Ian Gelder, morto l’attore di Kevan Lannister in Game of Thrones
Ian Gelder, l’attore britannico noto per il ruolo di Kevan Lannister in Game of Thrones è morto lunedì 6 maggio 2024 per complicazioni dovute al cancro del dotto biliare, a 74 anni.
Il partner di Gelder, Ben Daniels, ha confermato la sua morte in un post su Instagram martedì.
Visualizza questo post su Instagramcontinua a leggere dopo la pubblicità
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
“È con enorme tristezza e con il cuore spezzato in un milione di pezzi che lascio questo post per annunciare la scomparsa del mio caro marito e compagno di vita Ian Gelder”, ha scritto Daniels . “A Ian è stato diagnosticato un cancro del dotto biliare a dicembre e ieri è morto alle 13:07. Avevo interamente il mio lavoro per occuparmi di lui, ma nessuno di noi due pensava che sarebbe successo tutto così in fretta”.
Gelder ha interpretato il fratello minore di Lord Tywin Lannister (Charles Dance) in dodici episodi della serie HBO Il Trono di Spade. È apparso in numerose serie televisive, tra cui Doctor Who, Snatch,Fifteen-Love,Casualty, Padre Brown, The Bill, Edward the King, I Thought You’d Gone e His Dark Materials – Queste oscure materie. È stato anche una colonna portante della serie di film horror Dark Ditties.
Gelder era un attore teatrale professionista, apparso in molte produzioni classiche nel corso della sua carriera come The Crucible, The Taming of the Shrew e The Front Page. “Era un attore meraviglioso e tutti coloro che hanno lavorato con lui sono stati toccati dal suo cuore e dalla sua luce. Onestamente non so cosa farò senza di lui al mio fianco”, ha aggiuntoDaniels. “Ha affrontato la sua terribile malattia con tale coraggio, senza autocommiserazione. Mai. Era straordinario e ci mancherà tantissimo”.
Ultime notizie su Il Trono di Spade.
La serie spin-off de Il Trono di Spade su Jon Snow non vedrà la luce: a rivelarlo è stato lo stesso Kit Harington. Nell’estate di due anni fa emerse per la prima volta la notizia di una serie sequel di GOT – intitolata Snow – che avrebbe raccontato le vicende di Aegon Targaryen VI, cioè Jon Snow, dopo il finale dell’ottava stagione.
Il franchise di Game of Thrones continua a godere di ottima salute. Oltre alla seconda stagione di House of the Dragon, dal 17 giugno su Sky e NOW, HBO ha già ufficializzato quale sarà la prossima serie a scaturire da Il Trono di Spade. Si tratta di A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, altro prequel ma stavolta con protagonisti ser Duncan l’Alto e il suo scudiero Egg.
Lascia un commento