I Misteri di Murdoch, gli speciali natalizi 2022
Giallo ufficializza la programmazione degli speciali natalizi 2022 de I Misteri di Murdoch, in onda rispettivamente giovedì 15 e giovedì 22 dicembre a partire dalle ore 21.10 in prima visione assoluta. Di seguito le trame dei due episodi festivi.
I Misteri di Murdoch, C’era Una Volta il Natale di Murdoch
Nell’episodio intitolato “C’era una volta il Natale di Murdoch” – facente parte della decima stagione della serie – in onda giovedì 15 dicembre su Giallo, Murdoch e Brackenreid si ritrovano a dover fare i conti con una serie di rapine che prendono di mira gli imprenditori più facoltosi di Toronto; il tutto nei giorni che anticipano il Natale, gettando nel più completo caos le loro vite professionali. È come se per le strade della città canadese si aggirasse una sorta di Robin Hood che intende riequilibrare le sorti economiche della popolazione, rubando ai ricchi per dare ai meno abbienti.
A quattro giorni dal Natale – un Natale che non vede un fiocco di neve, qualcosa di straordinario per il Canada -, l’umore generale è sotto ai tacchi ma il meglio deve ancora venire; due uomini d’affari giungono da Brackenreid e Murdoch con una storia strampalata riguardante una rapina in treno. Pare che ci sia un bandito deciso a rubare il Natale che si aggira a piede libero! Crabtree sostiene che questo predone si ispiri alla sua ultima creazione fumettistica, ma Brackenreid sembra ben poco convinto che sia così.
Nel frattempo, l’agente Jackson mette insieme un coro del commissariato a front dell’insistenza dell’ispettore. Quando le sorti degli improvvisati canterini sembrano disperate, Rebecca James viene reclutata in extremis. Lo spirito del Natale finisce per contagiare anche Julia Ogden, la quale viene scambiata per la Regina della Neve di un fiabe da un gruppo di bambini che hanno bisogno del suo aiuto. Il culmine di questa storia arriva la sera della Vigilia, a Murdoch potrebbe compiersi un vero miracolo natalizio…
I Misteri di Murdoch, A Casa Per Le Feste
Nell’episodio intitolato “A Casa Per Le Feste” – facente parte dell’undicesima stagione della serie – in onda giovedì 22 dicembre su Giallo, Murdoch e Ogden si recano nella Columbia Britannica: la loro meta è la città di Victoria, dove abita il fratello di Murdoch, il sergente della Royal Mounted Police Jasper Linney. Un omicidio stravolge le sorti della loro visita; la pista conduce all’archeologa Megan Byrne, la quale ha scoperto tracce di un insediamento di una popolazione nativa. Attraversando la bellezza selvaggia della British Columbia, le indagini condurranno ad una disputa territoriale tra le nazioni Haida e Songhees.
Nel frattempo, a Toronto, i Brackenreid sono vittima di una truffa poiché vengono convinti ad investire i risparmi di una vita in quello che sembra essere un investimento sicuro. Il tutto è orchestrato da Charles Ponzi, un giovane italiano che – all’apparenza – ha a cuore gli interessi dei Brackenreid. Questi ultimi escogiteranno un piano speciale per frodare il loro truffatore e ritornare in possesso dei loro soldi, reclutando i loro amici e colleghi nell’impresa.
Nel frattempo, al commissariato, Crabtree e Higgins si preparano a trascorrere delle giornate di riposo sulla neve presso uno chalet in Vermont in compagnia delle fidanzate Nina Bloom e Ruth Newsome, ma il soggiorno potrebbe rivelarsi più pericoloso di quanto credano…
Lascia un commento