Il codice da un miliardo di dollari quando esce
La miniserie tedesca Il codice da un miliardo di dollari arriva su Netflix da giovedì 7 ottobre 2021. Al centro della vicenda la disputa fra due programmatori tedeschi e niente meno che Google Earth per i diritti dell’algoritmo che scansiona da Terra. La serie, liberamente ispirata da una storia vera, è scritta da Oliver Ziegenbalg, diretta da Robert Thalheim e prodotta da Andreas Banz.
Il codice da un miliardo di dollari trama, di cosa parla
Berlino, 1994. Carsten Schlüter (Leonard Scheicher) e Juri Müller (Marius Ahrendt) creano Terra Vision, un algoritmo in grado di scansionare la Terra. Anni dopo, Google Earth sembra utilizzare proprio quell’algoritmo per i propri progetti e i due programmatori tedeschi decidono di fargli causa. La miniserie Il codice da un miliardo di dollari racconta la battaglia legale fra le due parti offrendo uno spaccato di più di 25 anni di evoluzione digitale.
Il codice da un miliardo di dollari puntate, quante sono
La prima stagione della miniserie tedesca Il codice da un miliardo di dollari è formata da un totale di 4 episodi.
Il codice da un miliardo di dollari cast, attori e personaggi
Protagonisti della serie sono Leonard Scheicher nei panni del giovane Carsten Schlüter e Marius Ahrendt in quelli del giovane Juri Müller. Completano il cast Mark Waschke (Carsten Schlüter adulto), Misel Maticevic (Juri Müller adulto), Lavinia Wilson (Lea Hauswirth) e Seumas F. Sargent (Eric Spears).
Il codice da un miliardo di dollari in streaming, dove vederlo
La miniserie tedesca è disponibile in streaming su Netflix a partire da giovedì 7 ottobre 2021. Se non sei ancora abbonato, scopri qui come accedere al catalogo del colosso dello streaming.
Il codice da un miliardo di dollari 2 stagione si farà?
Trattandosi di una miniserie, è difficile che il titolo venga rinnovato per una seconda stagione. Restiamo comunque in attesa di notizie ufficiali da Netflix.
Lascia un commento