I Misteri di Brokenwood 10 ci sarà
Si farà I Misteri di Brokenwood 10. Lo scorso aprile la casa di produzione South Pacific Pictures ha confermato la decima stagione di The Brokenwood Mysteries, giallo neozelandese che ha conquistato il pubblico globale con la sua inconfondibile miscela di humor, paesaggi mozzafiato della regione di Auckland e casi all’apparenza impossibili da risolvere. I Misteri di Brokenwood rappresenta uno dei rari casi di serialità televisiva neozelandese in grado di viaggiare al di fuori dei confini nazionali come attesta il successo del titolo in Paesi come l’Italia, dove è trasmessa da Giallo. Con 42 episodi all’attivo nell’arco di 9 stagioni, The Brokenwood Mysteries non arresta il suo successo.
Quando esce I Misteri di Brokenwood 10
Le riprese della decima stagione sono previste per la fine del 2023. Lo showrunner Tim Balme ha confermato, nel corso di un’intervista con Drama Quarterly pubblicata il mese scorso, che la produzione della decima stagione era ai nastri di partenza. A partire dalla settima stagione, la serie tv è distribuita dal servizio streaming britannico di Acorn TV che si occupa anche del suo approdo nel Nord America. La nona stagione è stata resa disponibile tra l’aprile e il maggio di quest’anno. Ci aspettiamo che la decima stagione arrivi più o meno nello stesso periodo sulla piattaforma di Acorn TV, nella prima parte della primavera 2024.
I Misteri di Brokenwood 10 in Italia
In Italia, la decima stagione de I Misteri di Brokenwood debutta in prima visione su Giallo dall’11 settembre 2024, proseguendo ogni mercoledì fino al 16 ottobre 2024.
Trama di I Misteri di Brokenwood 10
La decima stagione di questo bizzarro giallo neozelandese ha per protagonista l’ispettore Mike Shepherd, il quale giunge nell’apparentemente sonnacchiosa cittadina di Brokenwood con un’auto d’epoca, una collezione di musica country e un numero imprecisato di ex mogli. La sua assistente, l’ispettrice Kristin Sims, è un’investigatrice fedele alle regole, più giovane di 15 anni rispetto all’auto del suo capo. Shepherd ci ha messo poco a scoprire che Brokenwood in realtà è piena di segreti e sospetti.
Come finisce I Misteri di Brokenwood 9
Nel sesto e ultimo episodio della stagione 9 intitolato “Angeli in moto”, le Mama’s Angels, un club di motociclisti composto da sole donne, si trovano a Brokenwood per il matrimonio di uno dei loro membri, finché un omicidio getta sospetti tra le loro fila e getta la città nel caos.
Cast di I Misteri di Brokenwood 10, attori e personaggi
Il cast della serie tv è capitanato da Neill Rea (Scarfies, Legend of the Seeker, Go Girls) che veste i panni del sergente maggiore Mike Shepherd, mentre Fern Sutherland (The Almighty Johnsons) interpreta la detective Kristin Sims. Insieme a loro troviamo Jarod Rawiri nei panni del Detective Constable Daniel Chalmers, e Cristina Ionda nelle vesti della dottoressa Gina Kadinsky. Colin Moy presta invece il volto a Simon Hughes, grande amico di Shepherd, mentre Roy Ward veste i panni del reverendo Lucas Greene.
Trailer di I Misteri di Brokenwood 10
Episodi di I Misteri di Brokenwood 10, quanti sono
La decima stagione segue lo schema produttivo della prima, tornando quindi con altri sei episodi da 50 minuti ciascuno. Tim Balme (Stolen, The Almighty Johnsons) è lo scrittore e produttore principale della serie realizzata da South Pacific Pictures. In patria Brokenwood è trasmessa dall’emittente TVNZ 1, e ad oggi è stata esportata in 21 Paesi e in 17 territori nel mondo.
I Misteri di Brokenwood 10 in streaming, dove vederlo
In streaming, la decima stagione è ancora una volta un’esclusiva di discovery+ per l’Italia, mentre nel Nord America il titolo è disponibile sulla piattaforma di Acorn TV.
Lascia un commento