I Medici 2 stagione quando esce? Data di uscita: 23 ottobre 2018
Sull’account Instagram ufficiale della serie @mediciseries è stata comunicata ai fan la data di inizio della seconda stagione de I Medici. Quando esce I Medici 2 sulla Rai? Il 23 ottobre 2018. Ecco qui l’immagine e la didascalia dedicata ai fan italiani: “We have a date, Italian fans. #Medici is coming to RAI on October 23rd.” “Abbiamo una data, fan italiani. #Medici uscirà sulla RAI il 23 ottobre [2018]“.
In concomitanza con la messa in onda della seconda stagione dovrebbero iniziare le riprese della terza stagione della serie già annunciata, che potrebbe quindi arrivare sugli schermi nel 2019.
A rivelare qualche dettaglio sui nuovi episodi è stato uno degli attori protagonisti della seconda stagione, Daniel Sharman che, in un’intervista, ha parlato di quello che dobbiamo aspettarci. Per prima cosa, ha tenuto a precisare di aver desiderato fortemente il ruolo di Lorenzo il Magnifico:
Quando ho saputo di questo progetto volevo assolutamente interpretare questo personaggio ma, non potendo fare un provino in studio, dato che mi trovavo in Messico, ho dovuto fare un video sul cellulare da inviare alla produzione: e mi hanno scelto!
Secondo Daniel Sharman, nel suo personaggio ci sono elementi simili a quelli visti nell’Amleto e in Enrico IV:
Entrambi si trovano davanti al dilemma dell’usurpazione del trono. Lorenzo è costretto a uccidere simbolicamente il padre che, essendo malato, non è più in grado di gestire la crisi familiare. La sua gioventù lo spinge anche a cercare l’innovazione che si traduce nel dar vita ai maggiori capolavori del Rinascimento.
I Medici 2 trailer
Emesso ufficialmente un primo trailer della nuova attesissima stagione su I Medici. Ancora non è stata dichiarata alcuna data ufficiale per il debutto dei nuovi episodi ma, come si legge nel trailer la serie arriverà “prossimamente” in anteprima mondiale su Rai Uno.
I pochi secondi di trailer confermano la trama incentrata sulla vita di Lorenzo il Magnifico, il grande magnate che ha reso memorabile la casata de I Medici.
Lorenzo, interpretato da Daniel Sharman, dice poche parole ma molto significative. “In ogni momento della mia vita ho cercato di fare la cosa giusta, perchè del doman non v’è certezza”. Il riferimento a La Canzona di Bacco, il famoso componimento di Lorenzo De’ Medici ci fa presagire che in questa stagione potremo conoscere il Magnifico non solo come importante uomo politico ma anche come uomo d’arte.
I Medici 2 trailer con Alessandra Mastronardi
È stato rilasciato un secondo trailer de I Medici 2 stagione: questa volta la protagonistaè l’attrice italiana Alessandra Mastronardi, che nella serie interpreta Lucrezia Donati, la donna amata da Lorenzo. Ecco il nuovo trailer!
LEGGI ANCHE: I MEDICI 2 trailer della nuova stagione della serie!
I Medici 2 stagione trama, di cosa parla
Ecco la trama de I Medici 2 stagione:
La serie comincia a Forenze nel 1469, quando un attentato alla vita di Piero De Medici costringe il figlio Lorenzo ad assumere il controllo della banca controllata dalla famiglia. Appena salito al potere, il giovane Lorenzo cerca di fare le cose in modo diverso rispetto a quanto fatto dal padre. Con il fratello Giuliano e l’artista Sandro Botticelli al suo fianco, abbandona la cinica politica del passato per cercare di stabilire una nuova era di rivoluzione politica e creativa. Questa voglia di cambiamento lo porta a scontrarsi con uno dei più alti capi della banca fiorentina, Jacopo Pazzi, che cercherà a tutti i costi di fermare Lorenzo. Il loro scontro darà vita a uno dei più sconvolgenti intrighi nella storia della politica, la Congiura dei Pazzi.
La seconda stagione de I Medici si configura più come una sorta di spinoff piuttosto che una seconda stagione vera e propria, così come ha confermato anche Luca Bernabei, il produttore della serie.
