Come finisce Il Cacciatore? Trama della sesta e ultima puntata
Nel primo dei due episodi andati in onda nella sesta e ultima puntata de Il Cacciatore, vediamo Saverio impegnato nell’organizzazione del suo matrimonio con Giada e ha preso una decisione: vuole che Mazza sia il suo testimone. Mentre le indagini per trovare Giuseppe di Matteo proseguono incessantemente, anche grazie alla preziosa collaborazione di Pasquale di Filippo, il clan di Bagarella è impegnato a organizzare un piano per far uscire il boss di prigione.
L’unica soluzione per riuscire a farlo evadere è convincere Brusca a consegnare loro il suo esplosivo, cosa che l’uomo alla fine decide di fare, anche se con molti scrupoli. Ma le cose, per il clan di Bagarella, stanno per mettersi davvero male.
Il Cacciatore sesta puntata, il clan di Bagarella viene smantellato
Quello che gli uomini del clan non sanno è che nel frattempo la Polizia si è avvicinata a Pietro Romeo. L’uomo, spaventato dalla possibilità di scontare una lunga pena, decide di collaborare, rivelando tutti i dettagli del piano e i nomi di alcuni membri, tra cui quello di Lucio Raja. Mentre Giada decide di fingersi la moglie di un carcerato per cercare di avvicinare Monica, la moglie di Tony, la Polizia cattura tutti i membri del clan di Bagarella: l’unico a salvarsi è Raja che, nel frattempo, aveva richiesto a Barone un incontro.
È il secondo episodio de Il Cacciatore, intitolato Sì, lo voglio, a svelarci gli ultimi risvolti di questa fiction che ci ha tenuti con il fiato sospeso fino a questo momento: Brusca decide a sorpresa di far saltare il suo accordo con gli americani dal momento che, dopo l’arresto del clan di Bagarella, sente di aver perso ogni controllo e potere contrattuale. Intanto Raja cerca di tirarsi fuori dalla brutta situazione in cui si trova, ricorrendo a un suo vecchio amico.
Il Cacciatore Raja muore nella sesta e ultima puntata della prima stagione
Parliamo proprio di Saverio, che riceve una telefonata da Raja: il fuggitivo gli chiede un incontro e, quando i due si vedono, il procuratore gli ricorda che, anni prima, l’aveva fatto fuggire solo perchè era davvero affezionato a lui. Ma Saverio è un uomo astuto e sapeva perfettamente che quell’incontro avrebbe potuto prendere una piega molto pericolosa: per questo, insieme a lui, a quell’incontro si è presentata anche la Polizia.
Quando Raja si accorge della presenza delle autorità prova a ribellarsi: sentendosi in trappola cerca di reagire, ma ogni sua mossa è ormai vana. La Polizia, infatti, risponde alla sua mossa e spara, uccidendolo.
Il Cacciatore come finisce: il finale della prima stagione
Dopo la morte di Raja, Saverio non vuole darsi per vinto e cerca di forzare la mano su Tony nella speranza che decida di collaborare: il Procuratore non vuole mollare e spera di poter ottenere finalmente ciò di cui ha bisogno.
Finalmente sembra che le cose girino a suo favore: Giada riesce infatti a convincere Monica a parlare e la donna decide di sospendere le sue visite in carcere, mentre il procuratore ottiene finalmente la collaborazione di Tony, terrorizzato dalla possibilità di non poter più rivedere sua moglie e suo figlio, il piccolo Bruno. La sua decisione arriva proprio nel giorno del matrimonio di Saverio e Giada: prima della cerimonia, il procuratore si precipita in prigione, dove può finalmente ascoltare dalla voce di Tony la sua confessione. Tony conosce il segreto di Giuseppe di Matteo: l’uomo è ancora vivo e al momento si trova nella villa di Brusca, di cui lui, per fortuna, conosce l’ubicazione.
Al settimo cielo per aver ottenuto queste informazioni, Saverio si precipita in chiesa dove può finalmente sposarsi con Giada: ancora su di giri, sull’altare, il procuratore comunica la bella notizia alla moglie che, però, non è così entusiasta come si potrebbe pensare. Il fatto che Saverio le stia dicendo quelle cose proprio sull’altare è il sintomo che la sua ossessione per questo caso non è mai passata e questo le dà da pensare. Mentre Saverio e Giada si sposano, vediamo Brusca raggiungere Di Matteo: i due, appena prima che finisca la puntata, si scambiano un lungo e intenso sguardo. Avranno deciso cosa fare del piccolo Di Matteo, il bambino sequestrato nella prima puntata della serie?
Lascia un commento