La stampa non perde mai occasione per chiedere a Ian Somerhalder se tornerà a vestire i panni di Damon Salvatore in Legacies, lo spin-off di The Vampire Diaries e The Originals attualmente alla sua seconda stagione. Durante il tour promozionale per la sua nuova serie V Wars su Netflix.
Ian Somerhalder ha spiegato perché Damon non potrà apparire in Legacies: l’ex vampiro riformato è… morto.
Lui non è vivo… Damon è morto. È così che ritrova Stefan. [Damon] è diventato umano, e poi bussa alla porta e torna a casa. Adesso è con suo fratello
Tecnicamente Ian Somerhalder non ha torto.
Nell’episodio “Ero In Vena di Poesia”, ultimo capitolo di The Vampire Diaries, Stefan (Paul Wesley) inietta la cura a Damon e si sacrifica per uccidere definitivamente Katherine Pierce (Nina Dobrev) e fermare il fuoco infernale che minacciava Mystic Falls. La morte di Stefan ha consentito a Damon di riunirsi ad Elena (Nina Dobrev), quest’ultima risvegliatasi grazie all’aiuto di Bonnie (Kat Graham).
Durante i flash-forward che seguono la morte di Stefan, apprendiamo che Elena ha coronato il suo sogno di diventare medico e ha vissuto una lunga vita felice e umana al fianco di Damon. Durante le scene finali, Damon è presumibilmente morto di vecchiaia e si ricongiunge al fratello Stefan alla scuola Salvatore nell’aldilà. “Ciao fratellino” sono le parole di Damon che chiudono The Vampire Diaries, un omaggio al primo episodio della serie.
Da questo punto di vista, Damon e Elena sono effettivamente morti alla fine di The Vampire Diaries. Tuttavia risulta esserci ancora della confusione in merito a quando, di preciso, Elena e Damon sono venuti a mancare e se questo avrebbe impedito ai due personaggi di apparire in Legacies. In passato Nina Dobrev aveva giustificato la sua assenza in Legacies con i suoi impegni sul set della sit-com Fam, cancellata dopo una sola stagione. Nella precedente stagione di Legacies era stata menzionata la figlia di Damon e Elena, Stefanie Salvatore, che però abitava in una realtà parallela.
Ian Somerhalder non sembra deciso a chiudere del tutto con l’universo di The Vampire Diaries: l’attore ha espresso il desiderio di tornare a Mystic Falls in qualità di regista per dirigere un episodio di Legacies.
Angela Alboreo dice
Ma cosa stat3 dicendo?! Almeno la giustificazione datela buona. Cm fa Damon a morire di vecchiaia se era in età ferma più bassa si quella di Alarik?! E lui e ancora vivo e anke giovane ?!
Erica dice
No, Damon muore dopo una vita con Elena, infatti in legacies parlano di Stefanie, la figlia appunto, di Elena e Damon che va a scuola. Poi Damon visto che è umano, morirà di vecchiaia ed è lí che incontrerà Stefan. Ok che nell’ultima scena di tvd fanno vedere i due fratelli che si ricongiungono, ma quello è il futuro, infatti legacies è ambientato prima di quella vicenda.