I’m Not a Robot (로봇이 아니야) è un drama sudcoreano che ha come protagonisti principali Yoo Seung-ho, Chae Soo-bin e Um Ki-joon. Il drama è scritto da Kim Sun-mi e diretto da Jung Dae-yoon. La May Queen Pictures ha prodotto la serie per la MBC che lo ha mandato in onda dal 6 dicembre 2017 fino al 25 gennaio 2018 ogni mercoledì e giovedì per un totale di 32 episodi.
I’m Not a Robot k-drama trama: di cosa parla la serie tv coreana
La storia ruota attorno a Kim Min-kyu, genio informatico e ricco, che a causa di una peculiare forma di allergia vive isolato e lontano da ogni tipo di contatto con gli umani. A causa di un incidente avvenuto quando era bambino infatti, se tocca le persone, sul suo corpo iniziano a comparire delle eruzione cutanee che gli impediscono di respirare correttamente e che lo fanno assomigliare ad un mostro. Jo Ji-ah d’altro canto è una donna che cerca di creare un suo business di design e, nel frattempo, per potersi mantenere in autonomia senza chiedere soldi al fratello maggiore fa piccoli lavoretti. A causa di un’incomprensione il suo primo incontro con Min-kyu è un disastro e tra i due non scorre buon sangue. La donna pensa che con poche probabilità rivedrà il ragazzo e quindi non ci pensa più. Accetta di fare da cavia per il suo ex fidanzato, il professor Hong Baek-kyun che ora lavora come scienziato per una grossa compagnia insieme ai suoi colleghi che vengono chiamati il Team Santamaria. L’uomo in questione ha creato un robot che ha chiamato Aji 3 che ha il volto e alcune caratteristiche di Ji-ah. In cambio di 10.000 dollari Ji-ah deve fingere di essere per diverse ore il robot in questione e rispondere a tutte le domande di Min-kyu che vuole acquistare il modello per se stesso. Il progetto e la vita dei quattro scienziati è nelle mani di Ji-ah.
Riuscirà a farsi spacciare per un robot e approvare il progetto senza destare sospetti? Cosa capiterà quando si ritroverà di fronte non un semplice businessman ma il ragazzo con cui ha avuto un incontro/scontro giorni prima?
I’m Not a Robot cast: attori e personaggi della serie tv
Nel cast abbiamo in primis tre personaggi principali e poi i relativi personaggi secondari che sono comunque utili per lo svolgimento della trama e dell’intera vicenda raccontata nel drama: Yoo Seung-ho interpreta Kim Min-kyu, il più grande azionista della compagnia finanziaria più grande di Seoul, con un quoziente intellettivo di 159 ma con un’allergia agli umani che gli impedisce di avere contatti diretti con le persone. Per questo motivo porta sempre in giro un bastone e i suoi colleghi e sottoposti (che non ne conoscono il reale motivo) ne sono terrorizzati. Da contratto è il proprietario del robot in fase di sviluppo Aji 3. Chae Soo-bin interpreta Jo Ji-ah e il robot Aji 3. Si tratta di una giovane imprenditrice che possiede una vasta conoscenza della meccanica a causa dell’influenza del padre. Ha un QI di 94 a differenza del robot che interpreta che è il più intelligente robot con intelligenza artificiale mai sviluppato. Farebbe di tutto per la sua famiglia composta dal fratello Jo Jin-bae, ricercatore e team leader della KM Financial, sua moglie Hong-ju e la loro figlia di 8 anni Jo Dong-hyun. I ruoli dei tre familiari sono interpretati rispettivamente da Seo Dong-won, Yoon So-mi e Lee Han-seo. Ji-ah ha inoltre una migliore amica e proprietaria di un caffè, in cui è solita rifugiarsi quando è in cerca di ispirazione, as Sun-hye, interpretata da Lee Min-ji.
Um Ki-joon è Hong Baek-kyun, ex fidanzato di Ji-ah e rinomato genio robotico e professore di fama mondiale. Ha creato Aji 3 con l’aiuto del Team Santa Maria. Il team Santa Maria è formato da: Park Se-wan che interpreta “Pai” Angela Jin, Song Jae-ryong che interpreta “Hoktal” Kang Dong-won, Kim Min-kyu che interpreta “Ssanip” Eddie Park. Abbiamo poi Um Hyo-sup che è il Doctor Oh, dottore personale di Min-kyu che lo aiuta a superare le sue crisi e cerca di sviluppare una cura per il suo problema. Fanno parte della KM Financial, la compagnia di Min-kyu: Kang Ki-young che interpreta Hwang Yoo-chul, amico di infanzia di Min-kyu e ora suo rivale, è uno dei soci e capo della compagnia. Suo padre, Hwang Do-won è il presidente della compagnia, odiato da Min-kyu per quello che è successo in passato. Il suo ruolo è svolto da Son Byong-ho. Hwang Seung-eon è Ye Ri-el, primo amore di Min-kyu e ora amica. Anche lei collabora con la compagnia e suo padre, Ye Sung-tae (qui interpretato da Lee Byung-joon) vuole combinare un matrimonio tra lei e Min-kyu per accrescere le sue azioni e per fondere le due più grandi compagnie insieme, diventando così uno dei magnati più rispettati di tutta Seoul.
I’m Not a Robot 2 stagione si fa? Le ultime news
I’m Not a Robot è stata la prima commedia romantica in assoluto per l’attore Yoo Seung Ho ed è stato inoltre il suo primo drama mandato in onda dopo il periodo di leva obbligatoria.
In un’intervista con Soompi ha rivelato: “Ho avuto delle difficoltà a recitare in questo drama, per lo più perchè sino ad ora ho sempre svolto dei ruoli molto dark, ho interpretato personaggi con un passato misterioso e quindi mi sono trovato un pò spiazzato. L’esperienza però è stata bellissima”. Purtroppo però la MBC ha riscontrato dei rating piuttosto bassi per considerare la possibilità di una seconda stagione ed è quindi insicura. Nessuna conferma ufficiale è stata data dopo la fine delle riprese.
L’attore ha aggiunto in merito a questa questione: “Un sacco di persone si sono dimostrate caute nei miei confronti. Avevano paura che non volessi rispondere a domande come queste durante le interviste. I rating del drama non sono stati come ci aspettavamo è vero! Però la serie è piaciuta, le persone hanno apprezzato i nostri personaggi e questo è importante per un attore. Sapere che ha svolto il suo lavoro al meglio delle possibilità, nonostante tutto. Diciamo che sono felice nonostante tutto di aver preso parte a quest’esperienza. E consiglio a tutti di vederlo in futuro!”
Ti potrebbero interessare anche:
DESCENDANTS OF THE SUN kdrama di cosa parla, cast e news [VIDEO]
Lascia un commento