I Misteri di Murdoch 13 ci sarà
I Misteri di Murdoch 13 è realtà. È questa la bella notizia per i fan della serie canadese dopo aver visto il gran finale della dodicesima stagione trasmessa nella serata di lunedì 28 ottobre 2024 su Giallo.
Risale infatti allo scorso 25 marzo 2019 l’annuncio ufficiale da parte di CBS sul rinnovo della serie poliziesca basata sui romanzi polizieschi scritti da Maureen Jennings che, in occasione di questa stagione, raggiunge il suo 200° episodio.
Quando esce I Misteri di Murdoch 13
La tredicesima stagione è già stata trasmessa in Canada a partire dal 16 settembre 2019 al 2 marzo 2020.
I Misteri di Murdoch 13 in Italia su Giallo
Su Giallo – casa della serie in Italia – la tredicesima stagione potrebbe debuttare in prima visione assoluta nel corso del 2025. Restiamo in attesa di una conferma ufficiale dalla rete.
Trama de I Misteri di Murdoch 13
Situata nella Toronto dei primi anni del Novecento, I Misteri di Murdoch è un dramma televisivo che dura un’ora e segue le vicende di William Murdoch (interpretato da Yannick Bisson), un detective ingegnoso e carismatico che utilizza metodi forensi all’avanguardia per risolvere alcuni dei crimini più efferati della città. Nell’apertura della dodicesima stagione, acclamata a livello internazionale, troviamo il detective Murdoch e sua moglie, la dottoressa Julia Ogden (interpretata da Héléne Joy), che si sono riuniti dopo aver superato la prova di un aborto spontaneo e hanno realizzato il loro sogno di costruire una nuova casa, disegnata dal rinomato architetto modernista Frank Lloyd Wright (interpretato da Aaron Poole).
Come finisce I Misteri di Murdoch 12
Nel finale della dodicesima stagione intitolato “Il buio prima dell’alba”, Murdoch si convince che John sia stato incastrato per omicidio, e cerca di dimostrare la sua innocenza.
Cast de I Misteri di Murdoch 13, attori e personaggi
Oltre a Yannick Bisson (William Murdoch), Héléne Joy (Julia Ogden) e Aaron Poole (Frank Lloyd Wright), in questa tredicesima stagione rivediamo Lisa Norton, John Tench, Dmitry Chepovetsky, David Storch e Peter Stebbings tornare nei loro rispettivi ruoli di Emma Goldman, Alexander Graham Bell, Nikola Tesla, Thomas Edison e James Pendrick.
Colm Feore ha fatto un’apparizione come guest star questa stagione nel ruolo del padre perduto da tempo di George, George Crabtree Sr.
Episodi de I Misteri di Murdoch 13, quanti sono
La tredicesima stagione di Murdoch Mysteries ritorna con diciotto nuovi episodi. Basata sulla serie di romanzi di successo scritti da Maureen Jennings, la serie segue le avventure del Detective Murdoch e ha debuttato sulle reti televisive canadesi nel gennaio 2008. La produzione dello show vede coinvolti Christina Jennings, Scott Garvie, Yannick Bisson, Hélène Joy e Peter Mitchell, quest’ultimo anche showrunner, insieme a Stephen Montgomery e Julie Lacey. I Misteri di Murdoch è realizzato da Shaftesbury in collaborazione con CBC, ITV Studios Global Entertainment e UKTV, beneficiando del supporto finanziario del Canada Media Fund, del Cogeco Television Production Fund dell’IPF, del Canadian Film or Video Production Tax Credit e di Ontario Creates. Shaftesbury Sales Company e ITV Studios Global Entertainment gestiscono la distribuzione globale della serie.
Trailer de I Misteri di Murdoch 13
Di seguito il trailer della stagione 13 in versione originale:
Dove vedere I Misteri di Murdoch 13 in streaming
In streaming, anche la tredicesima stagione sarà disponibile su Discovery+ in corrispondenza alla sua messa in onda su Giallo.
Lascia un commento