I Miserabili serie tv: su Rai3 l’adattamento BBC
I Miserabili serie tv: il capolavoro di Victor Hugo torna a vivere, e stavolta non si tratta di un musical. A un anno dal debutto sugli schermi inglesi, arriva in Italia la mini-sere I Miserabili, produzione BBC Studios e Looking Point che vanta un cast stellare: da Lily Collins a Dominic West fino al premio Oscar Olivia Colman.
Va in onda a partire da domenica 29 dicembre su Rai3 I Miserabili, mini-serie prodotta da BBC che nel nostro Paese è trasmessa in tre parti: gli appuntamenti successivi sono fissati per lunedì 30 dicembre e domenica 5 gennaio.
I Miserabili serie tv trama: anticipazioni
I Miserabili serie tv è una miniserie composta da sei episodi che esplora il complicato rapporto creatosi tra Jean Valijean, un galeotto che ora si ritrova perseguitato dalla legge, e Javert, un poliziotto la cui una missione sembra essere proprio quella di catturare Jean. Il tutto è raccontato sullo sfondo di una Francia segnata da un difficile periodo di disordini civili.
La serie proseguirà approfondendo i diversi livelli di lettura della storia raccontata da Victor Hugo, raccontando non solo il rapporto “gatto e topo” che c’è tra Jean e Javert, ma anche quello più di sfondo, cioè un Paese minato in profondità da un periodo di disordini civili.
I Miserabili serie tv cast: attori e personaggi
Il cast de I Miserabili serie tv si è arricchito, nell’ultimo periodo, di alcuni nomi di alto spicco del mondo del cinema e delle serie tv. L’attrice Lily Collins, che prossimamente vedremo nella serie televisiva Emily In Paris, porta in scena Fantine, una giovane parigina che è stata abbandonata dal suo amate con la figlia, la piccola Cosette, di cui Jean diventerà presto una sorta di padre adottivo.
Al suo fianco l’attore Dominic West, la star della serie televisiva The Affair, che interpreta uno dei due protagonisti maschili, Jean Valjean. Al suo fianco, nel ruolo del suo antagonista Javert, l’attore David Oyelowo, che ha raggiunto la popolarità prendendo parte al cast del film Selma – La strada per la libertà nel ruolo del giovane Martin Luther King.
Insieme a questi tre grandi attori, è stata annunciata anche la presenta di Adeel Akhtar e Olivia Colman (La Favorita, Fleabag) nei panni di Monsieur e Madame Thénardier, Ellie Bamber (Animali notturni) che interpreta Cosette, Josh O’Connor (Ripper Street) nel ruolo di Marius Pontmercy ed Erin Kellyman che interpreta Éponine.
I Miserabili serie tv puntate: quante sono
Gli episodi che compongono la mini-serie I Miserabili sono sei; in Italia sono trasmessi in tre prime serate a partire da domenica 29 dicembre. Scopri come recuperare le puntate in streaming gratis!
L’adattamento de I Miserabili è affidato allo sceneggiatore Andrew Davies (Orgoglio e Pregiudizio, Guerra e Pace), per la regia di Tom Shankland (The Missing). Girata tra il Belgio e il nord della Francia, nel Regno Unito I Miserabili è stata trasmessa dal 30 dicembre 2018 al 3 febbraio 2019 su BBC One.
I Miserabili serie tv dov’è girato?
Sapevi che l’adattamento televisivo de I Miserabili non è girato a Parigi ma nelle città del Belgio? Leggi il nostro articolo per scoprire tutte le curiosità sulle location e le ambientazioni presenti nella aminiserie targata BBC con Lily Collins e Dominic West!
salvatore dice
non mi risulta che hugo avesse descritto javert come nero.
di questi tempi mi sembra un poco azzardato far fare ad un neo il ruolo del cattivo