Il Conte di Montecristo, anticipazioni seconda puntata del 20 gennaio su Rai 1
Seconda puntata de Il Conte di Montecristo: scopri le anticipazioni complete del secondo appuntamento con la serie tv che vede la collaborazione di Rai Fiction e Palomar di Carlo Degli Esposti all’interno di una più ampia cornice di co-produzione di Francia, Regno Unito e Italia. Il Conte di Montecristo, infatti, è una produzione Palomar in collaborazione con DEMD Productions e in collaborazione con Rai Fiction, France Télévisions, Mediawan Rights e Entourage Media. La serie è prodotto da Carlo Degli Esposti, Nicola Serra con Max Gusberti. Scopri di seguito le anticipazioni della prima puntata in onda lunedì 20 gennaio 2025 dalle ore 21:30 su Rai 1.
Il Conte di Montecristo anticipazioni seconda puntata, la trama
Rientrato a Marsiglia, Edmond scopre di aver perso tutto: suo padre è deceduto e Mercedes, l’amore della sua gioventù, ora vive a Parigi, sposata con un altro uomo. Con il cuore spezzato e privo di legami, Edmond incontra Jacopo, un contrabbandiere italiano che lo aiuta a fuggire dalla giustizia.
Insieme, navigano verso Talamone e poi verso l’isola di Montecristo, dove Edmond trova il tesoro che gli permetterà di assumere l’identità dell’enigmatico Conte di Montecristo, pronto a vendicarsi di coloro che lo hanno tradito.
Il Conte di Montecristo episodio 3 – trama
Con l’aiuto di Jacopo, Edmond rintraccia Caderousse, il locandiere che era stato testimone del complotto ordito da Danglars e Fernand. Caderousse diventa il primo tassello nel suo piano di vendetta, diventando una spia al servizio di Edmond contro i suoi vecchi nemici.
Il Conte di Montecristo episodio 4 – trama
Cinque anni più tardi, trasformato nel Conte di Montecristo, Edmond inizia a tessere la sua rete di vendetta. Scopre che molti anni prima, Villefort aveva seppellito vivo il proprio figlio illegittimo, avuto con Hermine Danglars, in una cassa nel giardino di una villa nei dintorni di Parigi. Un crimine orribile, testimoniato solo da una levatrice.
Mentre si trova a Roma, il conte di Montecristo si avvicina ad Albert d’Morcerf, il figlio di Fernand e Mercedes, attirandolo in una trappola orchestrata con l’aiuto del brigante Vampa. Dopo averlo liberato, Albert, grato, invita il conte a Parigi.
A Parigi, il conte di Montecristo entra nella vita sociale e si avvicina a Fernand, ora influente politico, a Danglars, diventato un ricco banchiere, e a Villefort, il procuratore capo. Durante una cena nella sua nuova residenza di campagna, alla presenza di tutti i suoi nemici, il conte narra la macabra storia del neonato sepolto vivo, rivelando così il segreto oscuro di Villefort e Hermine, scatenando orrore e paura tra gli ospiti. Mercedes, presentando il conte, avverte un turbamento che la riporta a un passato mai dimenticato, ma rimane incapace di riconoscere in lui il suo perduto Edmond.
Programmazione Il Conte di Montecristo, quando su Rai 1
Quando va in onda la fiction Rai Il Conte di Montecristo? Ecco di seguito un elenco completo di date ed episodi in onda in prima visione sul primo canale Rai dal 13 gennaio 2025, salvo improvvise variazioni.
- Il conte di Montecristo prima puntata – episodi 1 e 2 – in onda su Rai 1 lunedì 13 gennaio;
- Il conte di Montecristo seconda puntata – episodi 3 e 4 – in onda su Rai 1 lunedì 20 gennaio;
- Il conte di Montecristo terza puntata – episodi 5 e 6 – in onda su Rai 1 lunedì 27 gennaio;
- Il conte di Montecristo quarta puntata – episodi 7 e 8 – in onda su Rai 1 lunedì 3 febbraio.
Il Conte di Montecristo in replica, quando e dove vederlo
In replica, al momento gli episodi de Il Conte di Montecristo non sono ancora visibili in seconda visione su Rai Premium. L’unico modo per recuperarli, quindi, è vederli in streaming su RaiPlay.
Il Conte di Montecristo seconda puntata in diretta
La puntata in diretta della serie tv è disponibile a partire dalle ore 21:30 circa del 20 gennaio 2025 in prima visione assoluta su Rai 1, oppure su RaiPlay.
Il Conte di Montecristo in streaming, dove vederla
Essendo Il Conte di Montecristo una fiction per Rai Uno, gli episodi sono resi disponibili in diretta con la messa in onda su RaiPlay. Sulla piattaforma targata Rai sono visibili anche a posteriori on demand.
Lascia un commento