Il Capitano Maria fiction, di cosa parla
Il Capitano Maria è una delle fiction 2018 più attese dal pubblico di Rai 1. Prodotta inoltre da Palomar per Raiuno e diretta da Andrea Porporati, ecco delle informazioni utili sulla fiction Il Capitano Maria: ha luogo nella città di Bari, che fa da sfondo alla storia della coraggiosa protagonista Maria. Per chi vuole sapere di cosa parla una delle fiction più promettenti ed avvincenti di Rai 1, eccone un breve riassunto: Maria lascia Roma per tornare come comandante dei Carabinieri nella sua città natale con l’obiettivo di salvare sua figlia Luce da una brutta cerchia di amicizie.
Nella fiction Il Capitano Maria la protagonista scopre che entrambi i suoi figli hanno estremamente bisogno di lei, ma nella realtà dei fatti è un altro il motivo che la riporta nella sua terra d’origine: dieci anni prima la donna decide di partire in seguito alla morte di suo marito nonché Magistrato del Tribunale dei Minori, che perse la vita in un incidente causato da un malore: avvenimento lacerante che Maria non ha mai superato e che la conduce a credere fermamente che alla base di tutta questa sofferenza ci sia qualcosa di misterioso e doloroso, mettendosi alla ricerca di una verità che rincorre da anni! Ecco di cosa parla la fiction Il Capitano Maria, che a breve vedremo sullo schermo di Rai 1!
Il Capitano Maria trama
Il Capitano Maria è una fiction incentrata sulla vita di una giovane donna e madre di famiglia, Maria Guerra, che abbandona Bari dopo l’improvvisa morte di suo marito, Magistrato del Tribunale dei Minori, avvenuta a causa di un incidente provocato a sua volta da un malore. La trama prosegue con il ritorno della donna, dopo ben 10 anni, nella sua città natale per stare accanto ai due figli Riccardo e soprattutto Luce, sua primogenita, circondata da amici completamente sbagliati per lei.
Ben presto Maria riprenderà il suo lavoro di comandante dei Carabinieri proprio a Bari, dove una telefonata inaspettata stravolgerà tutti i suoi piani, che vedevano in primis l’obiettivo di stare vicino ai figli: il contenuto della telefonata risulta davvero inquietante, dettato dall’annuncio anonimo di un possibile attentato nella città pugliese.
A questo punto la trama della fiction Il Capitano Maria inizia a farsi ancora più avvincente e misteriosa: i gruppi criminali di Bari avevano sempre visto al comando, almeno fino a quel momento, la famiglia Patriarca, ma presto si assisterà all’ascesa dei due fratelli Vitaliano e Annagreca che inizieranno a farsi spazio nel contesto illegale e malavitoso del territorio pugliese. Maria inizia ad indagare su queste due figure misteriose nonché controllori degli affari del porto della città, che la condurranno ad accostare tali attività illegali proprio alla morte del marito avvenuta dieci anni prima, trovando nel corso della trama dei collegamenti tra le due vicende.
Il capitano Maria trama prima puntata
Il Capitano Maria quando va in onda
UPDATE 14 marzo 2018: Salvo variazioni di palinsesto la fiction Il Capitano Maria inizia lunedì 7 maggio 2018 su Rai 1. Essendo quattro le puntate della serie tv con Vanessa Incontrada e essendo settimanale l’appuntamento, la messa in onda si conclude con lunedì 28 maggio 2018.
Il Capitano Maria è una fiction poliziesca, inserita nei palinsesti di Rai 1 con 4 puntate, che secondo indiscrezioni andrà in onda nei primi mesi del 2018.
Il Capitano Maria attori nel cast
Il cast della fiction Il Capitano Maria vede brillare come protagonista Vanessa Incontrada, attrice di successo e volto importante di grandi fiction italiane, che a quanto pare ha dovuto cambiare alcuni tratti del suo aspetto per calarsi nei panni del Comandante dei Carabinieri Maria Guerra.
Il cast della fiction Il Capitano Maria si arricchirà anche della presenza del giovanissimo Carmine Buschini, volto noto per il suo ruolo di protagonista Braccialetti Rossi, dove per 3 stagioni ha fatto emozionare i telespettatori di Rai 1 interpretando il personaggio del coraggioso Leo. Proprio per questa ragione, sembra ormai certa la notizia di un definitivo abbandono di Carmine Buschini, che non si vedrà più nella serie che gli ha dato successo per 3 anni consacrandolo come giovane promessa del piccolo schermo, notizia arrivata dai social con il saluto e i vari ringraziamenti del giovane Carmine Buschini come riportato di seguito:
“Ho preferito scrivervi non appena avessi potuto farlo con un po’ più calma, eccomi qua. Penso che tutte le cose belle, per quanto bene possano darci, abbiano un inizio ed una fine. Questa però la considero un’eccezione, perché ‘Braccialetti Rossi’ sarà per sempre; ora tocca a voi continuare a diffondere ciò che noi abbiamo provato a raccontarvi: la fedeltà, l’amore, l’entusiasmo, la forza ed il coraggio. Un Grazie speciale ad Albert Espinosa (creatore della serie originale, ndr), a Carlo Degli Esposti, a Nicola Serra, a Giacomo Campiotti ed a tutti coloro che hanno fatto sì che questo viaggio fosse unico ed emozionante, e Grazie a voi, che avete reso tutto più forte e più vero. Un bacio grande, buongiorno ragazzi! :)* #BraccialettiRossi3”.
Nel cast ci saranno anche attori del calibro di Giorgio Pasotti, Andrea Bosca, Camilla Diana e gli attori pugliesi Marco Zingaro e Massimiliano Frateschi.
Il Capitano Maria streaming – dove guardare le puntate
Per vedere in streaming le puntate della fiction Il Capitano Maria è possibile utilizzare la piattaforma online fornita dalla Rai, Rai Replay, sulla quale guardare tutte le puntate intere ogni volta che si vuole! In alternativa, si può fare riferimento all’app gratuita scaricabile sul proprio smartphone o tablet senza necessariamente connettersi al pc.
Ti possono interessare anche:
ritalba dice
Spero che abbia un finale come è finito sorelle…… Senza il due tre ……