I migliori film, serie tv e special di Natale su Disney+
Se c’è una cosa che grandi e piccini amano fare a Natale è guardare i grandi classici Disney. Nel catalogo di Disney+ troviamo non solo i grandi classici del passato ma anche tantissime novità per vivere le festività natalizie in pieno stile Disney. Ecco quali sono i migliori film e serie tv su Disney+ e Star da vedere a Natale.
Inoltre, nella la collezione “Buone feste” puoi trovare la maratona degli episodi speciali del Natale Simpson, gli episodi natalizi di Disney Channel e Disney Junior, la collezione Mamma ho perso l’aereo, la collezione Santa Clause insieme ai miglior episodi natalizi della serie targate Disney+.
Entra ora nel mondo di Disney Plus
Collezioni di Natale su Disney+
Con l’avvento di Disney+ la magia del Natale è stata più accessibile e raccolta in un’unica piattaforma. Dicembre è il mese delle feste e le festività sono in pieno svolgimento. Ogni anno Disney+ festeggia con alcuni contenuti natalizi.
Disney+ è la casa di molti dei film di Natale più amati, come l’intero franchise di Mamma, ho perso l’aereo (Mamma, ho perso l’aereo, Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York, Home Sweet Home Alone – Mamma, ho perso l’aereo, Mamma, ho allagato la casa), Miracolo nella 34a strada, Festa in casa Muppet e il tanto discusso film natalizio Die Hard.
Nuovo Santa Clause Cercasi: Tim Allen torna dopo quasi trent’anni ad interpretare Santa Claus in una serie sequel in due stagioni, della nota trilogia di film Santa Claus-e (1994), Che fine ha fatto Santa Clause (2004) e Santa Clause è nei guai (2006).
Nuove serie tv da dicembre 2024
A dicembre, Disney e Lucasfilm portano un regalo per i fan di Star Wars con la nuova serie originale Star Wars: Skeleton Crew, con un episodio a settima ogni mercoledì a partire dal 3 dicembre. Per celebrare la nuova serie Star Wars: Skeleton Crew, Lucasfilm e i partner licenziatari Hasbro e Funko hanno svelato le nuove collezioni dedicate alla serie galattica. L’assortimento include Action Figure e veicoli incredibilmente dettagliati, personaggi da collezionare e accessori che conquisteranno i fan.
Dal mondo Disney Pixar arriva dall’11 dicembre la serie spin-off dal mondo di Inside Out 2, Dream Productios. Uno sguardo dietro le quinte dello studio di produzione che crea i sogni nella mente di Riley.
Il 6 dicembre debutta la serie italiana originale, Uonderbois con Serena Rossi e Massimiliano Caiazzo. Una serie a cui fanno da cornice le leggende popolari di un posto unico al mondo: Napoli. Inoltre, dal 22 dicembre, torna la serie Marvel animata What If…? con la terza e ultima stagione. Il culmine dell’avventura attraverso il multiverso. Il pubblico potrà vedere come i personaggi compiono scelte inaspettate che trasformeranno i loro mondi in spettacolari versioni alternative del MCU.
Altri titoli in arrivo a dicembre 2024:
- Light Shop, i primi quattro episodi della prima stagione, dal 4 dicembre;
- Tracker, seconda stagione, dall’11 dicembre;
- Invisibile, dal 13 dicembre, tutti gli episodi in streaming;
- English Teacher, tutti gli episodi della prima stagione dal 18 dicembre
Migliori serie tv su Disney+ da vedere a Natale
Cosa c’è di meglio di una bella serie tv per trascorrere le feste da Natale all’Epifania? Ecco gli episodi di Natale più belli delle serie tv su Disney+ da guardare con tutta la famiglia.
- Hawkeye, episodio 1×06;
- Abbot Elementary, episodio 2×10;
- Queenie, episodio 1×04;
- The Bear, episodio 2×06;
- Atlanta, episodio 3×02;
- 9-1-1, episodio 3×10;
- I Griffin, episodio, 19×09;
- Futurama, episodio, 11×06;
- Grey’s Anatomy, episodio 7×10;
- Grey’s Anatomy, episodio 9×09;
- Glee, episodio 2×10;
- Glee, episodio 3×09;
- Glee, episodio 4×10;
- Glee, episodio 5×08;
- How I Met Your Mother, episodio 6×12;
- How I Met Your Mother, episodio 7×12;
- Modern Family, episodio 3×10;
- Modern Family, episodio 5×10;
- New Girl, episodio 1×09;
- Castle, episodio 5×09;
- Bob’s Burger, episodio 13×10;
- I Griffin, episodio 20×10;
- The Great North, episodio 2×10;
- Ugly Betty, episodio 4×09
- Desperate Housewives, episodio 6×10.
Speciali di Natale su Disney+
Dopo gli speciali di Natale per celebrare il 60esimo anniversario di Doctor Who, Disney+ ci regala un’altra special per introdurre il nuovo personaggio di Joy, interpretato da Nicola Coughlan; il 25 dicembre 2024 arriva Doctor Who: Joy to the World.
