Il Complotto contro l’America in uscita dal 24 luglio
Il Complotto Contro l’America, la miniserie in sei parti basata sul romanzo omonimo di Philip Roth pubblicato nel 2004, debutta venerdì 24 luglio a partire dalle ore 21.15 su Sky Atlantic.
Dopo la conclusione della seconda stagione di Das Boot, nella prima serata del venerdì sera di Sky Atlantic debutta la serie limitata trasmessa negli Stati Uniti da HBO a partire dal 16 marzo fino al 20 aprile.
Risale all’8 novembre 2018 l’annuncio dell’ordine dell’adattamento televisivo a cura degli sceneggiatori Ed Burns e David Simon, i quali in passato hanno già collaborato con HBO in titoli come The Wire, The Corner e Generation Kill.
Il Complotto contro l’America trama: di cosa parla la serie
Basata sul romanzo fantapolitico di Philip Roth, la miniserie porta in scena una storia americana alternativa in cui gli Stati Uniti diventano una nazione filonazista in cui proliferano antisemitismo e populismo.
Questo scenario distopico emerge da un esito differente delle elezioni presidenziali del 1940, quelle in cui a trionfare fu Franklin Delano Roosevelt. Se invece nello Studio Ovale ci fosse stato il suo avversario (che nella realtà fu l’uomo d’affari repubblicano Wendell Willkie)?
L’ascesa politica di Charles Lindberg (Ben Cole), aviatore con idee xenofobe e dal marcato stampo populista, viene raccontata attraverso gli occhi dei Levin, una famiglia ebraa della classe operaia che vive a Newark, nel cuore del New Jersey blue-collar.
Mentre Lindberg si appresta a diventare presidente degli Stati Uniti, il sogno americano sarà sempre più vicino al baratro della follia nazista nella Germania di Hitler.
Il Complotto contro l’America cast: attori e personaggi
Direttamente dal cast di Stranger Things troviamo Winona Ryder nei panni di Evelyn Finkel, una casalinga sostenitrice del rabbino conservatore Lionel Bengelsdorf; quest’ultimo è interpretato da John Turturro (The Night Of).
L’attrice Zoe Kazan (The Deuce) recita nei panni della sorella minore e perspicace di Evelyn, Elizabeth “Bess” Levin. Morgan Spector (Patria) è invece Herman Levin, un padre orgoglioso e allo stesso tempo presuntuoso che lavora come agente assicurativo.
Accanto a loro Anthony Boyle (Harry Potter e la maledizione dell’erede) e Azhy Robertson vestono i panni dei più giovani della famiglia, i cugini Alvin e Philip Levin. Caleb Malis è invece il figlio adolescente dei Levin, quello che presto finisce per ribellarsi alla famiglia per seguire le parole del rabbino.
Michael Kostroff (The Wire) interpreta Shepsie Tirchwell, un amico di Herman, mentre David Krumholtz (Numb3rs) è Monty Levin, il fratello maggiore di quest’ultimo. Completa il cast Ben Cole nella parte di Charles Lindbergh.
Il Complotto contro l’America trailer: primo sguardo alla serie
In apertura di post è disponibile il trailer della serie limitata che prende il via su Sky Atlantic dal 24 luglio fino al 7 agosto.
Il Complotto contro l’America episodi: quanti sono
Sono sei gli episodi che costituiscono la serie limitata.
Accanto a Burns e Simon, che sono anche i produttori esecutivi del progetto targato HBO, troviamo Joe Roth, Nina Noble, Megan Ellison e Susa Goldberg per conto di Annapurna Pictures e Blown Deadline Productions. Nell’aprile dello scorso anno è stato svelato invece il cast stellare pensato per la miniserie, quello che vede la presenza di attori come Winona Ryder e John Turturro.
Le riprese della serie hanno preso il via nel maggio dello scorso anno e si sono concluse due mesi dopo, girando in diverse location tra lo stato di New York e quello del New Jersey, oltre a Baltimora e Washington D.C. .
Il Complotto contro l’America streaming: dove vederlo
Il Complotto contro l’America in streaming è disponibile su NOW TV e on demand a partire dal 24 luglio, data in cui tutti e sei gli episodi saranno resi disponibili in streaming sulle piattaforme di video on demand Sky (Sky Box Set, Sky Go e NOW TV).
Lascia un commento