Montalbano stasera, martedì 25 maggio 2021 su Rai 1
De Il commissario Montalbano La luna di carta è il quarto episodio della settima stagione della fiction. Va in onda in prima visione il 17 novembre 2008. Torna poi in replica: martedì 25 maggio 2021 su Rai 1, ad esempio, viene riproposto alle 21.25 circa.
Il commissario Montalbano La luna di carta, trama
Angelo Pardo è – o meglio era – un informatore medico. La sua vita sentimentale era piuttosto vivace. Il commissario Montalbano indaga sulla sua morte. Angelo, infatti, viene ucciso. Un colpo a bruciapelo in casa sua è stato fatale. La prima pista a cui pensare è quella passionale. È oggettivamente la più probabile.
Tuttavia, Montalbano non si lascia ingannare. L’apparenza spesso non coincide con la realtà. La riprova sta nel fatto che, piano piano, cominciano a emergere altri cadaveri. Si tratta di politici, tutti rimasti vittime di una partita di droga tagliata male.
La vera sfida in questi caso di morti sospette sono due donne. Entrambi potrebbero essere le assassine. Per sbrogliare la matassa, alquanto intricata, Salvo deve capire in primis quale sia il loro ruolo nella vicenda.
Il commissario Montalbano La luna di carta cast, attori e personaggi
Il commissario Montalbano La luna di carta è una produzione Rai Fiction – Palomar Endemol. La regia è di Alberto Sironi. Chi c’è nel cast? Gli attori “regular” della fiction:
- Luca Zingaretti è Salvo Montalbano
- Cesare Bocci è Mimì Augello
- Peppino Mazzotta è Giuseppe Fazio
- Angelo Russo è Agatino Catarella
- Davide Lo Verde è Galluzzo
- Marcello Perracchio è il dottor Pasquano
In questa puntata ci sono anche Pia Lanciotti, Francesca Chellini, Roberto Nobile, Giovanni Visentin e menzioniamo la partecipazione di Antonia Liskova.
C’è Il commissario Montalbano La luna di carta su RaiPlay?
In questo momento gli episodi de Il commissario Montalbano non sono disponibili in streaming su RaiPlay. È possibile che La luna di carta sia reso visibile per qualche giorno dopo la messa in onda in replica. Non escludiamo che i titoli possano tornare in catalogo in futuro, ma non abbiamo conferme in merito.
Lascia un commento