Lo speciale 2024 Doctor Who: Joy to the World ha come protagonisti Ncuti Gatwa (Sex Education) nel ruolo del Dottore e Nicola Coughlan (Bridgerton) in quello di Joy. Il cast comprende anche Steph de Whalley nel ruolo di Anita, Jonathan Aris in quello di Melnak, Joel Fry nei panni di Trev, Peter Benedict in quelli di Basil, Julia Watson nel ruolo di Hilda e Niamh Marie Smith in quello di Sylvia.
In piattaforma puoi già trovare
Guardiani della Galassia: Holiday Special (2022): i Guardiani, che sono in missione per rendere il Natale indimenticabile per Quill, si dirigono sulla Terra alla ricerca del regalo perfetto.
Best in Snow – Meraviglie di ghiaccio (2022) è uno speciale natalizio condotto da Tituss Burgess, con squadre provenienti da diverse parti del mondo che arrivano in un magico villaggio innevato e si tuffano in un’animata gara per mostrare il loro talento nello scolpire la neve. Grazie a spettacolari sculture di neve, ai vivaci numeri musicali dei DCappella e all’ospite speciale Kermit la rana, questo movimentato evento invernale è un divertimento assicurato per tutta la famiglia.
Week-end in Famiglia – Christmas Special. Per Fred, Natale significa godersi il buon cibo, i regali e la famiglia. Ma per Emma, significa prendersi cura delle persone in difficoltà. Le mancano i suoi genitori e le loro tradizioni, quindi Fred le propone di andare in Canada. Emma chiede a Fred e alle sue figlie di unirsi a lei, ma le madri delle ragazze si rifiutano di lasciarli andare. Fred dice che ci andrà con Emma. Vic, Romy e Clara cercano di fermarli. E questa si rivelerà una buona idea, visto che arriveranno ospiti a sorpresa.
Speciali musicali
Quest’anno Disney+ alza il sipario sulla carriera del leggendario Elton John con Never Too Late, diretto da R. J. Cutler e David Furnish, dal 13 dicembre in streaming.
Il documentario segue Elton John mentre ripercorre la sua vita e i sorprendenti primi anni della sua carriera cinquantennale, in questo viaggio a tutto tondo carico di emozioni, intimo ed edificante. Mentre si prepara per il suo ultimo concerto in Nord America al Dodger Stadium, Elton riporta gli spettatori indietro nel tempo e racconta gli straordinari alti e gli strazianti bassi dei suoi primi anni e come ha superato le difficoltà, gli abusi e le dipendenze per diventare l’icona che è oggi. Nel film sarà presente un nuovo brano originale di Elton John.
Il 18 dicembre 2024 arriva il documentario Alaska Baby, il nuovo progetto musicale con Cesare Cremonini. Il documentario, girato tra l’Italia, l’America e l’Alaska, accompagna Cesare Cremonini in un viaggio di rinascita personale e artistica, dove lo si vede affrontare la sfida più difficile: mettersi a nudo di fronte alle telecamere, in tutta la sua fragilità e solitudine, alla ricerca dell’ispirazione, pronto a mettersi “al servizio dell’opera”. Il documentario cattura la nascita di un album, Alaska Baby, nato al confine e della rinascita di un artista, attraverso l’intreccio tra viaggio fisico e interiore. Il disco è disponibile dal 29 novembre e segna il ritorno di uno degli artisti più importanti e influenti del nostro tempo.
In piattaforma puoi già trovare
Lo Schiaccianoci. Un Natale…Hip Hop! (2022). Rev Run di RUN DMC ci porta con sé per una rivisitazione in chiave hip-hop del balletto Lo schiaccianoci ambientato a New York.
In Elton John Live dal Dodger Stadium(2022) la leggendaria star Elton John si esibisce per l’ultima volta dal vivo in Nord America. Questa tappa del suo Farewell Yellow Brick Road Tour ci regala ospiti unici e decenni di successi senza tempo, in uno dei più grandi concerti d’addio nella storia della musica. Un evento imperdibile, direttamente nelle case degli spettatori di tutto il mondo.
Pentatonix. Il Mondo In Vacanza (2022). I Pentatonix, gruppo di star che cantano a cappella, hanno bisogno di ispirazione per il loro consueto album natalizio. Dopo essere rimasti bloccati in un misterioso ufficio postale, una piccola magia Disney li catapulta in giro per il mondo, alla scoperta di tradizioni di Natale e alla ricerca di ispirazione dai loro fan da ogni dove.
High School Musical The Musical La serie – Lo Speciale di Natale(2020): Festeggiate le vacanze di Natale insieme al cast di HSM: The Musical: La Serie! I giovani attori che più amate canteranno per voi canzoni natalizie classiche e nuovissime, condivideranno i loro ricordi e vi sveleranno qualche retroscena segreto, tipo: “Chi è il primo nella lista dei cattivi di Babbo Natale?”
The Disney Holiday Singalong (2020). Il Canto delle feste Disney aggiunge una nuova musica alle feste. L’evento musicale della durata di un’ora include esibizioni di celebrità, testi animati, altre fantastiche melodie Disney e classiche canzoni delle feste.
