Il Clandestino, il finale va in onda martedì 14 maggio 2024
Il Clandestino è una fiction Rai che debutta l’8 aprile 2024 sul primo canale della nostra tv nazionale. Di settimana in settimana, salvo le variazioni di palinsesto che riguardano la settimana del 27 aprile 2024, la fiction procede con una puntata alla volta. Ogni puntata è composta da due episodi. Nella settimana del 13 maggio 2024, però, è previsto un doppio appuntamento. Lunedì 13 maggio va in onda la quinta e penultima puntata. Il giorno successivo, martedì 14 maggio, de Il Clandestino va in onda il finale.
Il Clandestino, dove siamo rimasti
La quinta puntata è formata dagli episodi 9 e 10. Il nono si intitola La notte e il decimo Il cingalese.
Luca accetta un nuovo caso da risolvere insieme a Palitha. Si tratta di un ricco industriale che si mette in contatto con lui. Ha intenzione di farla pagare allo spacciatore responsabile della morte per overdose del figlio. Travaglia si dà da fare per indagare nei locali e nelle discoteche della movida milanese. Apprende, così, di non essere l’unico investigatore a essere interessato al caso e, per sventare un omicidio, si trova coinvolto in uno stallo alla messicana. Persino la sua vita è in pericolo.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Travaglia viene ferito. È in ospedale. Palitha prende la decisione di portare avanti un’indagine che lo porta finalmente alla verità sullo stalker che sta alle calcagna di Carolina. Si tratta di una verità amara per Travaglia che, ancora una volta, si sente ingannato. È uno schema che si ripete com’era accaduto con Khadija. Claudio Maganza va a trovare Luca in ospedale, chiedendo informazioni sulla sparatoria, ma il tutto sfocia nell’ennesimo scontro tra i due. Il Questore, appreso il ruolo di Travaglia nella sparatoria e nell’operazione saltata con le gang latine, lo invita a lasciare per sempre Milano. I giochi sembrano fatti, quando Luca riceve la visita di Carvelli, un suo vecchio contatto dai tempi dei servizi segreti.
Il Clandestino, trama del finale
La sesta puntata è l’ultima. È composta, come le altre, da due episodi. Si tratta dell’undicesimo e del dodicesimo, che si intitolano rispettivamente Le tre mogli – prima parte e Le tre mogli – seconda parte.
Travaglia non ha altra scelta se non confrontarsi di nuovo con Claudio Maganza. Luca riesce a ingraziarsi il ricco arabo, aiutato da un giovane agente dei servizi, di nome Youssef. Nel momento in cui l’indagine pare essere arrivata a un momento di stallo, Travaglia riesce finalmente ad individuare il contatto con la cellula. La persona in questione è qualcuno che ha visto in passato e a cui potrebbe chiedere cosa c’è dietro alla morte di Khadija.
Il contatto della cellula nasconde una importante informazione: è una vecchia conoscenza di Luca. Se venisse arrestato, la contingenza potrebbe essere una occasione perfetta per avere le risposte ai quesiti che non ha mai potuto fare a Khadija. Tuttavia, il quadro si complica perché l’uomo d’affari riparte prima del previsto da Milano.
Lascia un commento