Lorenzo il Magnifico protagonista de I Medici 2 stagione
I rumors si fanno sempre più insistenti e la teoria più accreditata vede Lorenzo il Magnifico come protagonista della prossima stagione. È proprio il finale dell’ottavo episodio a dare man forte a questa teoria ed è proprio da qui che la trama de I Medici 2 ripartirà, con un salto temporale in avanti rispetto alle vicende fin ad ora rappresentate. Lorenzo avrà la stessa sensibilità artistica del nonno e renderà grande la città attirando anche il favore del popolo. A questo celebre personaggio del Rinascimento italiano dunque saranno dedicate le nuove puntate de I Medici. Storicamente Lorenzo di Piero de’ Medici, detto Lorenzo il Magnifico è stato signore di Firenze dal 1469 fino alla sua morte, figlio di Piero de Medici e Lucrezia Tornabuoni, è il terzo della dinastia dei Medici. È stato anche uno scrittore, mecenate, poeta e umanista, nonché uno dei più significativi uomini politici del Rinascimento italiano, sia per aver incarnato l’ideale del principe umanista, sia per l’attenta gestione del potere.
I Medici 2 stagione cast, attori e personaggi
- Daniel Sharman (fear The Walking Dead) – Lorenzo de’ Medici
- Bradley James (Homeland) – Giuliano de’ Medici
- Sean Bean (Game of Thrones) – Jacopo de’ Pazzi
- Sarah Parish (Pillars of the Earth) – Lucrezia de’ Medici
- Alessandra Mastronardi (Master of None) – Lucrezia Donati
- Synnove Karlsen (Clique) – Clarice
- Raoul Bova (The Tourist) – Papa Sisto IV
- Julian Sands (Gotham) – Piero de’ Medici
- Sebastian de Souza (Skins) – Sandro Botticelli
I Medici 2 stagione con Raul Bova in Papa Sisto IV
Ad interpretare il ruolo di Papa Sisto IV è stato scelto un attore italiano, e che attore italiano. Ad interpretare Francesco della Rovere (Papa Sisto) sarà infatti Raul Bova, conosciuto per il ruolodel Capitano Roberto Di Stefano nella fiction Ultimo e il ruolo del Tenente Carlo Arcuti ne La piovra.
I Medici 2 stagione, Bradley James e Daniel Sharman nel cast
Iniziano giovedì 24 agosto 2017 a Roma le riprese de I Medici 2 stagione, seguito della fortunatissima serie che lo scorso anno è stata campione di ascolti su Rai 1. In sole 8 puntate la saga della famiglia fiorentina ha conquistato il pubblico italiano e mondiale grazie a trame avvincenti e al talento di un cast che comprendeva Richard Madden e Dustin Hoffman. Le 8 puntate de I Medici 2 stagione (che costeranno ben 24 milioni di euro) si avvalgono di nuovi volti per raccontare la vita di Lorenzo il Magnifico: ad interpretarlo ci sarà Daniel Sharman, Isaac di Teen Wolf e visto recentemente nella terza stagione di Fear The Walking Dead. Lo affiancherà Bradley James, Artù di Merlin e protagonista della sfortunata Damien, che vestirà i panni del fratello di Lorenzo, Giuliano De Medici. Completano il cast Julian Sands che sarà Piero de Medici padre di Lorenzo e Giuliano, Sara Parish nei panni della madre di Lorenzo, Lucrezia Tornabuoni, e Alessandra Mastronardi che sarà l’amante di Lorenzo. Alcune indiscrezioni parlano anche di Aurora Ruffino, amata Cris di Braccialetti Rossi, come new entry della seconda stagione de I Medici. L’attrice non ha smentito né confermato la notizia, ma si è limitata a lanciare qualche criptico indizio dai suoi profili social.
I Medici 2 stagione, Richard Madden nel cast?
A confermare la scelta di produrre una seconda stagione è stato proprio il produttore della serie, Frank Spotniz ha dichiarato che è stato deciso di partire con la prima stagione dalla narrazione dal momento storico in cui i Medici hanno cominciato a rendere grande Firenze, ma che invece le nuove puntate saranno incentrate sulla figura più nota della famiglia fiorentina, ossia Lorenzo il Magnifico. Nessuna indiscrezione è ancora emersa sul nome dell’attore che vestirà i panni del protagonista, sicuramente rivedremo Alessandro Sperduti e Valentina Bellè nei panni di Piero e Lucrezia, genitori di Lorenzo, e probabilmente in alcuni flashback rivedremo anche i personaggi di Contessina e Cosimo de Medici (Richard Madden) che hanno avuto un ruolo importante nella crescita di Lorenzo. I dettagli trapelati sono ancora pochi, ma sembra che nella seconda stagione, composta come la prima da otto episodi e ambientata vent’anni dopo la prima, vedrà il ritorno di Richard Madden, almeno per qualche fugace apparizione: l’idea, infatti, è quella di presentare alcune sequenze flashback in cui rivedremo Richard Madden nei panni di Cosimo de Medici. Non si conoscono ancora dettagli specifici, ma i produttori stanno parlando con l’attore per cercare di capire come realizzare queste scene, quindi le speranze sono molte.
