I pazienti del dottor García 2 ci sarà?
Cosa sappiamo sul futuro di I pazienti del dottor García 2 stagione? Arriva sulla piattaforma streaming di Netflix da venerdì 28 aprile 2023 la prima stagione della serie tv basta sull’omonimo romanzo di Almudena Grandes che ripercorre quarant’anni di storia del Novecento attraverso l’amicizia tra due uomini legati dal desiderio di combattere il Nazismo e i suoi orrori.
Al momento non sembra esserci l’intenzione da parte di Netflix di rinnovare il titolo, in quanto la serie si basa su un romanzo auto-conlusivo, per cui risulterebbe improbabile portare in scena dei nuovi episodi con trame non ufficiali. Tuttavia, il romanzo Los pacientes del doctor García fa parte di una serie di romanzi intitolata “Episodi di una guerra interminabile” (“Episodios de una guerra interminable” in lingua originale), della quale fanno parte altri tre libri. Perciò, è anche possibile che Netflix possa far leva su questi altri romanzi per trarre nuove ispirazioni, ma l’ultima parola spetterà sempre al colosso dello streaming. Non ci resta che attendere.
Quando esce I pazienti del dottor García 2
Ribadendo comunque la poca probabilità di un rinnovo della serie, degli eventuali nuovi episodi verrebbero rilasciati non prima della fine del 2024.
Di cosa parla I pazienti del dottor García
Il dottor Guillermo Garcia Medina (Javier Rey) continua a vivere a Madrid sotto falso nome. La documentazione che lo ha salvato è stata un regalo del suo miglior amico, Manuel Arroyo Benitez (Tamar Novas), un diplomatico repubblicano che gli ha risparmiato la vita nel 1937.Il dottor Garcia è convinto che non rivedrà mai più Manuel ma questi, nel settembre del 1946, torna dall’esilio con una missione segreta e pericolosa. Intende infatti infiltrarsi in un’organizzazione clandestina, una rete di criminali di guerra e profughi del Terzo Reich, gestita nel quartiere di Arguelles da una donna tedesca e spagnola, nazista e falangista, di nome Clara Stauffer. Un altro spagnolo incrocia la strada del loro destino: Adrian Gallardo Ortega (Jon Olivares). Adrian ha vissuto il suo momento di gloria come pugile professionista prima di arruolarsi nella Division Azul per combattere come volontario delle SS e partecipare all’ultima difesa di Berlino. Vive ora in Germania e ignora del tutto come qualcuno voglia impossessarsi della sua identità per fuggire nell’Argentina di Peron.
Cast di I pazienti del dottor García 2
Ecco i protagonisti conosciuti nel corso della prima stagione di I pazienti del dottor García:
- Javier Rey è Guillermo García
- Tamar Novas è Manuel Arroyo
- Jon Olivares è Adrian Gallardo Ortega
- Verónica Echegui è Amparo Priego
- Raúl Jiménez è Pepe Moya
- Carmen Molinar è Ingrid Weiss
- Iñaki Miramón è Basilio Rodríguez
- Javier Abad è Arrieta
- Pepa Pedroche è Experta Fernández
- Toni Sevilla è Gabino de la Fuente
Episodi di I pazienti del dottor García 2
Supponendo un rinnovo, per il secondo capitolo della serie probabilmente verrebbero ordinati altri dieci episodi da 66 minuti ciascuno. La prima serie è stata diretta da Joan Noguera, Salvador García Ruiz e María Togores, e prodotta da Jaume Banacolocha, Elena Bort, Yolanda del Val, Mar Díaz e Jordi Frades.
Trailer di I pazienti del dottor García 2, esiste già?
Non essendo ancora stata confermata una seconda stagione, non siamo in possesso di nuove clip ufficiali. Nell’attesa ecco di seguito il trailer ufficiale della prima serie.
I pazienti del dottor García 2 in streaming
In streaming, anche gli eventuali nuovi episodi della seconda stagione di I pazienti del dottor García 2 tornerebbero disponibili su Netflix in tutti i Paesi raggiunti dal servizio.
Lascia un commento