Il Club delle Prime Mogli serie tv ordinata da Paramount
UPDATE 20 aprile 2018: Il Club delle Prime Mogli è stata ordinata a serie da Paramount. Il network ha confermato l’arrivo della serie a due settimane dall’annuncio dell’episodio pilota in lavorazione. La prima stagione sarà composta da 10 episodi di mezz’ora ciascuno. Le riprese avranno luogo quest’estate a New York e il debutto della serie è atteso per il 2019.
Paramount Network ha ordinato un episodio pilota del reboot televisivo de Il Club delle Prime Mogli, tratto dal romanzo del 1992 di Olivia Goldsmith e nel 1996 divenuto una commedia di successo con Diane Sawyer, Goldie Hawn e Bette Midler. L’emittente americana sta sviluppando una commedia da mezz’ora basata sul film del 1996: al centro della serie tv su Il Club delle Prime Mogli un gruppo di donne di New York che uniscono le loro forze dopo che i rispettivi matrimoni si rivelano un fallimento. Grazie all’amicizia, alla sorellanza e ad un pizzico di vendetta, le tre donne usciranno vincenti dalle loro tragedie coniugali. A firmare la sceneggiatura e produrre l’episodio pilota c’è Tracy Oliver, co-sceneggiatrice della commedia di successo Il Viaggio delle Ragazze con Tiffany Haddish. Karen Rosenfelt sarà produttrice esecutiva assieme a Scott Rudin; il pilot è una produzione Paramount Television.
Quello del reboot televisivo de Il Club delle Prime Mogli è un progetto da tempo in lavorazione presso i canali televisivi di proprietà Viacom. Nel 2016 la serie era in cantiere presso TVLand, che aveva affidato la sceneggiatura a Rebecca Addelman. Ambientata al giorno d’oggi a San Francisco, la versione di TVLand della serie su Il Club delle Prime Mogli era concepita come commedia di mezz’ora; nel cast Alyson Hannigan, Megan Hilty e Vanessa Lachey nei panni di tre donne, amiche e compagne di classe negli anni Novanta, che si ritrovano dopo la morte in circostanze misteriose di una loro compagna del college. Quando le tre donne scoprono di essere tutte ad un bivio nelle rispettive vite matrimoniali decidono di unirsi per affrontare insieme divorzi, relazioni e altre sfide della vita. Girato nell’estate 2016, l’episodio pilota per TVLand non convinse il network, che però rimase interessato a realizzare una serie televisiva su Il Club delle Prime Mogli. Keith Cox, che al tempo aveva ordinato l’episodio pilota ai tempi della sua permanenza a TVLand, oggi si occupa dello sviluppo di nuove serie presso Paramount Network, dove ha traslocato il progetto.
Paramount Network: Waco, Heathers, Yellowstone e American Woman
Il network americano via cavo nato il 18 gennaio 2018 e precedentemente noto come Spike ha già dato prova del suo successo con la miniserie ispirata a fatti realmente accaduti Waco con Taylor Kitsch nei panni di David Koresh, leader dei Davidiani. Sono in arrivo la serie tv basata su Heathers – Schegge di Follia (inizialmente in palinsesto dal 7 marzo poi rimandata a seguito del massacro del liceo di Parkland), la commedia American Woman con Alicia Silverstone e Yellowstone con Kevin Costner in onda rispettivamente a partire dal 7 e dal 20 giugno negli Stati Uniti su Paramount Network .
Lascia un commento