I Misteri di Murdoch 12 ci sarà
I Misteri di Murdoch 12 è realtà. La serie canadese è uno dei titoli più amati della rete locale CBC, dove è trasmessa tutt’oggi ed è arrivata alla sedicesima edizione e si è aggiudicata anche uno spin-off per ragazzi dal titolo Macy Murdoch. In Italia aspettiamo invece di vedere la stagione 12, attualmente inedita ma che in Canada è stata trasmessa tra il 2018 e il 2019.
Quando esce I Misteri di Murdoch 12
La dodicesima stagione è già stata trasmessa in Canada a partire dal 24 settembre 2018 fino al 4 marzo 2019.
I Misteri di Murdoch 12 in Italia su Giallo
Su Giallo – casa della serie in Italia – la dodicesima stagione prende il via dal 2 settembre 2024, proseguendo ogni lunedì dalle 21:10 con un doppio episodio fino al 28 ottobre 2024.
Trama de I Misteri di Murdoch 12
Ambientata a Toronto agli albori del XX secolo, I Misteri di Murdoch è una serie drammatica di un’ora che esplora l’intrigante mondo di William Murdoch (Yannick Bisson), un detective metodico e affascinante, pioniere di tecniche forensi innovative per risolvere alcuni degli omicidi più raccapriccianti della città. All’inizio della dodicesima stagione della serie, acclamata a livello internazionale, il detective Murdoch (Bisson) e sua moglie, la dottoressa Julia Ogden (Héléne Joy), si sono riconciliati dopo un aborto spontaneo e hanno costruito la casa dei loro sogni, progettata dal famoso architetto modernista Frank Lloyd Wright (Aaron Poole).
Come finisce I Misteri di Murdoch 11
Nel finale dell’undicesima stagione intitolato “In caduta libera”, Murdoch aiuta un uomo a risolvere il caso della moglie scomparsa, mentre la squadra è impegnata con un omicidio. Nel frattempo Crabtree decide di compiere un passo importante e chiede a Nina di sposarlo. Nel corso dell’episodio a Nina Bloom viene offerto un lavoro al Moulin Rouge di Parigi e chiede a George di seguirla in Francia. Violet Hart manipola l’ispettore Horace McWorth per screditare la reputazione della dottoressa Odgen nel tentativo di stabilirsi come nuova anatomopatologa dell’obitorio comunale.
Cast de I Misteri di Murdoch 12, attori e personaggi
Oltre a Yannick Bisson (William Murdoch), Héléne Joy (Julia Ogden) e Aaron Poole (Frank Lloyd Wright), le guest star della dodicesima stagione includono anche il pattinatore olimpico canadese Elvis Stojko nel ruolo dell’ex detenuto Sam Marshal, Dmitry Chepovetsky nel ruolo di Nikola Tesla, che aveva già interpretato nella terza stagione, Colin Mochrie torna nel ruolo di Ralph Fellows e Patrick McKenna veste nuovamente i panni dell’ispettore Hamish Slorach, visto l’ultima volta nell’ottava stagione.
Completano il cast principale della serie Thomas Craig (ispettore Thomas Charles Brackenreid), Jonny Harris (George Crabtree), Daniel Maslany (Detective Llewellyn Watts) e Shanice Banton che presta il volto a Violet Hart.
Episodi de I Misteri di Murdoch 12, quanti sono
Sono diciotto gli episodi che compongono la stagione 12 di Murdoch Mysteries. La serie è basata sulla popolare saga letteraria di romanzi scritti da Maureen Jennings e ispirati al personaggio del Detective Murdoch e ha esordito sugli schermi canadesi nel gennaio 2008. Lo show è prodotto da Christina Jennings, Scott Garvie, Yannick Bisson, Hélène Joy e Peter Mitchell, che funge anche da showrunner, ed è prodotto da Stephen Montgomery e Julie Lacey. I Misteri di Murdoch è sviluppato e prodotto da Shaftesbury, in associazione con Cbc, Itv Studios Global Entertainment e Uktv, e con la partecipazione del Canada Media Fund, del Cogeco Television Production Fund dell’Ipf, del Canadian Film or Video Production Tax Credit e di Ontario Creates. Shaftesbury Sales Company e Itv Studios Global Entertainment detengono i diritti di distribuzione mondiale della serie.
Trailer de I Misteri di Murdoch 12
Di seguito il trailer della stagione 12 in versione originale:
Dove vedere I Misteri di Murdoch 12 in streaming
In streaming, anche la dodicesima stagione è disponibile su Discovery+ in corrispondenza alla sua messa in onda su Giallo.
Lascia un commento