Il commissario Gamache 2 non si farà
Il commissario Gamache 2 non ci sarà: Prime Video cancella ufficialmente la serie misteriosa ambientata in Canada dopo una sola stagione. La notizia risale allo scorso 13 marzo 2023, quando lo streamer conferma ufficialmente all’affidabile Variety di non avere intenzione di portare avanti lo show con Alfred Molina per un secondo capitolo.
“Siamo orgogliosi del lavoro svolto sulla serie e dell’opportunità di lavorare con grandi partner“, ha detto a Variety via e-mail un rappresentante di Prime. Si conclude quindi con la prima e unica stagione la serie tv ispirata ai gialli della scrittrice canadese Louise Penny ambientati in un remoto e immaginario villaggio del Quebec chiamato Three Pines. In Italia, la serie tv poliziesca è stata trasmessa in prima serata su Sky Investigation nel corso del 2023.
In patria, la prima stagione ha debuttato in anteprima lo scorso 2 dicembre 2022 su Amazon Prime Video, concludendo la messa in onda il 23 dicembre 2022.
Trama di Il commissario Gamache
Al centro della serie seguiamo le indagini su una serie di omicidi pronti a turbarne la quiete della cittadina di Three Pines. A risolverli ci pensa un commissario sui generis: Armand Gamache.
Come finisce Il commissario Gamache?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La prima stagione comprendeva quattro gialli ispirati ai libri, con due episodi dedicati a ciascun caso. La serie si è conclusa con un cliffhanger per il personaggio di Gamache (Molina), la cui vita era in pericolo mentre la sua squadra correva per trovarlo.
Cast di Il commissario Gamache
Protagonista della prima e unica stagione è Armand Gamache (Molina), commissario dalle qualità distintive, alle prese con una serie di omicidi nella cittadina di Three Pines. Nel cast anche Rossif Suththerland, Elle-Máijá Tailfeathers, Tantoo Cardinal, Clare Couter, Sarah Booth, Anna Tierney, Roberta Battaglia, Julian Bailey, Ali Hand e Marie-Josèe Belanger.
La serie è stata prodotta da Sony. Tra gli executive producer troviamo Andy Harries (tra i produttori esecutivi di The Crown e Outlander) e lo stesso Alfred Molina.
Il commissario Gamache in streaming
In streaming, essendo un’esclusiva Sky per l’Italia, Il commissario Gamache resta disponibile con tutti gli episodi su NOW.
Monica dice
Ci sono motivi politici che hanno portato a questa decisione? Scottanti gli argomenti trattati sulla scomparsa e uccisione di numerosi indigeni ?
La serie è molto ben fatta e bravissimi gli attori!!!
Graziella dice
Anch’io mi aspettavo una seconda stagione….uno dei pochi serial fatti bene ….coinvolgente……poi finito in modo assurdo senza avere un seguito…
Monica dice
Mi aspettavo una numerosa serie :
La serie è molto ben fatta e bravissimi gli attori!!!
Marine dice
Sono rimasta delusa, lo aspettavo con una anzia 🙁
Rossella dice
Veramente peccato! Bella serie, ben fatta, fuori dai soliti gialli. Spero ci ripensino e diano seguito alla serie
Cinzia dice
Spero seriamente che ci ripensino per una volta che si vede una serie bella, avvincente e con interpreti bravissimi la cancellano? Assurdo!!!!!!