Il Clandestino, la prima puntata in onda lunedì 8 aprile su Rai 1
Il Clandestino, lunedì 8 aprile va in onda la prima puntata della fiction con protagonista Edoardo Leo. La serie è incentrata sulle vicende di Luca Travaglia (Leo), ex ispettore capo della Digos cinico e disilluso, che ha lasciato la polizia dopo un violento attentato di cui si sente in qualche modo responsabile. A causa di quell’incidente decide di trasferirsi da Roma a Milano, dove apre un’agenzia investigativa con Palitha (Hassani Shapi) , un simpatico cingalese di 55 anni. Di seguito la trama della prima puntata de Il Clandestino in onda lunedì 8 aprile a partire dalle ore 21.35 su Rai 1.
Il Clandestino prima puntata, anticipazioni
Luca Travaglia (Edoardo Leo), ex ispettore capo dell’antiterrorismo, in seguito all’attentato che è costato la vita alla sua compagna, ha lasciato la Polizia e si è trasferito a Milano, dove vive in un monolocale attiguo all’officina di Palitha (Hassani Shapi), un cingalese che ripara automobili. Tira avanti facendo il buttafuori e, grazie al vice-questore Claudio Maganza (Fausto Maria Sciarappa), inizia a fare il bodyguard per Carolina Vernoni (Alice Arcuri), affascinante e ricca donna milanese scrittrice, minacciata da uno sconosciuto.
Il Clandestino episodio 1 “La piccola Milano”
Una sera, rientrando dal lavoro, Luca salva Palitha dalle minacce di Samir, giovane trapper, convinto che gli abbia rubato l’auto. Scopre, così, che dietro al “furto” si cela un losco affare in cui è coinvolto un potente boss di via Padova e la facilità con cui Luca risolve il caso, suggerisce a Palitha una ghiotta opportunità di business: aprire un’agenzia di investigazioni private.
Il Clandestino episodio 2 “Milano Calibro 9×19”
Palitha ha iniziato a pubblicizzare l’agenzia “Il Clandestino”, distribuendo volantini per tutta Milano. Travaglia è contrario, ma ha bisogno di soldi per pagare un debito e accetta così l’offerta del loro primo vero cliente, Adani, proprietario di un’azienda di spedizioni che vuole indagare sulla morte di un suo dipendente, ucciso durante una rapina. Quello che sembra un caso di legittima difesa svelerà una realtà molto più complicata e Adani imparerà che le persone non sono mai quello che sembrano, un mantra che Travaglia si ripete fin dalla notte dell’attentato. Risolto il caso, Luca continua a fare la guardia del corpo a Carolina, accompagnandola alle presentazioni del suo romanzo, ma nell’ombra qualcuno li spia.
Programmazione de Il Clandestino, quando va in onda
A partire dall’8 aprile, la serie tv con protagonista Edoardo Leo va in onda il lunedì in prima serata per sette settimane su Rai 1. L’unica eccezione prevista è quella di lunedì 29 aprile, quando la fiction non va in onda. Il gran finale è previsto per martedì 14 maggio. Di seguito gli appuntamenti da segnarsi in calendario, salvo variazioni di palinsesto:
- Il Clandestino prima puntata in onda lunedì 8 aprile 2024 su Rai 1;
- Il Clandestino seconda puntata in onda lunedì 15 aprile 2024 su Rai 1;
- Il Clandestino terza puntata in onda lunedì 22 aprile 2024 su Rai 1;
- Il Clandestino lunedì 29 aprile non va in onda;
- Il Clandestino quarta puntata in onda lunedì 6 maggio 2024 su Rai 1;
- Il Clandestino quinta puntata in onda lunedì 13 maggio 2024 su Rai 1;
- Il Clandestino sesta puntata in onda martedì 14 maggio 2024 su Rai 1.
Il Clandestino prima puntata in replica
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
In replica, le puntate della fiction realizzata da Italian International Film e Rai Fiction sono disponibili anche on demand su RaiPlay, la piattaforma di video on demand del servizio pubblico che consente agli iscritti di riguardare il meglio della programmazione Rai da computer tramite browser e in formato app per smartphone, tablet e smart tv. Dal 13 aprile la fiction va in onda, in replica, il sabato su Rai Premium con l’episodio trasmesso il lunedì da Rai 1.
Il Clandestino prima puntata in diretta
Per vedere la puntata dell’8 aprile è possibile sintonizzarsi su Rai 1 a partire dalle ore 21.35 circa, o in alternativa collegarsi su RaiPlay allo stesso orario per guardarla in streaming.
Il Clandestino puntata di oggi
La puntata in diretta della serie tv con Edoardo Leo, Hassani Shapi, Alice Arcuri e Fausto Maria Sciarappa è disponibile a partire dalle ore 21.25 circa dell’8 aprile in prima visione assoluta su Rai 1, oppure su RaiPlay.
Il Clandestino prima puntata in streaming, dove vederla
In streaming, la serie tv è disponibile su RaiPlay a ridosso della messa in onda in prima visione assoluta delle quattro puntate su Rai 1 da lunedì 8 aprile fino al 14 maggio.
Lascia un commento