I Leoni Di Sicilia, intervista a Eduardo Scarpetta e Adele Cammarata
I Leoni Di Sicilia ruggiscono su Disney+, dal 25 ottobre sono disponibili i primi quattro episodi della serie tv diretta da Paolo Genovese e realizzata da Compagnia Leone Cinematografica e Lotus Production per Disney. Se Paolo, Ignazio e Giuseppina gettano le fondamenta di questo racconto – e Vincenzo e Giulia ne costituiscono il presente -, Ignazio junior e Giovanna rappresentano il futuro dei Florio.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE I Leoni di Sicilia (2023)!
Chiamato come lo zio, Ignazio (Eduardo Scarpetta) è l’erede, l’unico figlio maschio di Vincenzo. Quello su cui ricadono tutte le aspettative e le responsabilità. Con un peso così sulle spalle, Ignazio impara presto l’arte della dissimulazione. È un ragazzo freddo e indecifrabile: nessuno può leggere i suoi sentimenti, nessuno può scalfire quel muro che oppone al mondo. D’altronde per Ignazio l’interesse famigliare e il senso del dovere vengono prima di tutto. Apres lui, le déluge: Ignazio junior, come Luigi XV, rappresenta l’inizio della fine, l’ultimo sovrano in grado di frapporsi tra gli antichi fasti della sua famiglia e l’incombente rovina.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La timidissima Giovanna D’Ondes (Adele Cammarata) è imparentata con i Trigona, una famiglia nobile palermitana che consentirebbe ai Florio il tanto agognato accesso all’aristocrazia cittadina. Quello tra lei e Ignazio è un incontro pacato, quasi in sordina. Sotto l’apparente fragilità, Giovanna è una donna animata da una volontà di ferro e da una grande lealtà verso il nome dei Flor io, la dinastia che proprio grazie al loro matrimonio vedrà l’avvenire di una nuova generazione. La sindrome dell’impostora che affligge Giovanna cederà progressivamente il passo a una consapevolezza matura e all’abilità di sapersi sedere a tutti i tavoli per poter governare il potere. Questo la rende forse il personaggio più politico della saga.
In apertura di post trovate la video intervista completa a Eduardo Scarpetta e Adele Cammarata. Ai seguenti link invece sono disponibili quella al regista Paolo Genovese e agli attori Miriam Leone e Michele Riondino, e quella a Vinicio Marchioni, Ester Pantano e Paolo Briguglia. I primi quattro episodi de I Leoni Di Sicilia sono in streaming dal 25 ottobre, e i restanti approdano l’1 novembre su Disney+.
Lascia un commento