Il Clandestino 2 ci sarà?
Il Clandestino 2 ci sarà? Sul futuro della fiction non abbiamo ancora conferme ufficiali. Nel corso della conferenza stampa del 4 aprile 2024, come riporta l’affidabile TvBlog, Edoardo Leo – interprete del protagonista Luca Travaglia – afferma in merito a un prosieguo: “Non ho nessuna preclusione, spero che la serie entri nel cuore del pubblico, vorrei essere clandestino ancora per un po’”.
Intanto, nel pressbook di presentazione della prima stagione, il regista Rolando Ravello spiega perché questa serie ha un tocco evergreen. Luca Travaglia “dopo aver perso tutto, anche l’amore in cui credeva, riscopre quello per la vita e per il prossimo, grazie a una fetta di umanità che non aveva mai frequentato. E dunque? La ricetta è toccare il fondo per riscoprirsi umano grazie a chi fa più fatica di noi per campare? Non ne ho idea, sinceramente. Certo è che c’è un solo modo per uscire dalla solitudine e ritrovare se stessi e le proprie emozioni: scivolare in quelle degli altri. Forse chi soffre per motivi seri si fa distrarre più difficilmente da questa nevrotica attenzione per il nulla. Il nostro protagonista è un personaggio stracontemporaneo ma anche la memoria di chi lo ha preceduto in altre storie di rinascita”.
Attendiamo conferme ufficiali da parte della Rete.
Quando esce Il Clandestino 2
Ancora non conosciamo la data di uscita de Il Clandestino 2 stagione, non essendo ancora ufficialmente confermata. Immaginiamo che, qualora venga rinnovata, la fiction non torni con i nuovi episodi prima della stagione televisiva 2025-2026, come minimo.
Al momento si tratta di speculazioni. Attendiamo conferme ufficiali in merito al rinnovo e a eventuali tempistiche.
Trama de Il Clandestino 2, anticipazioni
“Il Clandestino, più che una serie crime, è un noir metropolitano che alterna però registri diversi, passando dai toni duri tipici del genere alla commedia”, scrivono gli sceneggiatori Ugo Ripamonti, Renato Sannio, Michele Pellegrini nel pressbook della prima stagione. Aggiungono: “Per noi la trama investigativa non è solo il racconto della risoluzione di un mistero, ma soprattutto il
veicolo col quale immergersi e raccontare le mille facce inedite di Milano.” Resta il fatto che i cosiddetti casi di puntata possono diluire una trama orizzontale. Intanto, la prima stagione arriva a un finale interessante.
Come finisce Il Clandestino
La prima stagione finisce con la sesta puntata, composta dagli episodi 11 e 12.
Cosa succede nell’ultimo episodio? Il contatto della cellula nasconde una importante informazione: è una vecchia conoscenza di Luca. Se venisse arrestato, la contingenza potrebbe essere una occasione perfetta per avere le risposte ai quesiti che non ha mai potuto fare a Khadija. Tuttavia, il quadro si complica perché l’uomo d’affari riparte prima del previsto da Milano.
Cast de Il Clandestino 2, attori e personaggi
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel cast ci aspettiamo di trovare eventualmente il ritorno del gruppo di interpreti che include:
- Edoardo Leo (Luca Travaglia)
- Hassani Shapi (Palitha
- Alice Arcuri (Carolina Vernoni)
- Fausto Maria Sciarappa (Claudio Maganza)
- Lavinia Longhi (Khadija)
- Mattia Mele (Sergio Bonetti)
- Michele Savoia (De Giglio)
- Isabella Mottinelli (Bianca)
- Tia Architto (Gedara)
- Simone Colombari (Carvelli)
- Anna Dalton (Ilenia)
- Stefano Guerrieri (Federico)
- Simone Gandolfo (Paolo Zanatta)
- Sergio Pierattini (Prof. Montechi)
- Jonis Bascir (Beslama Dirar)
- Hedy Krissaane (Alí)
- Angelo Donato Colombo (Levati)
- Jerry Mastrodomenico (Arturo Galassi)
- Chiara Scelsi (Aida Yazziri)
- Iordan Milan Negru (Milos Jovic)
- Sofija Zobina (Irina Kwiatkowski)
- Mauro Marino (Aurelio Negrini)
- Angelo Libri (Spacciatore)
- Hossein Taheri (Maud Al Assad)
- Francesco Bovara (Giulio)
- Nicola Pannelli (Questore)
- Giulia Carpaneto (Sonia)
- Andrea Bruschi (Andrea Adani)
- Haroun Fall (Youssef)
Trailer de Il Clandestino 2, esiste già?
È ancora presto per vedere il trailer della seconda stagione, a maggior ragione a fronte del fatto che i nuovi episodi non sono ancora stati confermati ufficialmente. Il trailer delle puntate del secondo ciclo di episodi de Il Clandestino non è ancora disponibile su YouTube, siamo convinti che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione su Rai 1, qualora rinnovata. Nell’attesa, ecco quello della stagione precedente:
Episodi de Il Clandestino 2, quanti sono
Quanti sono gli episodi de Il Clandestino 2? La prima stagione è formata da dodici episodi. Ci aspettiamo che il numero venga replicato per una eventuale seconda stagione.
La prima stagione vede alla regia Rolando Ravello. Si tratta di una produzione una produzione Rai Fiction e IIF – International Italian Film, prodotta da Fulvio e Paola Lucisano per International Italian Film.
Il Clandestino 2 in streaming, dove vederlo
Il Clandestino in streaming è disponibile su RaiPlay in concomitanza con la messa in onda sul primo canale Rai e a posteriori. Immaginiamo possa essere così anche per la seconda stagione, se rinnovata.
Lascia un commento