Chi fa parte del cast de I Miserabili serie tv? Stiamo parlando del grande classico della letteratura moderna firmato da Victor Hugo, qui in un imperdibile riadattamento televisivo realizzato da BBC. Continua a leggere l’articolo per scoprire il cast d’eccezione de I Miserabili serie tv, in onda con la prima parte da domenica 29 dicembre 2019 su Rai 3.
Chi è Dominic West, Jean Valjean ne I Miserabili?
Dominic West è un attore britannico noto al pubblico soprattutto per aver preso parte alla serie tv The Wire, nella quale interpreta per cinque stagioni il detective Jimmy McNulty. Nel 2007 Dominic West è poi il protagonista nei film Hannibal Lecter – Le origini del male e persino di 300, tratto dal fumetto di Frank Miller. Dal 2014 al 2019 l’attore recita anche nella serie statunitense The Affair – Una relazione pericolosa. Nella miniserie I Miserabili Dominic West interpreta il protagonista Jean Valjean.
Jean Valjean ne I Miserabili
Jean Valjean è un ex prigioniero perseguitato dalla legge, caratterizzato però da una smisurata bontà d’animo. Non a caso Jean decide di diventare il padre adottivo di Cosette, dedicandosi esclusivamente a lei.
Chi è David Oyelowo, Javert ne I Miserabili?
David Oyelowo è un attore e produttore cinematografico di origini nigeriane. Lo ricordiamo per aver preso parte a film come The Help, Selma – La strada per la libertà e Truffatori in erba. Per quanto riguarda inceve le sue partecipazioni sul picciolo schermo citiamo serie tv come The Good Wife, Star Wars Rebels e The Lion Guard. Nella miniserie targata BBC David Oyelowo veste i panni di Jevert.
Javert ne I Miserabili
Jevert è un poliziotto e ispettore di primo grado noto in città per il suo impeccabile senso di giustizia e di rispetto per la legge. A non essergli passata inosservata, infatti, è la fuga del prigioneiro Jean Valjean, per la quale Javert è pronto a tutto pur di rimediare.
Chi è Lily Collins, Fantine Thibault ne I Miserabili?
Figlia del noto musicista Phil Collins, Lily Collins è una giovane attrice e modella britannica. Immersa nel mondo della recitazione sin dall’età di due anni, ottiene il suo primo ruolo cinematografico nel 2009 nel film The Blind Side. Nel 2011 Lily Collins ottiene poi la parte da co-protagonista a fianco di Taylor Lautner nel film Abduction, per poi interpretare la protagonista nel film Biancaneve. Nel 2014 la giovane attrice recita anche in Scrivimi ancora e successivamente nel film L’eccezione alla regola. La sua passione per la recitazione incontra però anche la televisione, dove recita in serie tv come 90210, The Last Tycoon e I Miserabili.
Fantine Thibault ne I Miserabili
Fantine è una giovane ma sfortunata parigina. Dopo essere stata abbandonata dal suo amante, infatti, Fantine fa di tutto pur di sopravvivere insieme alla figlioletta Cosette. Per questo motivo quindi la ragazza va alla ricerca di fortuna affidando la bambina alla famiglia Thénardier, senza però immaginare la loro crudeltà.
Chi è Ellie Bamber, Cosette ne I Miserabili?
Ellie Bamber è una giovane attrice britannica nota soprattutto per aver recitato nel film che porta la firma Tom Ford Animali Notturni. Per quanto riguarda invece i suoi lavori per il piccolo schermo, ricordiamo la presenza dell’attrice in serie tv come A Mother’s Son, The Musketeers e I Miserabili.
Cosette ne I Miserabili
Cosette è la figlia di Fantine, trattata come una schiava dalla coppia alla quale viene affidata per i primi otto anni di vita. Cosette riesce però a salvarsi grazie a Jean Valjean, che la libera dai Thénardier diventando il suo padre adottivo. In seguito, raggiunta l’età adulta, Cosette si innamore di Marius.
