I topi 2 come finisce
Dopo aver debuttato in esclusiva su RaiPlay, I topi 2 stagione approda anche su Rai Tre, dove va in onda con l’ultima puntata lo scorso sabato 2 maggio 2020. In tutto sono tre le serate dedicate alla fiction ideata e interpretata da Antonio Albanese, ma cosa succede nell’ultima puntata de I topi 2?
Dopo aver seguito le simpatiche vicende dei nostri protagonisti, anche la seconda stagione de I topi giunge al capolinea. In particolare nel sesto e ultimo episodio della serie assistiamo al fatidico giorno del matrimonio di Carmen; riuscirà ad andare tutto come previsto? Continua a leggere l’articolo per scoprire come finisce I topi 2 stagione!
I topi 2 finale: trama ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce I topi 2 stagione]
Si intitola Il matrimonio il sesto e ultimo episodio della secondo capitolo de I topi, quello che ci presenta gli ultimi due momenti importanti della stagione. Da una parte assistiamo infatti al simpatico rito di affiliazione di U Stuorto per entrare a far parte della famiglia, mentre dall’altra seguiamo il rocambolesco matrimonio di Carmen. Non sono poche infatti le incomprensioni tra Betta e la figlia, che ad esempio si rifiuta di avere U Stuorto come testimone, o semplicemente di partorire la sua prima figlia in chiesa come da “tradizione”.
Per questo motivo Sebastiano si precipita alla lapide della madre per informarla che Carmen non vuole seguire questa assurda usanza. In compenso però le promette che la prima figlia che Carmen darà alla luce si chiamerà Gaetana, proprio come la nonna. Sebastiano però non sa ancora che sua figlia aspetta un maschietto, e che presto si ribellerà al loro sistema tradizionale.
Arriva così il giorno del matrimonio, quello che Sebastiano e lo zio Vincenzo guardano in streaming dal nascondiglio. Sono tante però le sorprese in arrivo durante delle nozze, dal cantate stonato al pianto isterico di Betta. Tuttavia, ad interrompere veramente la cerimonia, è il rumore delle sirene della polizia che irrompe in chiesa all’improvviso.
Ecco quindi che la maggior parte degli invitati latitanti scappa via, ad eccezione di U Stuorto che cerca di confondersi tra il pubblico. L’uomo però è subito individuato e accusato dagli agenti di associazione di stampo mafioso e traffico illecito di animali domestici e da pelliccia. Ad esserne all’oscuro è Francis, che inorridito scappa via dalla chiesa. U Stuorto è invece portato via in manette.
Nel frattempo, dalla loro diretta streaming, Sebastiano e zio Vincenzo assistono alla scena, rassegnati di fronte al fallimento della cerimonia. In seguito a tutti questi imprevisti, riuscirà alla fine Carmen a sposarsi per davvero? Con molta probabilità lo scopriremo nella prossima stagione, se confermata!
Antonino sinagra dice
Nome dell’attore che interpretava il prete nell’ episodio il matrimonio dei topi 2 comicità unica. Aspetto la terza serie. Grazie