I Remember You (너를 기억해) conosciuto anche come Hello Monster è un drama sudcoreano trasmesso sulla KBS2 dal 22 giugno all’11 agosto 2015 con protagonisti Seo In-guk, Jang Na-ra, Choi Won-young e Park Bo-gum.
I Remember You k-drama trama: di cosa parla la serie tv coreana
La trama della storia ruota attorno al geniale profiler Lee Hyun che ritorna a casa in Corea, dopo anni passati negli Stati Uniti, quando il particolare di un caso che sta seguendo innesca nella sua memoria un ricordo che credeva di aver perso per sempre. Un serial killer sta uccidendo delle donne, tutte dall’aspetto simile e che sembrano avere qualcosa in comune. Lee Hyun che si presenta al team come David arriva sull’ultima scena del crimine e scopre immediatamente particolari che i membri avevano perso, il marchio di fabbrica del killer che potrebbe incastrarlo. Anche gli altri scoprono così che Hyun è un profiler rinomato con una laurea in psicologia criminale e che una chiamata anonima, seguita da una mail criptica è il motivo per cui ha accettato di prendere parte al caso.
Nel frattempo, a sua insaputa, una detective della sua squadra in stanza a Seoul, Cha Ji-an, sta indagando su di lui da qualche tempo ritenendo Hyun un pezzo mancante del puzzle che riguarda un caso che sta seguendo: la donna infatti sa che suo padre è stato assassinato e che suo fratello è scomparso in circostanze misteriose che coinvolgono il criminale Lee Joon-young. Lee Joon-young in è stato colui che ha ucciso il padre di Lee Hyun e che ha rapito il suo fratellino quindi i due sono da tempo connessi. Il serial killer sembra mandare, ad ogni omicidio, un messaggio personale a Hyun quasi come se volesse essere catturato. L’uomo si domanda se questi dettagli possono essere legati al criminale che è scappato rapendo suo fratello Min. Del “Mostro” Lee Joon-young si sono perse le tracce da tempo ma non è mai stato catturato. Hyun e Ji an, mentre indagano sul misterioso caso, cercano di scoprire più informazioni possibili l’uno sull’altra, ignari di essere stati coinvolti in un gioco pericoloso, e che la verità è molto più complessa di quello che pensavano. Riusciranno a superare le loro diffidenze e risolvere il caso?
I Remember You cast: attori e personaggi della serie tv
Abbiamo innanzitutto i protagonisti principali della storia: il profiler Lee Hyun chiamato anche David Lee, interpretato da Seo In-guk mentre vediamo Hong Hyun-taek che svolge il ruolo del piccolo Lee Hyun.
La detective della squadra speciale investigativa Cha Ji-an, interpretata da Jang Nara mentre vediamo
Park Ji-so ha il ruolo della stessa, da giovane. Lee Joon-ho è interpretato da Choi Won-young mentre la parte di Lee Joon-young da giovane è stata affidata a Do Kyung-soo (conosciuto anche come D.O , membro del gruppo idol EXO e main vocal, della SM Entertainment e qui elogiato per le sue doti recitative) Jung Sun-ho è interpretato da Park Bo-gum mentre Hong Eun-taek svolge il ruolo del piccolo Lee Min, fratello di Lee Hyun.
Abbiamo poi gli altri membri della squadra speciale investigativa che aiutano i due a risolvere i complicati misteri legati al caso del serial killer: il capo della squadra Kang Eun-hyuk, interpretato da Lee Chun-hee e i diversi membri Son Myung-woo, il cui ruolo è di Min Sung-wook, Min Seung-joo, interpretato da Kim Jae-young e poi Choi Eun-bok, il cui ruolo è svolto da Son Seung-won, interpreta Hyun Ji-soo l’attrice Im Ji-eun e per finire Kang Seok-joo la cui parte è stata affidata a Nam Kyung-eup.
I Remember You 2 stagione si fa? Le ultime news
Attenzione, vi avvisiamo che se non avete ancora visto l’ultimo episodio, in questa parte potrebbero esserci alcuni SPOILER!
Nel sedicesimo episodio finale, vediamo Min che è steso in un letto di ospedale. Deve compiere la sua scelta. Decide di lasciare tutto, lasciando la busta con la sua nuova identità indietro.
Quando Hyun viene avvisato della sua scomparsa si vede quindi Min che in voiceover afferma “Hyung, adesso sparirò. Vieni a cercarmi! Non mollare e trovami!” e Hyun che con un ultimo sguardo alla camera e mano nella mano con l’ormai compagna Ji-an afferma “Non ti preoccupare. Dovunque ti nasconda, ti troverò. Certamente”
Questo finale aperto ha lasciato un’opzione per un possibile seguito o, secondo indiscrezioni, anche per un possibile prequel in cui vediamo il passato di Min (e la crescita con il “mostro”) e la vita di Hyun in America mentre cercava di superare la perdita dell’ultimo membro della famiglia rimasto.
Potrebbero esserci quindi dei continui e sicuramente ci sono molte trame possibili per una seconda stagione di I Remember You. Quando però è stata chiesta una conferma o una smentita al network nessuno si è sbilanciato con commenti ufficiali dichiarando che le idee ci sono e sono tante ma che ci sono in gioco molti fattori, in primis gli impegni degli attori che hanno fatto parte del drama.
La speranza di vedere I Remember You 2 c’è! Ora non ci tocca che attendere da fonti ufficiali un commento in merito
Lascia un commento