Chi è Olivia Colman, Madame Rosalie ne I Miserabili?
Olivia Colman è una nota attrice britannica vincitrice di tre Premi BAFTA e un Golden Globe per la miniserie The Night Manager. Nel 2018 ottiene poi l’Oscar come migliore attrice per il film La Favorita. Ancor prima di essere un’attrice cinematografica di successo Olivia Colman approda sul piccolo schermo, dove recita in film come The Office, Skins, Fleabag e nella terza e quarta stagione di The Crown.
Madame Rosalie ne I Miserabili
Nella miniserie I Miserabili Olivia Colman interpreta il ruolo di Madame Rosalie Thénardier. Lei è la moglie del crudele Monsieur Thénardier, con il quale alleva la piccola Cosette unendosi nel frattempo a loschi giri criminali parigini.
Chi è Josh O’ Connor, Marius Pontmercy ne I Miserabili?
Josh O’ Connor è un giovane attore britannico noto soprattutto per aver recitato in film come Posh, The Program e Florence, al fianco della magnifica Maryl Streep. Per quanto riguarda invece la sua carriera sul piccolo schermo ricordiamo l’attore in serie tv come The Crown, I Durrel e Padre Brown.
Marius Pontmercy ne I Miserabili
Ne I Miserabili Josh O’Connor interpreta il personaggio di Marius Pontmercy, un giovane studente cresciuto con il nonno materno ma dal quale vuole allontanarsi ideologicamente. Per tutta la sua vita gli è stato detto che suo padre Georges Pontmercy, il colonnello di Bonaparte, lo avesse abbandonato. All’età di 18 anni Marius scopre invece che suo padre è sul punto di morire, e così decide di andarlo a vedere. Da questo momento in poi la sua vita prende una piega del tutto inaspettata.
Chi è Henry Lloyd-Hughes, Col.Pontmercy ne I Miserabili?
Henry Lloyd- Hughes è un giovane attore britannico attivo sia in campo teatrale che cinematografico e televisivo. Dopo aver recitato nel film Posh, e nelle serie Killing Eve e Les Miserables, Henry Lloyd-Hughes è noto soprattutto per aver interpretato il ruolo di Roger Davies in Harry Potter e il calice di fuoco.
Col.Pontmercy ne I Miserabili
Ne I Miserabili Henry Lloyd-Hughes interpreta il colonnello di Bonaparte Georges Pontmercy.
Chi è Derek Jacobi, vescovo Myriel ne I Miserabili?
Derek Jacobi è un noto attore britannico ricordato soprattutto per aver recitato in serie tv come Cadfael – I Misteri del’abbazia e Vicious, ma anche in film come Enrico V, Hamlet, Il Gladiatore e Il discorso del re. Derek Jacobi recita inoltre in importanti serie tv come The Crown, I Borgia e Doctor Who.
Vescovo Myriel ne I Miserabili
Ne I Miserabili Derek Jacobi interpreta il ruolo del Vescovo Myriel, uomo di chiesa dalla grande moralità presentato per primo nel romanzo di Victor Hugo. Il suo personaggio, infatti, interessa l’intera vicenda dal momento che è lui ad essere di stimolo e insegnamento per il protagonista Jean Valjean.
Completano il cast
- Adeel Akhtar nel ruolo di Monsieur Thénardier
- Johnny Flynn nel ruolo di Felix Tholomyés
- Ron Cook nel ruolo del commerciante Hair and Teeth
- Alan David nel ruolo dello scrivano
- Katryn Hunter nel ruolo di Madame Victurnien
- Enzo Clienti nel ruolo di Rivette
- David Bradley nel ruolo di Monsieur Gillenormand
- Erin Kellyman nel ruolo di Éponine Thénardier
- Joseph Quinn nel ruolo di Enjolras
- Donald Sumpter nel ruolo di Monsieur Mabeuf
- Turlough Convery nel ruolo di Grantaire
- Archie Madekwe nel ruolo di Courfeyrac
adriana dice
BELLISSIMI E BRAVI TUTTI