Ikea ricrea i salotti delle serie tv
Ikea sta al passo coi tempi e decide di fare un grandissimo regalo a tutti coloro che amano le serie tv. Infatti ha ricreato i salotti degli show più celebri di sempre! Il progetto si chiama Real Life Series e dà un’opportunità in più per arredare la propria casa in modo originale e alternativo. Sul sito ufficiale di Ikea infatti sono presenti alcuni modelli di salotto che ci sono molto familiari. Troviamo la rappresentazione del soggiorno dei Simpson, di Stranger Things e di Friends! Gli oggetti e l’arredamento sono molto simili a quelli che siamo abituati a vedere in televisione. Questo proprio per dare l’opportunità ai fan di queste serie di rivivere la stessa atmosfera anche in casa propria!
In ciascuna delle rappresentazioni troviamo elementi di tappezzeria o di oggetti che ci ricordano moltissimo gli show. Il salotto ricreato da Ikea di Stranger Things infatti ha il classico alfabeto disegnato sul muro dietro il divano, con tanto di luci colorate. A rendere l’ambiente più misterioso troviamo anche una zucca di Halloween e delle candele, oltre a oggetti sparpagliati sul tavolino davanti al divano. Infatti come ricordiamo bene Joyce non ha tempo di fare la perfetta donna di casa, visto che è impegnata a cercare di mettersi in contatto col figlio Will.
Il salotto dei Simpson invece è costituito da un arredamento minimal, semplice e colorato, che dà proprio l’idea di cartone animato. Anche il telefono sul tavolino accanto al divano e la tv sono vintage, proprio perché la serie animata più famosa di tutti i tempi viene trasmessa da moltissimi anni e non cambia né stile né arredamento. Per quanto riguarda Friends invece, anche il salotto riprodotto da Ikea rispetta i colori della tappezzeria (viola) e degli oggetti presenti nella stanza. Come non notare la televisione che tutti avevamo negli anni ’90 o anche le diverse poltrone posizionate a fianco e dietro il divano, proprio come nella versione originale.
Ikea ha trovato un modo quindi di coinvolgere anche gli amanti delle serie tv. In questo modo chi ha in mente di arredare casa e di voler stupire gli amici o la famiglia durante un invito a cena ha l’idea perfetta per lasciare tutti a bocca aperta. Sotto la raffigurazione del salotto dei Simpson troviamo la descrizione “per famiglie“, sotto a quella di Stranger Things troviamo scritto “per chiunque” e sotto quella di Friends troviamo “per coinquilini“. Insomma Ikea ha pensato in grande e ha pensato proprio a tutti!
Lascia un commento