Il Clandestino: intervista a Alice Arcuri (Carolina Vernoni) e Lavinia Longhi (Khadija)
È al via lunedì 8 aprile 2024 su Rai 1 la prima stagione de Il Clandestino. In questa intervista ne parliamo con Alice Arcuri e Lavinia Longhi, interpreti di Carolina Vernoni e Khadija nella fiction. Il protagonista è Luca Travaglia, interpretato da Edoardo Leo.
Trovi il video con l’intervista completa a Alice Arcuri (Carolina Vernoni) e Lavinia Longhi (Khadija) all’inizio di questo articolo.
Luca Travaglia e Carolina Vernoni “hanno l’odore dello stesso bosco” nonostante le differenze
Ci addentriamo nel mondo de Il Clandestino con questa intervista. Alice Arcuri racconta le principali caratteristiche del personaggio che interpreta: Carolina Vernoni. “Carolina è una donna con una grande voglia di indipendenza, di realizzazione di sé. Scrive un libro e incontra Travaglia perché ha bisogno di un bodyguard per le varie presentazioni del libro, perché [è] inseguita da uno stalker.” Questa premessa non è di buon auspicio o, perlomeno, non comporta una immediata empatia tra i due. Infatti, aggiunge l’attrice: “Tra di loro non è assolutamente affinità all’inizio”. Quello che succede è che “si incontrano nelle loro fragilità. Hanno l’odore dello stesso bosco.” Le differenze che li allontanano “sono sostanziali, si vedono, nel senso [che] io parlo molto veloce, nella serie porto molta luce, sono molto energica, invece lui sembra un orso marsicano”. Poi, nonostante le differenze di cui sopra, “capiscono che – in realtà – hanno qualcosa che li unisce. Questo ci parla anche di una possibilità per l’essere umano di non darsi totalmente al pregiudizio, prima di sapere che cosa si cela, perché ognuno di noi nasconde delle parti di sé ed è lì che è la parte più rara.”
C’è “molto mistero” dietro al personaggio di Khadija
Ne Il Clandestino – come racconta in questa intervista Lavinia Longhi – differente è l’approccio di Khadija al personaggio di Luca Travaglia. Infatti, Khadija è “una donna assolutamente solare, semplice, innamorata, che incontra Travaglia e subito è amore”. Non è tutto oro quello che luccica. Infatti, “poi, insieme a Travaglia e ai suoi ricordi, iniziamo a sospettare che tutto quello che lui ricorda e che lei ha vissuto con lui sia falso. Quindi, c’è molto mistero dietro a questo personaggio”. Non vediamo l’ora di scoprirne tutte le luci e ombre!
Perché Il Clandestino è una serie tv da non perdere
Tra le tantissime serie tv in onda e disponibili in streaming, è sempre più difficile scegliere. Secondo Alice Arcuri, però, Il Clandestino “vi farà rimanere incollati alla poltrona e farete fatica ad andare a fare la pipì o a fare altri popcorn perché c’è un sacco di avventura. È bello, c’è amore, c’è thriller, [Edoardo] Leo mena un sacco di pugni. Vi piacerà sicuramente…”.
Pensando ai punti forti de Il Clandestino, in questa intervista Lavinia Longhi aggiunge che “c’è tanta attualità e ci sono tante cose che possono dare riflessioni, spunti, oltre a un sano divertimento e a una sana catarsi nelle emozioni e nei vissuti tragici – poi – che hanno alcuni personaggi”.
L’appuntamento è su Rai 1 e in streaming su RaiPlay da lunedì 8 aprile 2024!
Lascia un commento