Il codice del crimine, dal 14 novembre su Netflix
Si intitola Il codice del crimine la nuova serie tv d’azione in uscita su Netflix. Disponibile dal 14 novembre, gli agenti federali di Il codice del crimine proveranno che è possibile individuare i colpevoli di una rapine tramite DNA. L’esordio della prima serie poliziesca d’azione Netflix brasiliana, ispirata a crimini avvenuti realmente, sorprenderà i fan del genere.
Trama di Il codice del crimine, di cosa parla?
Dopo una rapina di proporzioni epiche a una compagnia di assicurazioni a Ciudad del Este, in Paraguay, gli agenti della polizia federale della stazione di Foz do Iguaçu in Brasile avviano un’inchiesta senza precedenti. Seguendo la pista dei campioni di DNA raccolto, scoprono un filo conduttore che collega il furto nel paese confinante ad altri crimini recenti e scoprono un piano ancora più vasto che coinvolge criminali da entrambe le nazioni. L’analisi di un singolo caso si trasforma nella più grande indagine sul furto di proprietà nella storia del Brasile. Una fiction ispirata a crimini reali mai raccontati prima.
Cast di Il codice del crimine, attori e personaggi
La storia, interpretata da Maeve Jinkings, Rômulo Braga, Thomás Aquino e Pedro Caetano, intreccia azione, effetti speciali e sequenze spettacolari mostrando i livelli più alti della criminalità e delle forze dell’ordine in Brasile: da un lato c’è la polizia tecnologicamente avanzata che usa la scienza forense per risolvere indagini molto complesse e dall’altro i criminali che impiegano metodi sofisticati per preparare rapine, bloccare un’intera città e compiere attività che richiedono anni di lavoro e milioni di dollari di investimenti.
Episodi di Il codice del crimine, quanti sono
Gli otto episodi di Il codice del crimine sono stati creati dallo showrunner Heitor Dhalia, prodotti da Manoel Rangel ed Egisto Betti e sviluppati da Paranoïd.
Trailer di Il codice del crimine
Il trailer di questa mega produzione offre uno sguardo sull’infaticabile caccia ai responsabili di una rapina senza precedenti, avvenuta al confine con il Brasile.
Il codice del crimine 2, ci sarà?
Con un post sull’account Twitter ufficiale di Netflix Brasile, è stato confermato il ritorno de Il codice del crimine con la seconda stagione.
Que orgulho da minha primeira série brasileira de ação policial. DNA do Crime está renovada para uma 2ª temporada. 🧬 pic.twitter.com/XwrFosuVyL
— netflixbrasil (@NetflixBrasil) December 5, 2023
Il codice del crimine in streaming, dove vederlo
La serie tv Il codice del crimine debutta su Netflix il 14 novembre 2023 in tutti i Paesi in cui è attivo il servizio.
Lascia un commento