Il Club delle Babysitter Netflix uscita: dal 3 luglio su Netflix
Il Club delle Babysitter Netflix: i romanzi di Ann M. Martin rivivono in streaming. Debutta venerdì 3 luglio 2020 la nuova serie per ragazzi e famiglie targata Netflix.
Giovedì 28 febbraio 2019 Netflix ha annunciato di avere ordinato 10 episodi della prima stagione di The Baby-Sitters Club, serie live-action tratta dai romanzi di Ann M. Martin “Il Club delle Babysitter”.
Si tratta di una dramedy, cioè un misto tra commedia e serie drammatica, l’adattamento de Il Club delle Babysitter per Netflix.
Descritto come un’adattamento contemporaneo per tutta la famiglia, la serie live-action seguirà le amicizie e le avventure da baby-sitter di cinque migliori amiche che vivono a Stoneybrook, nello stato del Connecticut.
Le protagoniste sono Kristy Thomas, Mary Anne Spier, Claudia Kishi, Stacey McGill e Dawn Schafer.
Il Club delle Babysitter Netflix trama: di cosa parla
Andrà su Netflix la nuova serie tv tratta da Il Club delle Babysitter, la collana di romanzi per adolescenti firmata dall’autrice Ann M. Martin e pubblicata tra il 1986 e il 2000 che ha venduto oltre 176 milioni di copie. In Italia sono stati pubblicati da Mondadori.
I libri de Il Club delle Babysitter hanno per protagoniste Kristy, Claudia, Mary-Anne, Stacey, Dawn e molte altre ragazze: le adolescenti al centro dei romanzi affrontano problemi della vita quotidiana di tutti i giovani adulti, tra primi innamoramenti, guai a scuola e incomprensioni tra amici.
Il format scelto per gli episodi è quello della durata di mezzora ciascuno e si concentrerà sul rapporto di amicizia che lega le ragazze, imprenditrici in erba di un servizio di babysitter per il vicinato.
Tra la competizione con altre giovani baby sitter e le difficoltà di crescere, ogni puntata racconterà in chiave contemporanea temi difficili che spazieranno dal razzismo al divorzio, senza dimenticare i problemi che accomunano gli adolescenti di tutte le generazioni.
Il Club delle Babysitter Netflix cast: attrici e personaggi
Sophie Grace interpreta Kristy Thomas, Malia Baker porta in scena Mary-Anne Spier, Momona Tamada veste i panni di Claudia Kishi, Shay Rudolph è stata scritturata per la parte di Stacey McGill, e infine Xochitl Gomez appare nella parte di Dawn Schafer.
Sono queste cinque le interpreti delle ragazzine che decidono di aprire un’agenzia di babysitter a Stoneybrook, nel Connecticut.
A completare il cast ci sono Alicia Silverstone nel ruolo di Elizabeth Thomas-Brewer, l’altruista madre single di Kristy Thomas e la fiamma di Watson Brewer, il bravo ragazzo interpretato da Mark Feuerstein.
Il Club delle Babysitter trailer: primo sguardo alla serie
Ha esordito il 22 giugno il trailer ufficiale della serie, che trovate di seguito:
Il Club delle Babysitter Netflix episodi: quanti sono
La prima stagione conta dieci episodi.
Il progetto è stato affidato a Rachel Shukert (GLOW, Supergirl), che sarà coinvolta in veste di showrunner. La serie tv revival basata su Il Club delle Babysitter è prodotta da Walden Media e Michael De Luca Productions, con De Luca nei panni di produttore esecutivo.
Lucia Aniello, nota per il suo lavoro nella serie Broad City, sarà regista e produttrice esecutiva. Michael De Luca (Escape at Dannemora), Lucy Kitada di Michael De Luca Productions è produttrice esecutiva assieme a Ann M. Martin, autrice dei romanzi, e Naia Cucukov per Walden Media.
The Baby-Sitters Club è stato adattato per la televisione nel 1990 dall’emittente via cavo HBO, che ne realizzò una serie poco fortunata: solo una stagione e 13 episodi furono realizzati e trasmessi. Nel 1995 il secondo tentativo di portare sullo schermo i romanzi di Ann M. Martin: l’omonimo film è del 1995 e tra le sue interpreti troviamo Rachael Leigh Cook, Larisa Oleynik e Schuyler Fisk.
Lascia un commento