Sanremo 2024, “Icone” è lo spot Netflix
Si intitola “Icone” lo spot Netflix che il colosso dello streaming ha lanciato in concomitanza di Sanremo 2024. Durante i break pubblicitari della serata di apertura, Netflix ha fatto capolino con un’altra trovata brillante. Gli scorsi anni il servizio di video on demand ha puntato sul proprio star-power, sfoderando volti e talenti che impreziosiscono i suoi prodotti originali italiani. Stavolta Netflix ha lavorato di sottrazione, soffermandosi sui suoi abbonati.
Abbonati che, in questo spot, assumono il volto delle icone che identificano i profili all’interno di ciascun abbonamento. Vediamo quindi gli utenti Netflix – o meglio, i quadratoni delle icone .- avvicendarsi per prendere posto poco prima che inizi lo spettacolo, cioè Sanremo. “Lo sappiamo, questa settimana guarderete altro. Ci rivediamo la prossima”.
“Un grande spettacolo è un grande spettacolo. Anche se non è uno dei nostri. Ci vediamo dopo il Festival 😏 Sì, consideratelo un date romantico”. Con la sfrontatezza che contraddistingue il tone of voice della piattaforma sui social (e non solo), Netflix riconosce al Festival di Sanremo – specie da quando al timone c’è Amadeus – la capacità di totalizzare le conversazioni durante la settimana della kermesse. Una vera e propria inarrestabile fucina della cultura pop italiana di fronte con la quale persino la piattaforma fondata da Reed Hastings non può competere.
In chiusura dello spot troviamo una carrellata di titoli che anticipa ciò che vedremo su Netflix nei prossimi mesi di quest’anno, a partire dal talent Nuova Scena con Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain dal 19 febbraio in piattaforma, e ancora Supersex – la serie tv su Rocco Siffredi con Alessandro Borghi, in streaming dal 6 marzo -, la serie tv Il problema dei 3 corpi dai creatori di Game of Thrones, i film Fabbricante di Lacrime e Rebel Moon – parte 2 ‘La Sfregiatrice’, la terza stagione di Bridgerton, Un piedi piatti a Beverly Hills – Axel F e Il Treno dei Bambini. Lo spot si chiude rivelando che anche il conduttore dell’orchestra è a sua volta un’icona Netflix. Ecco “Icone”:
Lascia un commento