II Paradiso delle Signore 6, cosa fa Umberto sotto ricatto di Dante?
Dante brinda agli interrogatori nella puntata 114 della stagione 6. Fiorenza sa che Adelaide ha risposto puntuale a ogni domanda. I Guarnieri stanno brindando, ma non sanno che c’è un cappio che pende. Dante non sta aspettando nulla. Si sta godendo quel momento. Sa che ora ha il coltello dalla parte del manico. II Paradiso delle Signore 6, cosa fa Umberto sotto ricatto di Dante? Ne II Paradiso delle Signore 6, come reagisce Umberto nei confronti di Dante? Facciamo un passo indietro.
II Paradiso delle Signore 6, come reagisce Umberto nei confronti di Dante?
A Villa Guarnieri Umberto è al telefono nella puntata 115 della stagione 6. Annuncia che il caso Ravasi sta per essere archiviato. La sua fonte è attendibile. Non c’era bisogno di essere preoccupati. La Contessa preferisce tirare un sospiro di sollievo quando sarà ufficiale. I Di Sant’Erasmo non si abbattono facilmente, ma hanno anche una grande capacità di dissimulare. Adelaide ammette che ha pensato di crollare. Adelaide ringrazia tutti per il sostegno. Umberto si offre di cenare insieme. Adelaide vorrebbe pranzare in compagnia del nipote e della stilista del Paradiso, ma Marco ha un’agenda fitta. Flora lancia qualche occhiata a Umberto, che ricambia.
Flora si toglie gli orecchini. Apre il cassetto dove c’era la lettera di Umberto. Qualcosa non le torna. Cerca bene, ma non la trova. Improvvisamente realizza.
Nel frattempo, Umberto e Adelaide sono al Circolo, rilassati. Dante e Fiorenza li osservano: pensano di averla scampata… Dante vuole attaccarli adesso. Guarnieri è tranquillo: quale migliore occasione? Romagnoli ruba al Commendatore solo qualche minuto, mentre la Contessa si è alzata da tavola. Dante si siede. Sostiene che presto lo ringrazierà. Dante gli confessa di essere venuto in possesso di una prova schiacciante sul caso Ravasi. Sputa il rospo: come gli è venuto in mente di scrivere una lettera alla signorina Ravasi? Il Commendatore fa finta di non sapere di cosa parla. “Ammesso che questa lettera esista, perché dovrebbe avercela lei?” chiede Umberto. Il Commendatore arriva subito al punto e fa finta di non essere spaventato. Cosa vuole in cambio? Per ora nulla: lo lascia alla sua splendida serata. Quando Adelaide torna commenta: quell’uomo ha un profumo inconfondibile, vale a dire quello dei guai.
Ha proprio ragione, ma non ha idea di quello che sta succedendo. E anche a noi spettatori Il Paradiso riserva un colpo di scena coi fiocchi.
Lascia un commento