Ian Somerhalder, ecco perché ha lasciato Hollywood e cosa fa oggi
Il noto attore di The Vampire Diaries Ian Somerhalder ha rivelato come occupa le sue giornate oggi, dopo aver abbandonato la recitazione. Al momento, la sua vita è idilliaca in una fattoria insieme alla moglie (ex-star di Twilight) Nikki Reed, due figli e ben diciotto animali domestici di varie specie.
La coppia ha deciso da tempo di lasciare la loro villa di Los Angeles per cambiare scenario, ma non solo. Somerhalder e Reed hanno fatto una scelta consapevole per immergersi in una nuova vita nella natura, con la loro farm. Sono passati ormai quattro anni da questa decisione che ha visto l’ex protagonista di TVD – oggi 44enne – e Nikki Redd (35) lasciare Hollywood definitivamente.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE The Vampire Diaries!
Somerhalder ha avviato un progetto in cui crede molto, una volta abbandonato il mondo del glamour de delle passerelle, il suo nuovo percorso ha un profondo focus sulla protezione dell’ambiente. L’essere genitore ha giocato un ruolo fondamentale per questa scelta, nell’intensificare il suo impegno alla lotta ai cambiamenti climatici. L’attore è diventato acutamente consapevole della responsabilità nel lasciare un’eredità sostenibile per i suoi figli.
La coppia è stata attivamente coinvolta nell’agricoltura rigenerativa, evidenziata nel suo documentario del 2020 Kiss the Ground e nel più recente Common Ground.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Entrambi i progetti esplorano l’importanza delle pratiche di gestione del suolo per contrastare i cambiamenti climatici. Allineandosi al marchio di cibo per animali domestici Nutro, Somerhalder sostiene l’iniziativa Greater Ground. Questa iniziativa mira non solo a educare i padroni di animali domestici sulle pratiche di gestione del proprio terreno, ma anche a raccogliere fondi per sovvenzioni alla crescita del territorio.
L’attore sa riconoscere l’influenza nelle piccole decisioni quotidiane, l’impatto significativo che possono dare. Dal sostenere aziende responsabili dal punto di vista ambientale, alla scelta di pratiche sostenibili. Ogni scelta contribuisce a un futuro più sostenibile.
Tra i numerosi cappelli indossati, Ian Somerhalder si immagina un futuro come agricoltore, in cui c’è spazio anche alla sua impresa con l’amico Paul Wesley in Brother’s Bond Bourbon. Marchi ereditari, agricoltura rigenerativa e pratiche di gestione del suolo salutari sono al centro della sua visione a lungo termine. Realizzare Common Ground con i cineasti Josh e Rebecca Tickell è stato come scrivere una lettera commovente ai loro figli. Il documentario mira a garantire un futuro in cui i genitori possano dire con fiducia: “Abbiamo fatto qualcosa, e come risultato di ciò, assicuriamo il vostro futuro”.
Lascia un commento