I Medici 2 stagione, arriva Alessandra Mastronardi
Altra grande novità nel cast de I Medici 2 stagione: al cast si aggiunge anche la star de I Cesaroni Alessandra Mastronardi! Ad annunciarlo è stato l’account ufficiale Twitter della serie tv, attraverso questo post!
Nei #IMedici anche una nobildonna fiorentina: Alessandra Mastronardi ruberà il cuore di uno degli uomini più potenti del Rinascimento! ? pic.twitter.com/YqJdipoBhH
— I Medici (@imediciofficial) 6 ottobre 2017
Secondo quanto riportato dal post, Alessandra Mastronardi interpreterà una nobildonna fiorentina, che farà battere il cuore di uno degli uomini della serie. Ancora non si conoscono grandi dettagli sul suo ruolo, ma siamo sicuri che presto ci saranno delle interessanti novità!
I Medici 2 stagione, un grande ritorno nel cast
Le riprese della seconda stagione de I medici sono appena cominciate, ma c’è già un grande annuncio. Per la seconda stagione della serie, i fan potranno contare non solo sui nuovi arrivi di Sean Bean, Bradley James e Daniel Sharman, ma anche sul ritorno dell’attrice Annabel Scholey, che interpretava Contessina. Il suo ritorno ha mandato in visibilio i fan, che si stanno chiedendo come il suo personaggio verrà inserito nella narrazione della seconda stagione. Al momento, l’ipotesi più probabile è che Contessina verrà mostrata in alcuni flashback, ma nulla sembra essere stato ancora deciso.Nel frattempo, ecco la foto che l’attrice Annabel Scholey ha postato sul suo profilo Twitter, mostrando a tutti i suoi fan che si trovava a Roma, luogo delle riprese della serie.
Yep… Rome is still my favourite ?? pic.twitter.com/fJwh8v4hkn
— Annabel Scholey (@BellScholey) 26 agosto 2017
I Medici 2 stagione arriva Sean Bean
Nuova importante aggiunta nel cast de I Medici: nella seconda stagione, che sarà ambientata vent’anni dopo la prima e composta anch’essa da otto episodi, ci sarà un nuovo personaggio, interpretato dall’attore Sean Bean, protagonista di grandi serie tv come Il Trono di Spade e di grandi film come Il Signore degli Anelli si unirà al cast insieme a Jon Cassar, già showrunner di 24:Legacy, che dirigerà quattro degli otto episodi della seconda stagione della serie. Sean Bean, nella seconda stagione de I Medici, interpreterà Jacopo Pazzi, uno spietato aristocratico e storico rivale di Lorenzo Il Magnifico. La famiglia dei Pazzi ordì la congiura che portò alla morte di Giuliano de Medici e, se la serie dovesse seguire la storia alla lettera, per Sean Bean si prospetta un’altra morte per esecuzione come accadde al suo personaggio, Ned Stark, ne Il trono di Spade. Bisognerà attendere e scoprire come il produttore esecutivo Frank Spotniz deciderà di raccontare questa storia!
I Medici 3 stagione si fa, news sui nuovi episodi
Dopo la seconda stagione sappiamo con certezza che vedremo la terza stagione de I Medici. A confermare le voci è Frank Spotnitz, celebre sceneggiatore, nonché creatore e showrunner della serie tv I Medici. Al Mipcom 2017, la più importante fiera di emittenti e produttori di serie tv mondiali, Spotnitz ci ha chiaramente detto che I Medici 3 si farà.
Le riprese, in realtà, sono già iniziate e oltre Firenze hanno interessato la città di Pienza dove pare che il parroco abbia vietato al cast di fare le registrazioni nella cattedrale.
I Medici 4 stagione si fa? Cosa sappiamo sul rinnovo
Visto il successo di pubblico e le vendite così ampie per la terza stagione tutti si chiedono se ci sarà una quarta stagione de I Medici. Non ci sono ancora notizie certe a riguardo ma sembra logico che la produzione voglia puntare sulla realizzazione di nuove stagioni che continuino a raccontare l’evoluzione dell’arte e della cultura italiana, magari concentrandosi sul periodo del Rinascimento e della storia di Caterina de’ Medici, diventata poi regina di Francia.
Serena Guzzardi dice
bravissimo Attore chi Interpreta Giuliano De Medici
Baró Cruells dice
qui fa el rol de Francesco Pazzi?
Marika Del Zotti dice
https://www.tvserial.it/chi-e-matteo-martari-francesco-de-pazzi-i-medici-2/ 🙂