Il Club delle Babysitter 3 non si farà
Ufficiale: cala il sipario su Il Club delle Babysitter dopo solo due stagioni. Risale alla giornata dell’11 marzo 2022 la notizia sulla cancellazione della dramedy contemporanea targata Netflix basata sulla serie di romanzi di Ann M. Martin.
“Desideravo far parte del mondo creato da Ann M. Martin da quando avevo 7 anni, e per due fantastiche stagioni ho avuto modo di farlo” ha dichiarato la creatrice e showrunner Rachel Shukert in una nota riportata da TvLine.
“Anche se ho il cuore spezzato dal momento che non tornerò a Stoneybrook per altre 20 stagioni, sono così orgogliosa dell’incredibile spettacolo creato dal nostro fantastico cast e dalla nostra troupe e dal modo in cui ha portato gioia e conforto a così tanti quando ne avevano più bisogno”.
Ha concluso con queste parole la creatrice del progetto ringraziando anche Walden Media e Netflix per averle dato l’opportunità di presentare le nuove protagoniste Kristy, Claudia, Stacey, Mary Anne, Dawn, Jessi e Mallory a una nuova generazione di fan che potranno amarle tanto quanto ha fatto lei da ragazza.
Rachel Shukert si riferisce ai popolari best-seller pubblicati tra il 1986 e il 2000 basati su storie di amicizia e avventure portate avanti da alcune giovanissime imprenditrici a capo di un’agenzia di babysitter nel Connecticut.
Sebbene quindi per le proprie serie originali pensate per i più giovani il colosso dello streaming abbia intrapreso una nuova strategia che favorisce franchise già conosciuti e avviati, il progetto creato da Rachel Shukert non riesce ad ottenere il via libera per un nuovo capitolo, fermandosi così a due stagioni per un totale di 18 episodi.
Il Club delle Babysitter trama e anticipazioni
Il Club delle Babysitter ci introduce nell’appassionante mondo di gruppo di amiche delle scuole medie pronte ad avviare un servizio di baby-sitter nella loro città natale di Stoneybrook, in Connecticut.
Nella seconda stagione, tra nuovi clienti e relazioni, momenti di scoperta personale e lezioni importanti, il club continua ad accompagnare le protagoniste in un entusiasmante nuovo anno.
Il Club delle Babysitter cast, attrici e personaggi
Nel cast principale de Il Club delle Babysitter 3 abbiamo visto Sophie Grace (Kristy Thomas), Malia Baker (Mary-Anne Spier), Momona Tamada (Claudia Kishi), Shay Rudolph (Stacey McGill) e Xochitl Gomez (Dawn Schafer).
Accanto a loro, Alicia Silverstone nel ruolo di Elizabeth Thomas-Brewer, l’altruista madre single di Kristy Thomas e la fiamma di Watson Brewer, l’uomo della porta accanto interpretato da Mark Feuerstein.
Il Club delle Babysitter puntate, quante potrebbero essere
Il Club delle Babysitter si compone in totale da due stagioni per un totale di 18 episodi. La prima stagione della serie è ordinata nel 2019 e debutta su Netflix nel 2020, mentre l’ordine della seconda arriva il 28 ottobre 2020 e il suo rilascio avviene a distanza di un anno, l’11 ottobre 2021.
Il Club delle Babysitter in streaming, dove vederlo
Dove vedere Il Club delle Babysitter in streaming? Trattandosi di una produzione Netflix Originale, gli episodi della serie tv sono disponibili in esclusiva sul colosso dello streaming negli i 190 territori raggiunti dal servizio.
Lascia un commento