Speciali di Natale animati
Il 17 dicembre 2024 debutta su Disney+ un doppio episodio de I Simpson, I Simpson: o c’mon all ye faithful. Speciali guest star i Pentatonix, Patti LaBelle e Derren Brown. Il doppio episodio a tema natalizio viene lanciato in occasione del 35° anniversario dello speciale originale di Natale de I Simpson, andato in onda il 17 dicembre 1989. Il famoso mentalista britannico Derren Brown arriva a Springfield e usa trucchi psicologici e abilità scenica per risollevare lo spirito natalizio della città. Quando Homer viene ipnotizzato e crede erroneamente di essere Babbo Natale, si scatena un’allegra reazione a catena che porta tutti a mettere in discussione ciò in cui credono e a esplorare il significato di “miracolo”.
Altri speciali animati in arrivo o già presenti sono il cortometraggio An almost Christmas story, dal 15 novembre in streaming, I canti di Natale di Topolino e Minni, con tutti gli episodi dal 25 dicembre, Un bianco, bianco Natale, lo speciale natalizio de I Griffin, dal 25 novembre in streaming e Topolini e tanti Natali, dal 20 dicembre sempre su Disney+.
In piattaforma puoi già trovare
I Simpson incontrano Bocelli in “Feliz Navidad”, ennesimo corto su Disney+ dedicato ai Simpson. Dal 15 dicembre in streaming la famiglia Bocelli incontre la famiglia più famosa della Tv. In contemporanea con l’uscita del prodotto animato, Andrea e i figli Matteo, Virginia pubblicano il loro nuovo singolo Feliz Navidad presente nel nuovo album A Family Christmas. Infine il 17 dicembre, i Simpson festeggiamo 33 anni di messa in onda da quel primissimo episodio – natalizio – andato in onda nel 1989.
LEGO Star Wars Christmas Special (2020). Mentre i suoi amici si preparano a festeggiare il Giorno della Vita, Rey parte in missione con BB-8 verso un misterioso tempio Jedi per acquisire una conoscenza più approfondita della Forza. In quel luogo, Rey intraprende un ‘avventura attraverso lo spazio e il tempo, rivivendo i momenti più amati della storia di Star Wars ed entrando in contatto con gli eroi e i cattivi più rappresentativi delle varie epoche della saga. Tornerà indietro in tempo per la festa del Giorno della Vita?
Ceppo di Natale del Castello di Arendelle (2020). Festeggia le vacanze invernali col ceppo di Natale del castello di Arendelle di Anna ed Elsa. Quest’anno, il castello è decorato con dettagli presi dalla recente avventura di Anna, Elsa, Olaf, Kristoff e Sven nella Foresta Incantata.
Film di Natale su Disney+
Ed i film di Natale che ogni anno sentiamo il bisogno di rivedere almeno una volta, soprattutto in famiglia:
- Mamma ho perso l’aereo
- Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York
- Mamma ho preso il morbillo
- Home Sweet Home Alone – Mamma ho perso l’aereo (2021)
- Fata Madrina Cercasi
- Noelle
- Home Alone 4
- Home Alone The Holiday Heist
- I terribili nove
- Supercuccioli a Natale: Alla ricerca di Zampa Natale
- Zampa 2 Cuccioli di Natale
- Santa Claus-e
- Che fine ha fatto Santa Clause?
- Santa Clause è nei guai
- Babes in Toyland
- A casa per Natale
- Un magico Natale
- Il più bel regalo di Natale
- Miracolo nella 34° strada (1947)
- Miracolo nella 34° strada (1994)
- 12 volte Natale
- Richi Rich e il desiderio di Natale
- La stella di Natale
- Un Natale perfetto
- Cantando sotto il vischio
- Un amore tutto suo
- Una promessa è una promessa
- Miracolo a tutto campo
- Zampa e la magia di Natale
- Nutcrackers
- Lo Schiaccianoci e i quattro regni
- While You Were Sleeping
- Ernest saves Christmas
- Le cronache di Nanaria: il leone, la strega e l’armadio
- Natale di nuovo?!
- La neve nel cuore
- Scivolando sulla neve
Film di animazione di Natale su Disney+
Inoltre, possiamo trovare lungometraggi animati di Natale firmati Disney.
- A Christmas Carol
- The Nightmare Before Christmas
- Lanny and Wayne: missione natale
- Lanny and Wayne Buoni vs. Cattivi
- Topolino e la magia del Natale
- Topolino Strepitoso Natale!
- L’albero di Natale di Pluto
- L’Era Natale
- Frozen: le avventure di Olaf (corto)
- La storia di Olaf (corto)
- Festa in casa Muppet
- A Muppet Christmas – Letters to Santa
- La Bella e la Bestia: un magico Natale
- Papà Natale
- Buon anno con Winnie The Pooh
- Canto di Natale di Topolino
- Diario d’una Schiappa: a Natale si salvi chi può
Lascia un commento