Il commissario Ricciardi sposa davvero Enrica?
Se stai guardando Il Commissario Ricciardi in onda su Rai 1 con la seconda stagione, ti starai chiedendo: Ricciardi sposa Enrica? La serie televisiva con protagonista Lino Guanciale è tratta dagli omonimi romanzi di Maurizio De Giovanni, pubblicati da Einaudi Editore, e racconta la storia di Luigi Alfredo Ricciardi, commissario di polizia di Napoli. La trama è ambientata negli Anni ’30 e, dopo il successo della prima stagione, su Rai 1 è arrivata anche la seconda. Ma cosa succede tra Ricciardi ed Enrica Colombo, il personaggio interpretato da Maria Vera Ratti?
Il commissario Ricciardi e la dolce Enrica
Se segui la fiction saprai che Enrica è il grande amore di Luigi Alfredo Ricciardi. Il suo cuore batte per lei, ma finora un happy ending sembra essere ancora lontano. In particolare il commissario sembra essere molto restio ad aprire il suo cuore, soprattutto a causa della maledizione ereditata da sua madre. Il commissario, come la figura materna, può parlare con i fantasmi e scoprire quali sono stati i loro ultimi pensieri poco prima di morire. E questa sua capacità da molti è vista davvero come una maledizione, fa paura, e questo crea anche forti diffidenze nei suoi confronti. C’è chi crede che Ricciardi parli persino con il diavolo e l’uomo teme che, se dovesse coinvolgere di più Enrica nella sua vita, la gente potrebbe trattare anche lei con diffidenza. Ma arriveranno a sposarsi? Scopriamo cosa succede nei romanzi.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Maurizio De Giovanni ha dapprima creato su carta la storia del Commissario Ricciardi e, nel romanzo Il purgatorio dell’angelo uscito nel 2018, il protagonista è costretto ad affrontare una conversazione scomoda con Enrica, svelandole di non volere figli per paura di trasmettere loro la sua stessa maledizione. Ma nel romanzo uscito in seguito, Il pianto dell’alba, scopriamo che Ricciardi ed Enrica sono marito e moglie e anche in attesa di una bambina, Marta. Ma accadrà anche nella serie tv?
Lascia un commento