diana Hardcastle nel ruolo di Rose Kennedy, Kristin Booth nel ruolo di Ethel Kennedy, Serge Houde nel ruolo di Sam Giancana, Enrico Colantoni nel ruolo di J. Edgar Hoover, Don Allison nel ruolo di Lyndon B. Johnson, Gabriel Hogan nel ruolo di Joseph P. Kennedy Jr, John White nel ruolo del piccolo John F. Kennedy.
I Kennedy La Storia Continua: trame degli episodi della 2 stagione
È stata realizzata una seconda stagione della serie, intitolata I Kennedy la storia continua e composta da 2 episodi. La trama della seconda stagione prosegue narrando la storia di Jacqueline Kennedy che si sposa con Onassis e di Ted Kennedy che vuole diventare il nuovo presidente degli Stati Uniti dopo la morte dei suoi due fratelli John e Bob. Nel cast torna Katie Holmes ad interpretare Jackie Onassis mentre Matthew Perry di FRIENDS veste i panni di Ted Kennedy.
In America i due episodi che compongono la seconda stagione, sono stati trasmessi il 2 aprile e il 9 aprile 2017, mentre in Italia sono stati trasmessi in quattro puntate, dal 13 dicembre 2017 su Sky.
I Kennedy 2 Dopo Camelot 1 episodio: trama e anticipazioni
Dopo che il senatore Robert F. Kennedy è stato assassinato, tutta la famiglia è in lutto. Ted Kennedy sta cercando di capire se riprendere da dove ha lasciato suo fratello.
Intanto, Jackie presenta alla sua famiglia Aristotle Onassis, sperando così di ottenere la loro approvazione.
L’incidente della chappaquiddick lascia molte domande per il senatore Ted Kennedy per rispondere e potrebbe eventualmente impedirgli di mai andare alla Casa Bianca.
I Kennedy 2 Dopo Camelot 2 episodio: trama e anticipazioni
Ted va in panico dopo il suo incidente a Chappaquiddick, fortunatamente al suo fianco ci sono gli ex consiglieri di KFK. Jackie, invece, dopo il matrimonio si gode la sua luna di miele in Grecia. Dopo aver sentito Aristotele parlare di Teddy, però, la donna decide di tornare in America.
I Kennedy 2 Dopo Camelot 3 episodio: trama e anticipazioni
Ted e la sua famiglia cercano di evitare danni dopo l’incidente di Chappaquiddick. Il figlio di Ted, però si ammala e nel percorso di guarigione, cambia la sua visione della vita. Jackie, John Jr e Caroline si trasferiscono a New York dopo il divorzio.
I Kennedy 2 Dopo Camelot 4 episodio: trama e anticipazioni
Ted Kennedy decide di annunciare la sua candidatura alla presidenza. JFK Jr. invece, decide di frequentare la facoltà di giurisprudenza mentre la salute di Jakie continua a peggiorare!
Lascia un commento