Il Capitano Maria 2: Vanessa Incontrada risponde
Il Capitano Maria è una fiction Rai con protagonista Vanessa Incontrada nei panni del Capitano dei Carabinieri Maria Guerra. Il Capitano Maria si era allontanata dalla sua città natale dopo la morte del marito, per prendere le distanze da un passato di sofferenza. Anni dopo, però, decide di tornare a Bari per essere più presente nella vita dei figli. Questo riavvicinamento alla sua città natale la porterà a scontrarsi nuovamente con il suo passato, venendo a conoscenza di dettagli che non avrebbe mai immaginato. Il Capitano Maria, quindi è una fiction poliziesca, un giallo-thriller in cui un mistero si incatena nell’altro. Risolvere tutti i misteri è praticamente impossibile, anche se sappiamo che la fiction avrà un finale che chiarirà diversi elementi. Vanessa Incontrada, in merito al finale di serie, non si lascia andare a supposizioni o previsioni per il futuro. L’attrice infatti sceglie di dare al pubblico la parola per Il Capitano Maria 2. D’altronde, come in ogni prodotto di intrattenimento, gli ascolti hanno un peso non indifferente nella scelta del rinnovo.
Il Capitano Maria 2: personaggi importanti
L’attore Andrea Bosca, invece, che nella fiction interpreta il giovane tenente Enrico Labriola, si sbilancia maggiormente rispetto alla collega. L’attore infatti spiega che nella fiction Il Capitano Maria c’è un finale, quindi il mistero si risolve e il bene, possiamo sperare, vince sul male. Tuttavia ci tiene a evidenziare il valore e la portata dei personaggi che animano questa fiction. Essendo personaggi molto ben costruiti e rappresentati, sarebbe interessante seguire il loro sviluppo in una seconda stagione. Spesso, infatti, le serie tv proseguono anche grazie all’affetto che nasce nei confronti dei personaggi rappresentati e dalla volontà di continuare a seguirli nella loro crescita.
Il Capitano Maria 2: la trama continua
Di fondamentale importanza per poter capire se Il Capitano Maria 2 si farà è sicuramente sapere come finisce. Il Capitano Maria infatti racconta di un caso che i Carabinieri devono risolvere, un caso che in realtà è formato da diversi misteri che si collegano e si intersecano l’uno con l’altro. Franesco Colella, attore che nella ficiton interpreta Tancredi Patriarca, evidenzia molto chiaramente che la serie tv non è stata scritta appositamente con l’intento di ricavarne una seconda stagione, ma come tutte le storie scritte bene sicuramente può avere un seguito. Anche Carmine Buschini, attore conosciuto per aver interpretato Leo nella fiction Braccialetti Rossi, è d’accordo con il collega. C’è la possibilità, quindi, che la fiction continui, ma per Il Capitano Maria 2 dovremo aspettare i risultati degli ascolti della fiction.
Lascia un commento